Abbigliamento Invernale!

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.596
957
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Allora vi dico una cosa che mi è successa alla pista di motocross di Cremona tanti anni fa. Fine dicembre, vado a girare e con me ho solo dei miseri guanti estivi, mentre cerco di far rinvenire le mani vicino alla stufa il gestore si avvicina e mi fa: "se ti fidi ci penso io". Poi mi mette un po' di peperoncino nei guanti. Funzionare ha funzionato ma a che prezzo.
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
883
1.268
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
no, l'hai capita bene, invece :)
Di Gore volevo prendere il cappello sagomato per le orecchie perché - non c'è niente da fare - saranno i capelli lisci, il codino, l'elastico (insieme fanno massa), sarà la testa più piccola...a me a un certo punto le orecchie si scoprono, nonostante mi regoli bene il casco:cry: sempre se non faccio acrobazie con lo scaldacollo
Io mi trovo bene con questo:


ma non ho problemi di codino :mrgreen:
 
  • Love
Reactions: Sandybell

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.011
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora vi dico una cosa che mi è successa alla pista di motocross di Cremona tanti anni fa. Fine dicembre, vado a girare e con me ho solo dei miseri guanti estivi, mentre cerco di far rinvenire le mani vicino alla stufa il gestore si avvicina e mi fa: "se ti fidi ci penso io". Poi mi mette un po' di peperoncino nei guanti. Funzionare ha funzionato ma a che prezzo.
Alla fine e' come usare le creme riscaldanti
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.352
1.337
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Se avete freddo alle estremità c' è poco da fare, è un problema di scarsa circolazione.
Esatto, io per esempio per le mani ho questo problema:

E c'é poco da fare, ho provato 1000 tipi di guanti e sottoguanti, ma niente.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.712
11.528
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Esatto, io per esempio per le mani ho questo problema:

E c'é poco da fare, ho provato 1000 tipi di guanti e sottoguanti, ma niente.
Ne soffre anche mia figlia in inverno..... dita delle mani quasi viola. A mio figlio invece si screpolano le mani. Io sono un termosifone.
 
  • Mi piace
Reactions: emerson120

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
516
339
Visita sito
Bici
legnano
Ne soffre anche mia figlia in inverno..... dita delle mani quasi viola. A mio figlio invece si screpolano le mani. Io sono un termosifone.
Sono andato in montagna (no bici) settimana scorsa. Avevo i guanti da neve e le mani erano calde. Poi mani fuori per un minuto.... Freddissime. Ho rimesso i guanti,e le mani continuavano ad essere gelate, sopratutto la dx.
Mia moglie senza guanti aveva le mani calde.
Avrò la pressione bassa, battiti bassi ..forse è questo il problema di circolazione?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.712
11.528
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono andato in montagna (no bici) settimana scorsa. Avevo i guanti da neve e le mani erano calde. Poi mani fuori per un minuto.... Freddissime. Ho rimesso i guanti,e le mani continuavano ad essere gelate, sopratutto la dx.
Mia moglie senza guanti aveva le mani calde.
Avrò la pressione bassa, battiti bassi ..forse è questo il problema di circolazione?
Secondo me la pressione bassa è l' elisir di lunga vita, la bradicardia invece è una caratteristica di molte persone ( me compreso ). Purtroppo io non so spiegare perchè alcune persone abbiano una micro-circolazione migliore, faccio l' orefice e non ho conoscenze mediche, anzi, sono piuttosto gnurant. Ho notato che se bevo mezzo bicchiere di vino, da termosifone mi trasformo in stufa a legna.
Anche a me si screpolano le mani appena arriva il freddo, tanto che devo sempre usare creme in quantità.
Il problema di tuo figlio qual'e'?
Uguale al tuo e simile a quello di mia figlia, sono costretti entrambi a usare i guanti quando possono e le creme idratanti. Non c' è modo di arginare questo problema.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.443
1.699
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
se uno ha un problema serio, secondo me, la soluzione sono le scarpe invernali....

io soffro a mani e piedi, ma con calze invernali e copriscarpe Gore (a volte aggiungo anche le mezze punte) si riesce a fare tutto l'inverno anche se a volte non si è proprio in comfort zone
Purtroppo oltre ai problemi citati i miei piedi sono particolarmente larghi, per cui trovare scarpe che non mi diano fastidio è un problema, ci ho messo una vita e un pozzo di soldi prima di trovarne un paio che mi andasssero bene (Lake CX332 Extra Wide)
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Alla fine la stessa parente medico che mi ha comprato la face mask mi regalerà il sottocasco Gore con orecchie sagomate tipo il tuo :mrgreen:
a parte che ho visto che la Gore ne fa anche una più comoda visto che sul retro ha la chiusura in velcro... a saperlo mi faceva regalare quella
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.353
3.298
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.353
3.298
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Incredibile, io un'ora fa... io Amazon tu?
Sì, lui, fino all'ultimo ero indecisa con la versione senza forellini
(poi ci confrontiamo però)
Amazon pure io.

Ne ho già uno simile (della Umbrail) e mi ci trovo bene, ho i capelli corti e non ho mai avuto problemi con le orecchie. Inizialmente pensavo di prendere il passamontagna per il bike to work ma alla fine ho optato per questo che è sicuramente più versatile e abbinato a uno scaldacollo mi fa bene o male lo stesso servizio.
 
  • Haha
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Amazon pure io.

Ne ho già uno simile (della Umbrail) e mi ci trovo bene, ho i capelli corti e non ho mai avuto problemi con le orecchie. Inizialmente pensavo di prendere il passamontagna per il bike to work ma alla fine ho optato per questo che è sicuramente più versatile e abbinato a uno scaldacollo mi fa bene o male lo stesso servizio.
La coincidenza è troppo simpatica... in effetti 2 (o +) servono per questione di cambi, ricambi se ti fermi al bar ecc. io ne ho uno in lana e primaloft e uno sempre invernale ma abbastanza leggero se si è <5°
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho questo ed è spettacolare, usato anche sotto zero

mannaggia se l'avessi visto prima!!!
Però, però, però, mi sembra corto...(orecchie + malloppo dei capelli)
anche se il tessuto interno goffrato farebbe aderenza con i miei capelli lisci (che di solito fanno scappare tutto...anche da ferma in città)