News I profitti di Giant crollano del 49%

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
408
251
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
In realtà io non penso di potermi ad oggi concedere il lusso di una bici nuova e come sempre speravo in un buon usato. Non perché non abbia 5000 € da spendere ma proprio perché preferisco tenerli da parte per spese più importanti, per cui ad oggi al massimo spenderei 3000 € e sarebbero comunque soldi per me.
meglio conservare il capitale piuttosto che buttare 3000 euro in una bici in alluminio con il 105 a 11velocità....

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.815
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
meglio conservare il capitale piuttosto che buttare 3000 euro in una bici in alluminio con il 105 a 11velocità....
Beh con 1200 euro nel 2019 ho preso una bici in carbonio con Campagnolo Chorus 11v. L'ho comprata in negozio e questo ha previsto anche una visita biomeccanica approfondita e una qualche forma di garanzia, almeno sulla parola. Spero che ora con 3000 € (TREMILA) possa portare a casa qualcosa di simile disc usato.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Beh con 1200 euro nel 2019 ho preso una bici in carbonio con Campagnolo Chorus 11v. L'ho comprata in negozio e questo ha previsto anche una visita biomeccanica approfondita e una qualche forma di garanzia, almeno sulla parola. Spero che ora con 3000 € (TREMILA) possa portare a casa qualcosa di simile disc usato.
I prezzi saranno pure aumentati ma secondo me non c'e' dubbio che con 3000E tu possa prendere un 11v usato in carbonio, anche recente ed in ottimo stato.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.980
11.421
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I prezzi saranno pure aumentati ma secondo me non c'e' dubbio che con 3000E tu possa prendere un 11v usato in carbonio, anche recente ed in ottimo stato.
Se non si è fissati per certi marchi le bici a buon prezzo si trovano

mio nipote ha preso questa personalizzandola con ruote da 45 e alcuni optional e alla fine gli è venuta con un ottimo sconto 3700 €

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
704
139
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
se aspettate un calo importante dei prezzi, la bici la cambiate tra quindici anni :doh:.
Non penso così tanto, io per ora sono arrivato quasi a 5 e non ho mai tenuto una bici così tanto; un'altra stagione la faccio.
Sta arrivando la recessione e se vogliono vendere i prezzi devono calare per forza, serve solo un po' di pazienza e non riconcorrere l'ultimo modello, che comunque, ultimamente è sempre bruttissimo.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non penso così tanto, io per ora sono arrivato quasi a 5 e non ho mai tenuto una bici così tanto; un'altra stagione la faccio.
Sta arrivando la recessione e se vogliono vendere i prezzi devono calare per forza, serve solo un po' di pazienza e non riconcorrere l'ultimo modello, che comunque, ultimamente è sempre bruttissimo.

un settore che fa -40% sui profitti è già in recessione. Ma state tranquilli che i prezzi del 2018 non li rivedrete, a meno di cercare fondi di magazzino, ovviamente

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se non si è fissati per certi marchi le bici a buon prezzo si trovano

mio nipote ha preso questa personalizzandola con ruote da 45 e alcuni optional e alla fine gli è venuta con un ottimo sconto 3700 €

Io ho cercato Orbea..gravel e bdc..dovevo aspettare la prossima estate....no grazie
Mi sono preso una cannondale scontata e che era in negozio....io ma forse saro' fatto male se voglio una bici,o un auto o cosa altro non mi di aspettare mesi prendo quello che hanno in pronta consegna

• Mi piace
Reactions: minodoc3

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.980
11.421
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho cercato Orbea..gravel e bdc..dovevo aspettare la prossima estate....no grazie
Mi sono preso una cannondale scontata e che era in negozio....io ma forse saro' fatto male se voglio una bici,o un auto o cosa altro non mi di aspettare mesi prendo quello che hanno in pronta consegna
La consegna è prevista a metà dicembre, ordinata un mese fa.

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
  • Wow
Reactions: minodoc3

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.033
1.714
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Comunque a chi interessa ci sono gli sconti black friday sul sito giant....
Non è male la TCR Advanced Pro Disc 0 2022 a 3968€ https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-ultegra-di2-2022
Disponibile in taglie M, ML e L
Stesso modello 2023 anche non male a 4499€ disponibile in tutte le taglie https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2
ho visto -.- trovato anche offerte su canyon e wilier (da rivenditore in zona). peccato avere avuto un botto di spese impreviste da 2 mesi a sta parte -.-
anche la tcr advanced disc pro 1+ compact non mi sembra male come rapporto qualità/prezzo

• Mi piace
Reactions: nothingman76

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.646
3.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
no perchè sono legate al montaggio e alle specifiche di telaio( sl, advanced pro e advanced sono un po' diversi)
Ma vedo che per alcune sono previste più colorazioni, per esempio per la Defy Advanced 1 2024 le colorazioni disponibili dovrebbero essere Charcoal/Milky Way e Black/Helios Orange ma poi dalle foto se ne vede solo una...

• Mi piace
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024