Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.629
25.700
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Wrappare
E’ una tecnica che permette di cambiare il colore dell’auto, bici, moto, camper, camion, barca o qualsiasi altro oggetto utilizzando semplicemente una pellicola coprente.
Non danneggia il colore originale (in caso di rimozione della pellicola) ed è sicura ed efficace; Aiuta proteggere e preservare dai graffi la verniciatura sottostante.
Copiato parzialmente da wrapping. It
Tipo questo che ho fatto sulle mie ruote Screenshot_20231112_185220_WhatsApp.jpg 20231121_222925.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Wrappare
E’ una tecnica che permette di cambiare il colore dell’auto, bici, moto, camper, camion, barca o qualsiasi altro oggetto utilizzando semplicemente una pellicola coprente.
Non danneggia il colore originale (in caso di rimozione della pellicola) ed è sicura ed efficace; Aiuta proteggere e preservare dai graffi la verniciatura sottostante.
Copiato parzialmente da wrapping. It
Esatto…
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.542
5.731
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, penso che attualmente il problema sia lo stallo attuale del mercato bici, io ho comprato 3 colnago presso cicli Neri ma quella che ho sul mercatino adesso l'ha tenuta in conto vendita quasi un anno e me la sono riportata a casa e sto provando a venderla da solo ma ripeto è un brutto periodo e voler prendere molto perchè Top di gamma, su un usato è dura...
Mi permetto un consiglio “marketing”: secondo me devi togliere l’aggettivo “personalizzato” dalla tua inserzione se vuoi venderla piu’ facilmente, quello è un valore per te che la hai personalizzata, ma puo’ essere un disincentivo per chi non vuole comprare una bici personalizzata per un’altra persona. Sarebbe come comprare un vestito su misura per un’altro. Poi leggendo si capisce che è solo la verniciatura speciale. Magari scrivi “serie limitata”.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.230
1.869
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Visti tutti i colori dal vivo dove l'ho ordinata. Tranne quello UAE e quello tutto nero (che però è TANTO nero, la scritta colnago manco si legge) li trovo tutti brutti.

Ma mi paragoni il Tarmac a una Colnago ? Cioè, a livello di finiture sono due mondi diversi, proprio non hanno nulla a che vedere.
Specialized non può essere paragonata nemmeno alla Colnago di ora, che già è più sciatta di quella di qualche anno fa, dove la cura del dettaglio era maniacale.
Non ho avuto modo di vedere i colori dal vivo...il bianco è davvero così brutto ??
Quello UAE è bella..dettagli rossi e scritta Bianca..... ma non mi piace la scritta Uae Emirates :ueh:
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
639
310
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ciao, penso che attualmente il problema sia lo stallo attuale del mercato bici, io ho comprato 3 colnago presso cicli Neri ma quella che ho sul mercatino adesso l'ha tenuta in conto vendita quasi un anno e me la sono riportata a casa e sto provando a venderla da solo ma ripeto è un brutto periodo e voler prendere molto perchè Top di gamma, su un usato è dura...
Se riesco domani volevo provare a fare un salto da cicli Neri. Ma loro l'usato lo prendono solo in conto vendita o te lo scontano direttamente sul nuovo? Perchè nel primo caso mi risparmio la benzina dal momento che per poter cambiare bici ho comunque bisogno prima di monetizzare
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
857
756
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Se non sbaglio tu hai preso una pellicola simil carbonio, l'hai sagomata/ lavorata e applicata? Esistono anche spray di vernice (non ricordo il nome ma ci guardo) che creano una pellicola protettiva e comunque rimovibile. Io ci guardavo per personalizzare un casco x bici...
Mi permetto un consiglio “marketing”: secondo me devi togliere l’aggettivo “personalizzato” dalla tua inserzione se vuoi venderla piu’ facilmente, quello è un valore per te che la hai personalizzata, ma puo’ essere un disincentivo per chi non vuole comprare una bici personalizzata per un’altra persona. Sarebbe come comprare un vestito su misura per un’altro. Poi leggendo si capisce che è solo la verniciatura speciale. Magari scrivi “serie limitata”.
Grazie, avrai sicuramente ragione e ci avevo anche pensato prima di fare l'inserzione ma "serie limitata" è la mia Fox Brothers , quella nera/rossa se non sbaglio è la stessa colnago che la definiva "personalizzato" in fase di acquisto, io ho solo cercato di essere più preciso possibile. Magari provo a cambiare e vediamo. Penso che comunque il prezzo sull'usato faccia la differenza, a 4500 l'avrei anche già venduta ma non ho accettato. A 5000 ci arrivo ma sotto me la tengo.
Se riesco domani volevo provare a fare un salto da cicli Neri. Ma loro l'usato lo prendono solo in conto vendita o te lo scontano direttamente sul nuovo? Perchè nel primo caso mi risparmio la benzina dal momento che per poter cambiare bici ho comunque bisogno prima di monetizzare
Consiglio: prima chiama, chiedi di Alberto e senti cosa ti dice, probabilmente lo fa ma poi il prezzo sulla tua si abbassa molto. Dipende anche se ha colnago in casa, in quel caso, se ti andasse bene tg e colore ti farà sicuramente un buon prezzo.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.629
25.700
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se non sbaglio tu hai preso una pellicola simil carbonio, l'hai sagomata/ lavorata e applicata? Esistono anche spray di vernice (non ricordo il nome ma ci guardo) che creano una pellicola protettiva e comunque rimovibile. Io ci guardavo per personalizzare un casco x bici...

