Ragazzi qualche consiglio sulle misure da chi magari già possiede la nuova Orca.
Pedalo al momento su una Bianchi Infinito CV in taglia 53 che probabilmente per le mie misure è un pelo abbondante (non che la taglia sia propriamente sbagliata, però mi trovo ad avere la sella piuttosto avanzata e un attacco della piega sterzo da 90mm, diversamente sarei troppo lungo; non riscontro invece problematiche per quanto riguarda la lunghezza del tubo sella, che mi consente di pedalere con uno svettamento sella "equilibrato").
So che i due telai in questione hanno delle geometrie abbastanza differenti, quindi fare un confronto diretto delle sole misure potrebbe essere fuorviante, però per il momento non ho altri strumenti; Tabelle alla mano parrebbe che la nuova orca in misura 51 (che è la taglia sulla quale sono orientato) mi porterebbe ad esasperare ulteriormente il problema, datosi che ha una lunghezza tubo orizzontale di 53,59 cm e un reach di 38 cm (mentre la mia attuale bici ha una lunghezza tubo orizzontale di 53,5 cm e un reach di 37,5 cm).
L'alternativa sarebbe magari una taglia 49, ma mi sembrerebbe davvero poi troppo piccola, nonostante la mia statura sicuramente non elevata (171 cm).
Mi direste un pò voi che ci state pedalando che taglia avete preso e come vi state trovando rispetto alle vostre quote? vi allego per comodità le misure del mio attuale telaio, per le misure della Orca mi sto ovviamente rifacendo a quanto indicato dal loro sito.