Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.548
5.100
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Visto ora le caratteristiche dei Goodyear la versione super sport e non ha inserto antiforatura e pesa 235 gr la 25 ,la versione r sempre eagle1 ha inserto antiforatura e pesa 280 gr sempre 25 . Anche questi sono interessanti ,io preferirei quelli con inserto antiforatura specie se li montassi ora , i tufo ho visto che vanno benissimo specie sul bagnato e di solito questo poi sull'asciutto sono meno scorrevoli, ma queste sono seghe mentali che mi faccio io... :roll:
Si infatti io intendevo gli R x me stesso segmento dei Tufò
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
642
224
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ok, non mi sembrano così estremi come li sport o li SL di pirelli praticamente lisci
Infatti i Pirelli da te citati io personalmente li monterei se avessi delle ruote abbastanza performanti , le mie pesano 2 kg fanno cagare, ma non ti nascondo che se un giorno cambiassi ruote un bel pneumatico ultra scorrevole lo prenderei , ritornando alla tua scelta io mi orienterei sui tufo..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.548
5.100
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Infatti i Pirelli da te citati io personalmente li monterei se avessi delle ruote abbastanza performanti , le mie pesano 2 kg fanno cagare, ma non ti nascondo che se un giorno cambiassi ruote un bel pneumatico ultra scorrevole lo prenderei , ritornando alla tua scelta io mi orienterei sui tufo..
Io forse li monterei x girarci al Mugello bella cumpa sono gomme che non arrivi a fare 2000 km…
si sì provo i Tufò col mio solito lattice
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
642
224
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Li ho avuti… mai trovato il feeling… non sopporto gli pneumatici a pera…preferisco quelli che scendono gradualmente in “piega“ io coi Pirelli mi trovo bene ma voglio anche provare qcosa di nuovo..
Secondo me dipende molto dalla larghezza del canale e poi logicamente dalla struttura dello pneumatico, ti dico il mio canale è 20 , il Pirelli 4s ( il vecchio con la camera d'aria 2020-21) aveva un profilo molto a v nelle curve scendeva rapidissimo , il pro One molto più rotondo i One ancora più rotondo del pro One....
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.548
5.100
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Secondo me dipende molto dalla larghezza del canale e poi logicamente dalla struttura dello pneumatico, ti dico il mio canale è 20 , il Pirelli 4s ( il vecchio con la camera d'aria 2020-21) aveva un profilo molto a v nelle curve scendeva rapidissimo , il pro One molto più rotondo i One ancora più rotondo del pro One....
X me è stato il contrario…. I pro scendevano troppo velocemente molto di più che i race
anche in foto si notano le differenze del profilo..
vabbe… proviamo qs gomme… Praga è stupenda!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.957
4.628
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ok, io non ho gli SL ma i Race
ai quali secondo me andrebbero paragonati…

Anche gli SL sono Race comunque questi nuovi Tufo sulla carta sembrano il migliore tubeless all-around in commercio. Scorrevolezza al pari dei Continental S TR ma più leggeri, resistenti alle forature e tenuta maggiore sul bagnato. Resta da capire come si comportano per durata e comfort.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
949
27
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
buongiorno
premetto che la mia domanda e' semplicemente legato ad una curiosita', ho un paio di tubeless hutchinson fusion5 performance che nonostante non perdano un decimo di pressione la ruota posteriore la trovo sempre bagnata in un medesimo punto, sembra un piccolissimo foro ma possibile che il lattice non riesca a sigillare? concludo la premessa dicendo che i miei tubeless hanno la bellezza di 11.375 km mai forato, primi 4.000 km usati questa estate da luglio a fine agosto su salite di alta montagna quindi percorso a tratti anche molto accidentato, da settembre in poi sono andato via via su strade sempre con migliore asfalto, l'ultimo mese sempre su asfalto impeccabile per cui l'usura ne risulta fortemente limitata, secondo voi esperti perche' trovo la ruota posteriore sempre bagnata? e' solo un effetto dovuto all'usura del tubeless opure e' il liquido mariposa che non fa bene il suo dovere? l'ultimo rabbocco l'ho fatto ad ottobre
PS
