Colnago Club - Capitolo 8

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
529
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
È evidente che o durante l'imballaggio,o durante il trasporto ,o nel montaggio ,ha subito un lieve urto che ha fatto saltare la vernice in quel punto...
Come ovviare...è un bel
dilemma...se per la sostituzione ci vogliono 2 mesi forse è meglio tenerla così ...però il venditore dovrebbe venirti un po' incontro.
Avere la bici con un graffio ancora prima di usarla non è certo piacevole.
Dal vivo è molto meno evidente, tantè che non mi sono accorto quando era li in negozio. E' un graffietto, e comunque mi girano le scatole. Il rivenditore ha fatto vedere le foto al rappresentante Colnago e lui ha risposto che non è un difetto che fa sostituire il telaio. Aspetto di vedere la riparazione che farà il rivenditore a sue spese e poi decido.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.146
12.946
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dal vivo è molto meno evidente, tantè che non mi sono accorto quando era li in negozio. E' un graffietto, e comunque mi girano le scatole. Il rivenditore ha fatto vedere le foto al rappresentante Colnago e lui ha risposto che non è un difetto che fa sostituire il telaio. Aspetto di vedere la riparazione che farà il rivenditore a sue spese e poi decido.
Vedi tu...mi sa che alla fine se non è evidente come in foto ,ti convenga usarla e pedalare tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: carbocomp

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
529
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
sul pendente sx, la foto è ingradita perchè ho usato la funzione macro.
Certo che sono tornato in negozio, tant'è che il venditore a mandato subito le foto al rappresentante di Colnago che come ho già scritto non ritiene un problema di telaio, magari ha ragione e il graffio l'ha fatto il meccanico che come ho scritto si è comunque impegnato a farlo sistemare. In effetti si tratta di graffio di poco più di 5 mm. L'ho evidenziato solo perchè si parlava della cura e qualità dei telai Colnago che a mio parere sono di alto livello, poi qualche imperfezione può sempre capitare per carità. Sull'altra Colnago che ho, la V2r, dopo 4 anni di utilizzo la vernice è ancora come nuova.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.629
25.699
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
sul pendente sx, la foto è ingradita perchè ho usato la funzione macro.
Certo che sono tornato in negozio, tant'è che il venditore a mandato subito le foto al rappresentante di Colnago che come ho già scritto non ritiene un problema di telaio, magari ha ragione e il graffio l'ha fatto il meccanico che come ho scritto si è comunque impegnato a farlo sistemare. In effetti si tratta di graffio di poco più di 5 mm. L'ho evidenziato solo perchè si parlava della cura e qualità dei telai Colnago che a mio parere sono di alto livello, poi qualche imperfezione può sempre capitare per carità. Sull'altra Colnago che ho, la V2r, dopo 4 anni di utilizzo la vernice è ancora come nuova.
Grazie mille!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.261
1.677
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro sapere, la bici di seguito che modello può essere e che anno è?

In attesa che ti risponda qualcun altro ben più informato di me, avrei due domande: la forcella ha gli steli diritti? E' in carbonio?
Dalla foto non sembra una forcella Colnago.
Immagino che la bici sia in alluminio, giusto?
Se si, credo sia un prodotto dei primi anni duemila, e ciò lo conferma sia la sella sia il gruppo (che peraltro non si vede bene) e credo non si tratti del telaio top di gamma in alluminio di quei tempi, che si chiamava "Dream".
Potrebbe essere una Chic
Anche la livrea non mi è famigliare.
Ciao
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.824
2.838
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro sapere, la bici di seguito che modello può essere e che anno è?
Con il beneficio del dubbio.. Sono delle foto.. e vado a memoria..

Ho dei forti dubbi che sia una" Colnago "
Dalla Foto La forcella escluderei che sia una Forcella Precisa Colnago in acciao o Carbonio che sia...
Sicuramente non è Il telaio in Alluminio Dream indicato nei post sopra. IlDream aveva tubazioni conificate...
Telai in Acciaio Colnago così non ne ho mai visti..
Si potrbbe propendere tra mille dubbi in Titanio... Ma a memoria Non ne ricordo di quelle fattezze..

Forse un qualche telaio entry level di qualche catalogo...

Ma la forcella manda sempre fuori pista...

Io Fossi in te chiederei in sede se riescono a darti risposte..
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.261
1.677
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Con il beneficio del dubbio.. Sono delle foto.. e vado a memoria..

Ho dei forti dubbi che sia una" Colnago "
Dalla Foto La forcella escluderei che sia una Forcella Precisa Colnago in acciao o Carbonio che sia...
Sicuramente non è Il telaio in Alluminio Dream indicato nei post sopra. IlDream aveva tubazioni conificate...
Telai in Acciaio Colnago così non ne ho mai visti..
Si potrbbe propendere tra mille dubbi in Titanio... Ma a memoria Non ne ricordo di quelle fattezze..

Forse un qualche telaio entry level di qualche catalogo...

Ma la forcella manda sempre fuori pista...

Io Fossi in te chiederei in sede se riescono a darti risposte..

Io ho scritto che non è un telaio Dream
 
  • Mi piace
Reactions: Fill

bdc-andrea

Novellino
5 Gennaio 2021
25
4
48
Prov.Mi
Visita sito
Bici
BDC
Ciao, anche secondo me la forcella non è la sua, il telaio dovrebbe, a detta del venditore, essere un titanio ma non vedo né modello né altro non saprei ma qualche dubbio mi sorge, ho provato a fare delle ricerche online ma non ho trovato nulla, il venditore non ha notizie dell’anno di acquisto e tantomeno del modello di bici