Grazie, avrai sicuramente ragione e ci avevo anche pensato prima di fare l'inserzione ma "serie limitata" è la mia Fox Brothers , quella nera/rossa se non sbaglio è la stessa colnago che la definiva "personalizzato" in fase di acquisto, io ho solo cercato di essere più preciso possibile. Magari provo a cambiare e vediamo. Penso che comunque il prezzo sull'usato faccia la differenza, a 4500 l'avrei anche già venduta ma non ho accettato. A 5000 ci arrivo ma sotto me la tengo.

Consiglio: prima chiama, chiedi di Alberto e senti cosa ti dice, probabilmente lo fa ma poi il prezzo sulla tua si abbassa molto. Dipende anche se ha colnago in casa, in quel caso, se ti andasse bene tg e colore ti farà sicuramente un buon prezzo.
È pellicola 3M in simil carbonio che ho fustellato al lavoro,prendendo il diametro interno ed esterno.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
639
310
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Se non sbaglio tu hai preso una pellicola simil carbonio, l'hai sagomata/ lavorata e applicata? Esistono anche spray di vernice (non ricordo il nome ma ci guardo) che creano una pellicola protettiva e comunque rimovibile. Io ci guardavo per personalizzare un casco x bici...

Grazie, avrai sicuramente ragione e ci avevo anche pensato prima di fare l'inserzione ma "serie limitata" è la mia Fox Brothers , quella nera/rossa se non sbaglio è la stessa colnago che la definiva "personalizzato" in fase di acquisto, io ho solo cercato di essere più preciso possibile. Magari provo a cambiare e vediamo. Penso che comunque il prezzo sull'usato faccia la differenza, a 4500 l'avrei anche già venduta ma non ho accettato. A 5000 ci arrivo ma sotto me la tengo.

Consiglio: prima chiama, chiedi di Alberto e senti cosa ti dice, probabilmente lo fa ma poi il prezzo sulla tua si abbassa molto. Dipende anche se ha colnago in casa, in quel caso, se ti andasse bene tg e colore ti farà sicuramente un buon prezzo.
Per quanto riguarda la pellicola spray io conosco il plastidip che ho usato anni fa per dei cerchi auto.
Per cicli Neri ho capito magari chiamo prima di andare oppure vedo se farmi un giro. Preferisco cmq mi valutino un po' meno la mia prendendola indietro più che lasciarla in conto vendita col rischio di averla di nuovo fra un anno sul groppone (è una roadmachine non una colnago che col tempo può aumentare il suo valore)
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
857
756
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Per quanto riguarda la pellicola spray io conosco il plastidip che ho usato anni fa per dei cerchi auto.
Per cicli Neri ho capito magari chiamo prima di andare oppure vedo se farmi un giro. Preferisco cmq mi valutino un po' meno la mia prendendola indietro più che lasciarla in conto vendita col rischio di averla di nuovo fra un anno sul groppone (è una roadmachine non una colnago che col tempo può aumentare il suo valore)
Mah, che aumenti nel tempo non credo proprio, che lo mantenga più di altri marchi può essere, anche perchè all'estero è comunque valutata più che in Italia, la mia C64 rim è finita in sud America...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
857
756
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Su che sito l'hai venduta?
L'avevo comprata presso cicli neri e me l'ha riveduta lui, ha contatti con parecchi commercianti...
Ma quale hai venduto?quella principe di Galles?
:))): Non ci penso neanche, è quella che mi piace di più, ho messo in vendita la nera/rossa (che però è così bella cattiva... ) ma non è un buon periodo. Su subito ce ne sono tante di C64 ma di quelle attorno ai 5000 non ne ho viste delle vendute...
 

Allegati

  • Screenshot_20230629_213127_Gallery.jpg
    Screenshot_20230629_213127_Gallery.jpg
    777,5 KB · Visite: 85
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.740
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ragazzi, mi intrometto per chiedere a Voi colnaghisti un consiglio. Questo week end sono in Liguria (Arenzano). Mi consigliate un percorso di 130-140km con 1200-1300m di disl. E c'è modo di evitare il traffico il piu'possibile? Grazie