Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
698
635
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Dipende il mio venditore mi ha preso lui le misure con quelle bici snodate che permettono di allungare a piacere attacco, altezza e arretramento poi quando ha trovato la configurazione ideale mi ha scritto le misure e abbiamo ordinato in questo modo. Ad esempio io su un telaio 455 ho ordinato un manubrio largo 39 cc con attacco da 10 (lui sarebbe andato con un 11 ma provando mi sentivo troppo allungato in presa bassa).
È ma Davide l'è un curridor :-)xxxx...anzi l'era un curridor :))):...e tira sempre a stenderti per bene pancia a terra.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
334
194
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
bella bella....ma quelle ruote quanto cavolo devono essere rigide....
Non ti credere, le uso con gomme tubeless da 28mm gonfiate a 5bar , hanno un canale da 21mm, secondo me sono abbastanza comode, questa estate su giri da più di 100km con parecchia ascesa la mia schiena non ha patito. Hanno stupito anche me.
Sempre bella, le ruote poi sono spettacolari, come vanno?
secondo il mio parere parecchio bene, non le uso tutti i giorni, le alterno a delle marchisio tubolari con vittoria corsa da 25mm (queste più comode). Sono molto reattive, non eccessivamente rigide, intendo che non salti in continuazione da un buco all'altro. Essendo molto leggere quanti ti alzi in piedi hai delle soddisfazioni (come paragone posso dirti zipp 202 rim per la facilità alla variazione di ritmo) ma con cerchi ad altro profilo per la rigidità
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
625
297
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
È ma Davide l'è un curridor :-)xxxx...anzi l'era un curridor :))):...e tira sempre a stenderti per bene pancia a terra.
Sì ho notato, si vede che sa il fatto suo :mrgreen: Mi ha preso tutte le misure in maniera molto precisa e mi sono stupito quando mi ha detto che non ho dismetrie particolari...2 anni di osteopata hanno portato i loro effetti...:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: zoo and Kaiser Jan

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
698
635
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Alanera è ottimo, lo uso da luglio, ora in vendita in quanto lo montai in attesa del Momo che arriva il mese prossimo.
Per Momo intendi questo ?
IMG_20231212_231119.jpg
La piega è molto bella,ma,visto così in foto, nn mi convince quel pezzo opaco in testa all'attacco,e
nn capisco a cosa serva...nn potevano farlo tutto uguale con solo il tappo sopra?
Ma sono ignorante in materia,forse dipende dalla serie sterzo del SS ?
Sicuro ricordo di aver visto le foto della tua bici sul 3d cannondale e mi pareva che l'alanera ci stesse da dio.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.351
4.880
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per Momo intendi questo ?
Vedi l'allegato 429601
La piega è molto bella,ma,visto così in foto, nn mi convince quel pezzo opaco in testa all'attacco,e
nn capisco a cosa serva...nn potevano farlo tutto uguale con solo il tappo sopra?
Ma sono ignorante in materia,forse dipende dalla serie sterzo del SS ?
Sicuro ricordo di aver visto le foto della tua bici sul 3d cannondale e mi pareva che l'alanera ci stesse da dio.
presumo lo abbiano fatto così perché una cover in carbonio non era fattibile…
si anche Alanera ci sta bene ma visto dal vivo il Momo è altra cosa sulla SS
ormai ogni brand fa pieghe personalizzate…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zoo

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
529
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Domanda stupida, da neofita

ho fatto solo una visita biomeccanica finora su una bici piu’ grande rispetto alla mia taglia (acquisto sbagliato, il biomeccanico mi ha adattato al meglio…)

ora che ho ordinato una v4, come funziona con manubrio e pipa? Il negozio mi dice l'ideale sarebbe avere una scheda di un biomeccanico (che io ho per la bici vecchia grande) altrimenti montano le lunghezze standard per la taglia 510 (110 attacco, 410 larghezza piega).

