Colnago Club - Capitolo 8

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
A me pare di avere letto che il Colnago cc01 non sia compatibile con V3rs ma solo con c68. Per v3rs c'è solo alanera.
Al V3Rs, che ho, con Alanera, che ho, devi cambiare il coperchio che sta sul telaio, sopra la serie sterzo, altrimenti non ci va, sul V4Rs, che ho ordinato e sul quale monterò alanera, mi è stato detto che va bene il coperchio di serie. Ergo, se cambi il piattello monti il CC01 anche sul V3rs.

con "coperchio" intendo questo pezzo qua: https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-serie-sterzo-colnago-per-deda-alanera

Poi, per essere sicuro, chiedi a un rinveditore colnago "serio" (non uno che voglia venderti per forza il V4, insomma)
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
704
642
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Un po' di arte, Villagrazia di carini, piazza del comune a pochi km da Palermo, da lì comincia una piccola salita di circa 7 km con 500 MT di dislivello, ottima per le uscite mordi e fugi!
Complimenti,bellissima!
Quando 4 anni fa vidi questo colore in vetrina rimasi folgorato dalla sua bellezza...poi al momento di ordinarla mi lasciai convincere (ne prendemmo 2 ) a prendere per l'ennesima volta una bici nera per paranoie sul fatto che fosse un colore che poteva stancare...e quindi presi quella con colorazione nera opaca/lucida con inserti grigi...ma la tua la ritengo ancora la più bella...a miei gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
704
642
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Al V3Rs, che ho, con Alanera, che ho, devi cambiare il coperchio che sta sul telaio, sopra la serie sterzo, altrimenti non ci va, sul V4Rs, che ho ordinato e sul quale monterò alanera, mi è stato detto che va bene il coperchio di serie. Ergo, se cambi il piattello monti il CC01 anche sul V3rs.

con "coperchio" intendo questo pezzo qua: https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-serie-sterzo-colnago-per-deda-alanera

Poi, per essere sicuro, chiedi a un rinveditore colnago "serio" (non uno che voglia venderti per forza il V4, insomma)
Per mia curiosità sai se nell' alanera si riesce ad inserire il mini tool che Colnago monta nel cc01?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
637
309
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi chiedo a voi che siete sicuramente più esperti in termini di colnago: sono indeciso fra la tarmac sl8 e la v4rs qualcuno sa dirmi come è la colnago in termini di comfort? Io vengo da una roadmachine che in teoria è endurance ma sto cercando un mezzo un po' più reattivo soprattutto in salita. Prenderei la versione con ultegra sperando di stare entro i 7,5 kg
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Ragazzi chiedo a voi che siete sicuramente più esperti in termini di colnago: sono indeciso fra la tarmac sl8 e la v4rs qualcuno sa dirmi come è la colnago in termini di comfort? Io vengo da una roadmachine che in teoria è endurance ma sto cercando un mezzo un po' più reattivo soprattutto in salita. Prenderei la versione con ultegra sperando di stare entro i 7,5 kg
non sò la sl8, io vengo da sl7 e ho trovato meglio la v4rs,sopratutto come reattività ,poi vuoi mettere la bellezza del v4 con la sl8(secondo me bruttina)!!,e la scritta COLNAGO....non c'è dubbio
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
637
309
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
non sò la sl8, io vengo da sl7 e ho trovato meglio la v4rs,sopratutto come reattività ,poi vuoi mettere la bellezza del v4 con la sl8(secondo me bruttina)!!,e la scritta COLNAGO....non c'è dubbio
Sono andato poco fa in un negozio che vende Colnago (ne ho due a circa 30 minuti da casa quindi pensavo di provarli entrambi). La V4RS mi è piaciuta parecchio dal vivo molto meglio che in foto o in tv. La mia roadmachine avendo ultegra 11v e mavic cosmic slr 45 del 2020 me l'hanno valutata sui 2000 euro (mi aspettavo qualcosa in più), quindi mi farebbero la versione con ruote in alluminio 5300 e quella con ruote in carbonio 6000 con la promessa di calare qualcosina se decido per l'acquisto.
Prossima settimana vado nell'altro negozio e vedo se si allineano o fanno meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.357
1.649
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Visto il prezzo e la non corrispondenza nella descrizione ci ho pensato, però la qualità è alta, il fondello del pantalone lo trovo più comodo di quello Castelli nanoflex, la maglia non è la gabba ma mi sono trovato bene anche col freddino di questi gg, per 85 euro (maglia più pantalone) non si può chiedere di più e poi, vuoi mettere la firma dell'Ernesto sul colletto? ;-)
Direi un ottimo prodotto, con un intimo pesante puoi andare anche con il freddo, adirittura con pioggierella è pure impermeabile, poi sia la giacca che i pantaloni sono morbidissimi, il fondello è buono,
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and GAZZA71

