Sono professionisti... corrono per soldi... non sono amatori come noi che corrono per il piacere del percorso... il loro "corerre" è da paragonare al 100% con il nostro andare in ufficio/fabbrica/
officina/studido... e tutti noi andiamo a lavorare non per la gloria ma per lo stipendio, per questo non mi scandalizza che paghino un corridore per averlo alla loro corsa. Mica come alla gf del giro delle province a 45 euro se ti iscrivi tra il 32 ed il 33 dicembre e poi dall'indomani 95 euro, giorno pre-gara 125 euro...
Unica eccezione, forse, le olimpiadi. Lì vai per la gloria, ed infatti Taddeo la vuole fare; in 4 anni di Tour ha fatto 2 volte 1° e 2 volte 2°, ha 24 anni se quest'anno non vince il tour, a parità di soldi, che glie fa? la uae si fa pubblicità con un eventuale vittoria al giro. Ed il tour magari Vingo cade e lo vince Kuss... a me sta cosa di essere super focalizzato sul tour mi pare na razzzata... anche ai tempi dei vincitori seriali tipo Indurain, Froome, Armostrong ecc... e cmq ricordo più la vittoria di wiggins che la 4a vittoria di Lance, o la 3a di Froome. Così come ricordo benissimo l'impresa sul finestre di Froome o mi ricorderò la vuelta di Kuss.