sono alto 1.79 e l’altezza sella di quella visita mi era stata settata a 75.9

vorrei essere sicuro di non avere problemi di posizionamento sulla v4, riceverla già con un manubrio integrato un po’ mi preoccupa per le misure

qualsiasi consiglio e’ ben accetto!
Io sono alto come te è ho preso 110/43
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
698
635
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Sì ho notato, si vede che sa il fatto suo :mrgreen: Mi ha preso tutte le misure in maniera molto precisa e mi sono stupito quando mi ha detto che non ho dismetrie particolari...2 anni di osteopata hanno portato i loro effetti...:-)xxxx
A me piace come ti mette in bici...pochi fronzoli software e tanta esperienza,vedrai che ti troverai bene con le misure.
Prossima volta fatti raccontare la storia della jeep...
È 1 dei 3 che rimase coinvolto nel famoso incidente alla Milano Torino del '95 quando Marco Pantani si spaccò di brutto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.903
2.798
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sarebbe questo ?
Vedi l'allegato 429591
Gran bici niente da dire,ma sulla questione zona sterzo + integrato rimango della mia idea...
Ognuno i suoi gusti o-o
Magari mi sbaglio, ma credo (come spesso accade in questi casi) che si tratti semplicemente di "farci l'occhio"....specialmente quando si tratta di particolari e/o linee che segnano un "punto di rottura" con quello a cui siamo abituati da anni.
Anche a me di primo acchito la nuova SL8 piace meno rispetto alla versione precedente proprio per via di questo particolare....però se mi sottoponi la versione S-Works in colorazione bianca (quella della foto che hai postato), già l'impatto visivo cambia, magari dipende semplicemente da come è stata scattata la foto e/o dalla regolazione del manubrio, bisognerebbe vederla dal vivo.
Tornando al discorso che facevo, tanto per citare il primo esempio che mi viene in mente a supporto di quanto dicevo, penso alla Cervélo S5 (quella attuale) con quel attacco/manubrio molto particolare e dalle linee molto "estreme" e che inizialmente non riuscivo proprio a farmela piacere, mentre adesso (se montata a dovere) trovo che sia uno dei telai più "accattivanti" attualmente in commercio.....peccato solo per il prezzo inavvicinabile, oltre al fatto che molto probabilmente non sarebbe un telaio adatto alle mie caratteristiche di ciclista poco potente e che predilige l'agilità.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
529
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ma sono più lunghi questi manubri integrati?...perché l'attacco mi sembra corto per le vostre misure che sono anche le mie.
Sulla V2r ho attacco da 120, il biomeccanico per la V4 mi ha consigliato il 110 perchè il reach è maggiore e passando da rim a disk anche le leve sono un cm più lunghe. Quando ho le mani sulle leve mi trovo bene cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
625
297
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
A me piace come ti mette in bici...pochi fronzoli software e tanta esperienza,vedrai che ti troverai bene con le misure.
Prossima volta fatti raccontare la storia della jeep...
È 1 dei 3 che rimase coinvolto nel famoso incidente alla Milano Torino del '95 quando Marco Pantani si spaccò di brutto.
Sì infatti ho notato usa i metodi di una volta e infatti mi ha detto inutile comprare dei software da 30.000 euro se poi non hai le capacità per interpretare i dati. Poi comunque somec fa anche bici su misura quindi credo proprio che ci voglia esperienza e bravura e ha detto che è disposto a seguire eventuali aggiustamenti da fare anche nel post vendita quindi chapeau
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.519
5.700
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Forse sono strano io ma adoro gli attacchi non integrati, mi danno un'aria più racing e meno da salotto, un po' come le auto veramente sportive che hanno interni spartani ma funzionali
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.579
25.599
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Forse sono strano io ma adoro gli attacchi non integrati, mi danno un'aria più racing e meno da salotto, un po' come le auto veramente sportive che hanno interni spartani ma funzionali
Diciamo che inoltre,nel caso devi fare aggiustamenti sulla lunghezza/larghezza è più pratico,con gli integrati sono [email protected] .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.115
12.865
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sulla V2r ho attacco da 120, il biomeccanico per la V4 mi ha consigliato il 110 perchè il reach è maggiore e passando da rim a disk anche le leve sono un cm più lunghe. Quando ho le mani sulle leve mi trovo bene cosi.
Ecco perché...buono a sapersi...se un domani avrò una bici disc dovrò avere attacco più corto
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
529
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Si anche secondo me è molto bello da vedere l'integrato ,ma l'attacco non integrato è molto più pratico.
Ma oramai i telai top hanno tutti l'integrato che adesso chiamano cockpit altra bella trovata marketing.
Ci dicono che è un "sistema" studiato etc.... il problema è che devi essere sicuro delle misure perchè se devi cambiarlo after market sono ..zzi
La scelta della misura potrebbe essere agevolata se al primo montaggio si potesse chiedere al rivenditore (previo accordo con Colnago) un attacco e piega separati cosi da provare la bici e fare eventuali modifiche e solo dopo ordinare il cockpit.
Detto questo personalmente il cc01 fa la sua bella figura sulla V4