In realtà, avevo visto anche la R0 carbon db ad un prezzo davvero interessante circa 350 euro in meno della cmptz. Per un discorso estetico sceglierei comunque il modello in carbonio. Per quanto riguarda qualità e durata nel tempo puoi dirmi qualcosa in più sulle R0? Ho visto che hanno il canale da 19mm sarebbero più indicati i
copertoni da 25mm o 28?
da un punto di vista estetico sicuramente le speed 42/57 sono più appaganti, io posseggo le R0 DB in alluminio e sicuramente sono affidabili e , facciamo gli scongiuri, al limite dell' indistruttibilità. Ho sempre avuto ruote fulcrum e campagnolo e non ho mia avuto problemi.
Non vedo perché scegliere il carbonio al posto dell' alluminio: con il disco anche le sorelle povere hanno il look total black.
Ci balleranno si e no 100/150gr di peso e più o meno 800 euro di spesa? Differenza di prestazioni e sensazioni avvertibili pressoché nulla: ne vale la pena?? Puoi dirlo solo tu!
Piuttosto, quel che posso dirti sulla R0, alluminio o carbonio che sia, è che quella raggiatura , benché efficace, la rende sensibile al vento laterale ben più di quanto potrebbe esserlo la speed 42 e anche più nervosetta. Certo è che, proprio per questo, la risposta al colpo di pedale della r0 è un riferimento.
Detto ciò una cosa che potrebbe orientare la tua scelta è il canale delle due ruote. la tendenza è quella di un allargamento del canale per cui i il 19 potrebbe sembrare già quasi obsoleto, anche se a mio parere dal punto dell' efficacia è pure troppo largo per le sensazioni che ho avuto con R0 sia C15, un missile ma spacca-schiena, sia la versione c17 che reputo la più equilibrata fra comfort e reattività sia questa C19.
Sul c19 si monta un 25 o un 28 dipende dai copertoncini.
Se usi copertoncino come
Continental e
michelin che sono piu grandi dei valori nominali usa un 25 se prendi veloflex o vittoria usa i 28.
Se il tuo campo d'azione prediletto dovesse essere la montagna, allora perché non considerare le speed 25?