sono d'accordo con te, purtroppo sul tema cambiamento climatico invece a me non mi convince mai. Perchè se a livello teorico sono d'accordo che sia necessario cambiare delle abitudini, ma "diciamocelo" dal punto di vista pratico non rappresenta un esempio.Gente profonda stima per Omar, è un grande atleta ed un signor Ultracyclist, purtroppo io nella mia ignoranza non stimo l'impresa appena conclusa, è sovraumano stare da solo quasi 50 giorni al polo, ma è una sfida che è poco attinente al ciclismo , ma quanto volete che abbia pedalato per fare 700 km in 50 giorni? in pratica ha trascinato il tutto quasi sempre cosa lo stesso impressionante. Inoltre poi le storie legate all'impresa mi fanno sorridere, cioe lui da bambino sognava di andare al polo in bici???? avro capito male ma mi sembra alquanto insolito
E ribadisco la mia massima stima quando si espone in primo piano sui temi riguardanti il cambiamento climatico e la sicurezza stradale, Grande OMAR!
In modo provocatorio, "ci tieni tanto al clima", allora il sogno del polo sud in bici lo lasci stare, almeno in questa epoca, siccome comporta una quantità' di aerei e movimentazione che sicuramente ha un impatto sul clima, e tale tuo sogno è alla pari delle tante scelte di altre persone, che giustamente o meno usano la macchina la domenica vanno in giro tanto per farlo (non io, ma tant'è) o altri millle esempi.