in effetti è identico a quello che monta l’apeNom conosco bene quella bici, non interessandomi non mi sono mai soffermato a guardare i dettagli. Però MOMO, con il mondo “bici” c’entra poco e non mi affascina.
in effetti è identico a quello che monta l’apeNom conosco bene quella bici, non interessandomi non mi sono mai soffermato a guardare i dettagli. Però MOMO, con il mondo “bici” c’entra poco e non mi affascina.
È ma Davide l'è un curridor ...anzi l'era un curridor ...e tira sempre a stenderti per bene pancia a terra.Dipende il mio venditore mi ha preso lui le misure con quelle bici snodate che permettono di allungare a piacere attacco, altezza e arretramento poi quando ha trovato la configurazione ideale mi ha scritto le misure e abbiamo ordinato in questo modo. Ad esempio io su un telaio 455 ho ordinato un manubrio largo 39 cc con attacco da 10 (lui sarebbe andato con un 11 ma provando mi sentivo troppo allungato in presa bassa).
Non ti credere, le uso con gomme tubeless da 28mm gonfiate a 5bar , hanno un canale da 21mm, secondo me sono abbastanza comode, questa estate su giri da più di 100km con parecchia ascesa la mia schiena non ha patito. Hanno stupito anche me.bella bella....ma quelle ruote quanto cavolo devono essere rigide....
secondo il mio parere parecchio bene, non le uso tutti i giorni, le alterno a delle marchisio tubolari con vittoria corsa da 25mm (queste più comode). Sono molto reattive, non eccessivamente rigide, intendo che non salti in continuazione da un buco all'altro. Essendo molto leggere quanti ti alzi in piedi hai delle soddisfazioni (come paragone posso dirti zipp 202 rim per la facilità alla variazione di ritmo) ma con cerchi ad altro profilo per la rigiditàSempre bella, le ruote poi sono spettacolari, come vanno?
IdemSarebbe questo ?
Vedi l'allegato 429591
Gran bici niente da dire,ma sulla questione zona sterzo + integrato rimango della mia idea...
Ognuno i suoi gusti
Sì ho notato, si vede che sa il fatto suo Mi ha preso tutte le misure in maniera molto precisa e mi sono stupito quando mi ha detto che non ho dismetrie particolari...2 anni di osteopata hanno portato i loro effetti...È ma Davide l'è un curridor ...anzi l'era un curridor ...e tira sempre a stenderti per bene pancia a terra.
Per Momo intendi questo ?Alanera è ottimo, lo uso da luglio, ora in vendita in quanto lo montai in attesa del Momo che arriva il mese prossimo.
presumo lo abbiano fatto così perché una cover in carbonio non era fattibile…Per Momo intendi questo ?
Vedi l'allegato 429601
La piega è molto bella,ma,visto così in foto, nn mi convince quel pezzo opaco in testa all'attacco,e
nn capisco a cosa serva...nn potevano farlo tutto uguale con solo il tappo sopra?
Ma sono ignorante in materia,forse dipende dalla serie sterzo del SS ?
Sicuro ricordo di aver visto le foto della tua bici sul 3d cannondale e mi pareva che l'alanera ci stesse da dio.
Io sono alto come te è ho preso 110/43Domanda stupida, da neofita
ho fatto solo una visita biomeccanica finora su una bici piu’ grande rispetto alla mia taglia (acquisto sbagliato, il biomeccanico mi ha adattato al meglio…)
ora che ho ordinato una v4, come funziona con manubrio e pipa? Il negozio mi dice l'ideale sarebbe avere una scheda di un biomeccanico (che io ho per la bici vecchia grande) altrimenti montano le lunghezze standard per la taglia 510 (110 attacco, 410 larghezza piega).
sono alto 1.79 e l’altezza sella di quella visita mi era stata settata a 75.9
vorrei essere sicuro di non avere problemi di posizionamento sulla v4, riceverla già con un manubrio integrato un po’ mi preoccupa per le misure
qualsiasi consiglio e’ ben accetto!
Ma sono più lunghi questi manubri integrati?...perché l'attacco mi sembra corto per le vostre misure che sono anche le mie.Io sono alto come te è ho preso 110/43
A me piace come ti mette in bici...pochi fronzoli software e tanta esperienza,vedrai che ti troverai bene con le misure.Sì ho notato, si vede che sa il fatto suo Mi ha preso tutte le misure in maniera molto precisa e mi sono stupito quando mi ha detto che non ho dismetrie particolari...2 anni di osteopata hanno portato i loro effetti...
Magari mi sbaglio, ma credo (come spesso accade in questi casi) che si tratti semplicemente di "farci l'occhio"....specialmente quando si tratta di particolari e/o linee che segnano un "punto di rottura" con quello a cui siamo abituati da anni.Sarebbe questo ?
Vedi l'allegato 429591
Gran bici niente da dire,ma sulla questione zona sterzo + integrato rimango della mia idea...
Ognuno i suoi gusti
Sulla V2r ho attacco da 120, il biomeccanico per la V4 mi ha consigliato il 110 perchè il reach è maggiore e passando da rim a disk anche le leve sono un cm più lunghe. Quando ho le mani sulle leve mi trovo bene cosi.Ma sono più lunghi questi manubri integrati?...perché l'attacco mi sembra corto per le vostre misure che sono anche le mie.
Sì infatti ho notato usa i metodi di una volta e infatti mi ha detto inutile comprare dei software da 30.000 euro se poi non hai le capacità per interpretare i dati. Poi comunque somec fa anche bici su misura quindi credo proprio che ci voglia esperienza e bravura e ha detto che è disposto a seguire eventuali aggiustamenti da fare anche nel post vendita quindi chapeauA me piace come ti mette in bici...pochi fronzoli software e tanta esperienza,vedrai che ti troverai bene con le misure.
Prossima volta fatti raccontare la storia della jeep...
È 1 dei 3 che rimase coinvolto nel famoso incidente alla Milano Torino del '95 quando Marco Pantani si spaccò di brutto.
Diciamo che inoltre,nel caso devi fare aggiustamenti sulla lunghezza/larghezza è più pratico,con gli integrati sono [email protected] .Forse sono strano io ma adoro gli attacchi non integrati, mi danno un'aria più racing e meno da salotto, un po' come le auto veramente sportive che hanno interni spartani ma funzionali
Ecco perché...buono a sapersi...se un domani avrò una bici disc dovrò avere attacco più cortoSulla V2r ho attacco da 120, il biomeccanico per la V4 mi ha consigliato il 110 perchè il reach è maggiore e passando da rim a disk anche le leve sono un cm più lunghe. Quando ho le mani sulle leve mi trovo bene cosi.
Si anche secondo me è molto bello da vedere l'integrato ,ma l'attacco non integrato è molto più pratico.Forse sono strano io ma adoro gli attacchi non integrati, mi danno un'aria più racing e meno da salotto, un po' come le auto veramente sportive che hanno interni spartani ma funzionali
Giusto. Me lo faccevano presente anche sabato con la V4rsEcco perché...buono a sapersi...se un domani avrò una bici disc dovrò avere attacco più corto
Ma oramai i telai top hanno tutti l'integrato che adesso chiamano cockpit altra bella trovata marketing.Si anche secondo me è molto bello da vedere l'integrato ,ma l'attacco non integrato è molto più pratico.