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
110
80
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Al V3Rs, che ho, con Alanera, che ho, devi cambiare il coperchio che sta sul telaio, sopra la serie sterzo, altrimenti non ci va, sul V4Rs, che ho ordinato e sul quale monterò alanera, mi è stato detto che va bene il coperchio di serie. Ergo, se cambi il piattello monti il CC01 anche sul V3rs.

con "coperchio" intendo questo pezzo qua: https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-serie-sterzo-colnago-per-deda-alanera

Poi, per essere sicuro, chiedi a un rinveditore colnago "serio" (non uno che voglia venderti per forza il V4, insomma)
Ma il coperchio che sta sul telaio,va cambiato anche sé ho 2 cm di spessore?....la v3 non la cambio per il v4,al massimo per la serie c tra qualche mese
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.537
5.729
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono andato poco fa in un negozio che vende Colnago (ne ho due a circa 30 minuti da casa quindi pensavo di provarli entrambi). La V4RS mi è piaciuta parecchio dal vivo molto meglio che in foto o in tv. La mia roadmachine avendo ultegra 11v e mavic cosmic slr 45 del 2020 me l'hanno valutata sui 2000 euro (mi aspettavo qualcosa in più), quindi mi farebbero la versione con ruote in alluminio 5300 e quella con ruote in carbonio 6000 con la promessa di calare qualcosina se decido per l'acquisto.
Prossima settimana vado nell'altro negozio e vedo se si allineano o fanno meglio
Secondi me ti ha valutato poco la tua e il prezzo della v4rs è troppo alto, chiedigli prezzo con sconto senza ritiro dell’usato
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
637
309
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Secondi me ti ha valutato poco la tua e il prezzo della v4rs è troppo alto, chiedigli prezzo con sconto senza ritiro dell’usato
Infatti è per quello che voglio andare a sentire da un altro poi rivenditore poi alla fine traggo le conclusioni. Me l'hanno valutata poco perchè a detta loro l'ultegra 11 V non lo fanno più e presto non si troveranno neanche i ricambi mentre le mavic ha detto che hanno cambiato tecnologia di produzione e vale lo stesso discorso.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.846
22.984
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti è per quello che voglio andare a sentire da un altro poi rivenditore poi alla fine traggo le conclusioni. Me l'hanno valutata poco perchè a detta loro l'ultegra 11 V non lo fanno più e presto non si troveranno neanche i ricambi mentre le mavic ha detto che hanno cambiato tecnologia di produzione e vale lo stesso discorso.
Che non si troveranno i ricambi Ultegra fa ridere, su mavic sicuramente non è un brand che è andato alla grande anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.295
2.401
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Infatti è per quello che voglio andare a sentire da un altro poi rivenditore poi alla fine traggo le conclusioni. Me l'hanno valutata poco perchè a detta loro l'ultegra 11 V non lo fanno più e presto non si troveranno neanche i ricambi mentre le mavic ha detto che hanno cambiato tecnologia di produzione e vale lo stesso discorso.

Guarda, hai una bella bici e montata anche meno, 2k mi sembra un pò volerti prendere per il naso... come ti hanno detto chiedi anche il prezzo scontato senza ritiro della tua permuta. Il tuo ultegra 11v non sarà attuale, ma è ancora un signor cambio e di ricambi tranquillo che li troverai ancora per un pò

Il consiglio che mi sento di darti e di guardarti intorno e non fermarti al primo rivenditore
 
  • Mi piace
Reactions: bad and GAZZA71

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.537
5.729
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Infatti è per quello che voglio andare a sentire da un altro poi rivenditore poi alla fine traggo le conclusioni. Me l'hanno valutata poco perchè a detta loro l'ultegra 11 V non lo fanno più e presto non si troveranno neanche i ricambi mentre le mavic ha detto che hanno cambiato tecnologia di produzione e vale lo stesso discorso.
Ma è di2 o meccanico? Freni disc?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.972
4.390
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
È ufficiale: ho venduto la Gravel e ho un preventivo per la C68 Allroad… vediamo se Santa (o la Befana) porta qualcosa.

Domanda ai possessori di C68: siete riusciti a trovare un porta GPS compatibile con il CC01 che abbia anche un attacco GoPro sotto l‘innesto per Garmin / Wahoo? Grazie
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
928
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
È ufficiale: ho venduto la Gravel e ho un preventivo per la C68 Allroad… vediamo se Santa (o la Befana) porta qualcosa.

Domanda ai possessori di C68: siete riusciti a trovare un porta GPS compatibile con il CC01 che abbia anche un attacco GoPro sotto l‘innesto per Garmin / Wahoo? Grazie
Su Aliexpress c''è questo:
 
  • Mi piace
Reactions: toni77