Rileggi. Se uno scrive che usa tubeless da 7 anni mi aspetto che abbia almeno provato a togliere il core della valvola. Non tallonando significa spesso mancata di spinta perché perde troppo aria fra gomma e cerchio.
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Rileggi. Se uno scrive che usa tubeless da 7 anni mi aspetto che abbia almeno provato a togliere il core della valvola. Non tallonando significa spesso mancata di spinta perché perde troppo aria fra gomma e cerchio.
Aveva difficoltà di tallonare. Non di perdite una volta installato correttamentee devo comprare un cerchi chiuso e poi nastrarlo a che serve il cerchio chiuso ? per le perdite d'aria serve il lattice, non giri di nastro su cerchio chiuso,
e come influirebbe il nastro nella tallonatura di un cerchio chiuso ?Avevo difficoltà di tallonare. Non di perdite una volta installato correttamente
L’ho spiegato nella mia risposta inizialee come influirebbe il nastro nella tallonatura di un cerchio chiuso ?
il nastro serve a chiudere i buchi dei nipples, non ha nessuna influenza sulla tallonatura,L’ho spiegato nella mia risposta iniziale
Non direi, se una gomma è leggermente lascia un giro di nastro in più può aiutare, ma è sicuramente l'ultima opzione visto che è una rottura di scatole da mettereil nastro serve a chiudere i buchi dei nipples, non ha nessuna influenza sulla tallonatura,
Stamattina ho trovato la ruota sgonfia e bucata , quindi ho preso la feder con il tufo .news dai Tufo? X chi li sta usando come vanno?
grazie intanto…. seguo con interesseStamattina ho trovato la ruota sgonfia e bucata , quindi ho preso la feder con il tufo .
Dopo un mese aveva perso solo 0,5 atm (senza lattice).
Ia prima impressione è di un comfort peggiore dei pro one o dei performance, per lo più sulle piccole sconnessioni , e anche un po più rumoroso al rotolamento , forse anche il profilo più alto della ruota ha inciso
Da tener conto degli 0 gradi di stamani ..
Al ritorno mi sembravano meglio .
Forse devo abbassare un po la pressione, visto che sono più larghi dei pro one , 28,5 reali a 5atm.
Domani li riprovo
grazie intanto…. seguo con interesse
intanto ho ordinato i GY F1r
non diresti che il nastro serve per chiudere i buchi dei nipples ? e allora perché fare cerchi chiusi se poi bisogna nastrarli per tallonare ? suvvia dai, compro ruote con cerchio chiuso per non usare il nastro e poi devo usarlo per tallonare le gomme, c'è qualquadra che non cosa,Non direi, se una gomma è leggermente lascia un giro di nastro in più può aiutare, ma è sicuramente l'ultima opzione visto che è una rottura di scatole da mettere
Vabbe, te la metti sempre un po sul polemico.non diresti che il nastro serve per chiudere i buchi dei nipples ? e allora perché fare cerchi chiusi se poi bisogna nastrarli per tallonare ? suvvia dai, compro ruote con cerchio chiuso per non usare il nastro e poi devo usarlo per tallonare le gomme, c'è qualquadra che non cosa,
Infatti ma tanto c'ha sempre e solo ragione lui...Vabbe, te la metti sempre un po sul polemico.
Quando un copertone è un po lasco , mettere il nastro aiuta a farlo aderire po meglio .
Questa cosa è valida sia per i cerchi chiusi che per quelli forati.
Su che sito li hai presi?
Ma io non ho capito e continuo a non capire quello che hai scritto tu non lone che non riusciva a tallonareRileggi. Se uno scrive che usa tubeless da 7 anni mi aspetto che abbia almeno provato a togliere il core della valvola. Non tallonando significa spesso mancata di spinta perché perde troppo aria fra gomma e cerchio.
Io non voglio fare polemica ma sinceramente non ho capito che intendeteVabbe, te la metti sempre un po sul polemico.
Quando un copertone è un po lasco , mettere il nastro aiuta a farlo aderire po meglio .
Questa cosa è valida sia per i cerchi chiusi che per quelli forati.
EsattoForse intendete di usare il nastro come una sorta di "spessore" in più sul cerchio?
EsattoIo non voglio fare polemica ma sinceramente non ho capito che intendete
come dovrebbe influire il nastro nel far tallonare il copertone?
Anche perché il nastro non ci deve arrivare sul cerchio fino a dove andrà ad aderire il tallone del copertoncino no?
Forse intendete di usare il nastro come una sorta di "spessore" in più sul cerchio?
1/10 di mm di spessore aiuterebbe a tallonare, vabbe contenti voi contenti tutti,Vabbe, te la metti sempre un po sul polemico.
Quando un copertone è un po lasco , mettere il nastro aiuta a farlo aderire po meglio .
Questa cosa è valida sia per i cerchi chiusi che per quelli forati.
1/10 di mm di spessore aiuta a tallonare, contenti voi contenti tutti,Infatti ma tanto c'ha sempre e solo ragione lui...
Ovviamente è l'ultima spiaggia come ho scritto ma oltre che a chiudere i buchi un secondo giro di nastro serve proprio a fare aderire di più la gomma
è una teoria che si legge in giro, a me fa venire qualche dubbio, se sia vero o se lo sia diventato a forza di sentirlo dire non lo so, qualcuno che lo sta suggerendo ha mai provato per esperienza personale a tallonare un pneumatico che non tallona semplicemente aggiungendo un giro di nastro?Esatto