La ruota anteriore invece ha la valvola intasata di lattice perche' non riesco piu' a gonfiare nonostante anche lei non perda pressione bisogna smontarla e ripulirla a mano?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.034
6.326
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
buongiorno
premetto che la mia domanda e' semplicemente legato ad una curiosita', ho un paio di tubeless hutchinson fusion5 performance che nonostante non perdano un decimo di pressione la ruota posteriore la trovo sempre bagnata in un medesimo punto, sembra un piccolissimo foro ma possibile che il lattice non riesca a sigillare? concludo la premessa dicendo che i miei tubeless hanno la bellezza di 11.375 km mai forato, primi 4.000 km usati questa estate da luglio a fine agosto su salite di alta montagna quindi percorso a tratti anche molto accidentato, da settembre in poi sono andato via via su strade sempre con migliore asfalto, l'ultimo mese sempre su asfalto impeccabile per cui l'usura ne risulta fortemente limitata, secondo voi esperti perche' trovo la ruota posteriore sempre bagnata? e' solo un effetto dovuto all'usura del tubeless opure e' il liquido mariposa che non fa bene il suo dovere? l'ultimo rabbocco l'ho fatto ad ottobre
PS
La ruota anteriore invece ha la valvola intasata di lattice perche' non riesco piu' a gonfiare nonostante anche lei non perda pressione bisogna smontarla e ripulirla a mano?
A che pressione gonfi? Per la valvola intasata basta toglierla e sostituirla, se è molto intasata nom riesci a pulirla, ma puoi provarci
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
949
27
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
A che pressione gonfi? Per la valvola intasata basta toglierla e sostituirla, se è molto intasata nom riesci a pulirla, ma puoi provarci
posteriore gonfio a 6,8/7 atmosfere, prima non mi faceva quello era solo per capire che dinamica si e' creata da fare quello, continua sempre costantemente a fuoriuscire del liquido sebbene non perda un minimo di pressione il pneumatico, puo' essere che il liquido antiforatura non stia piu' funzionando? pero' se non funzionasse quanto meno il tubeless perderebbe pressione invece nulla
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.034
6.326
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
posteriore gonfio a 6,8/7 atmosfere, prima non mi faceva quello era solo per capire che dinamica si e' creata da fare quello, continua sempre costantemente a fuoriuscire del liquido sebbene non perda un minimo di pressione il pneumatico, puo' essere che il liquido antiforatura non stia piu' funzionando? pero' se non funzionasse quanto meno il tubeless perderebbe pressione invece nulla
Secondo me semplicemente il liquido sigillante non regge a quella pressione per il tipo e la dimensione del foro che si è creato, è un problema comune dei sigillanti su gomme da bici. Quando la pressione scende sotto un certo valore il foro si chiude e il pneumatico smette di perdere. Mettici una toppa per tubeless all’interno, ma visti i km fai prima a cambiarli.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.209
8.954
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
buongiorno
premetto che la mia domanda e' semplicemente legato ad una curiosita', ho un paio di tubeless hutchinson fusion5 performance che nonostante non perdano un decimo di pressione la ruota posteriore la trovo sempre bagnata in un medesimo punto, sembra un piccolissimo foro ma possibile che il lattice non riesca a sigillare? concludo la premessa dicendo che i miei tubeless hanno la bellezza di 11.375 km mai forato, primi 4.000 km usati questa estate da luglio a fine agosto su salite di alta montagna quindi percorso a tratti anche molto accidentato, da settembre in poi sono andato via via su strade sempre con migliore asfalto, l'ultimo mese sempre su asfalto impeccabile per cui l'usura ne risulta fortemente limitata, secondo voi esperti perche' trovo la ruota posteriore sempre bagnata? e' solo un effetto dovuto all'usura del tubeless opure e' il liquido mariposa che non fa bene il suo dovere? l'ultimo rabbocco l'ho fatto ad ottobre
PS
La ruota anteriore invece ha la valvola intasata di lattice perche' non riesco piu' a gonfiare nonostante anche lei non perda pressione bisogna smontarla e ripulirla a mano?
Per il foro o quello che è non saprei, ma con quei km direi che ti sta mollando il pneumatico.
Per la valvola forse l'hai tenuta a ore 12 e il lattice si è rappreso. O la smonti e provi col wd40 o la cambi.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty