Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.168
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Confermo la comodità sulle strade rovinate! penso che i tubless da 25 gonfiati a 5,5/5 bar facciano bene il loro lavoro!
L'altra che ho come confronto è una Canyon Endurace in alluminio con fulcrum 3 e copertoncini da 25mm gonfiati tra i 6 e i 7 bar. Personalmente ho avuto solo un po' di problemi con la posizione in sella, non sono abituato a stare così "sdraiato". Purtroppo vado in bici da 3 anni, son partito con mtb poi la canyon e ora questa. Prima non facevo nulla di sport e ora, a 40anni, mi ritrovo la mobilità di un pezzo di legno :-P
Al momento ho accorciato la pipa di 1cm e alzato il manubrio. Così sto bene, ora vedo se con un po' di abitudine riesco ad abbassarla di nuovo.
anche io ero più o meno nella tua situazione ma facendo stretching sono migliorato parecchio, appena iniziato ad andare in bici con le gambe stese arrivavo a toccare terra con la punta della dita o poco più, dopo poco più di 2 mesi, facendo stretching per 12-15' per 2-3 volte alla settimana, arrivo a mettere a terra quasi completamente il palmo...per aiutarmi mi ero scaricato una delle tante app gratuite che si trovano in giro...

• Mi piace
Reactions: smashing

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.181
14.663
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vi presento la nuova Ammiraglia
Giant TCR advanced sl crysocolla. XL
Gruppo Dura 12v, ruote assemblate Dt 240 black ceramicati con cerchi Mcfk 35mm.
Molto simile alla precedente (mia moglie dice uguale...) ma elettronica, disc, e... colorata.
Primo giro sensazioni molto buone. Ruote molto solide e più granitiche delle basso profilo che avevo sulla rim. Silenzio dalla trasmissione. Sensazione di fluidità generale
Oggi freddo becco, giro pianura mossa
Bella bella e col reggi integrato!

• Mi piace
Reactions: longjnes

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
anche io ero più o meno nella tua situazione ma facendo stretching sono migliorato parecchio, appena iniziato ad andare in bici con le gambe stese arrivavo a toccare terra con la punta della dita o poco più, dopo poco più di 2 mesi, facendo stretching per 12-15' per 2-3 volte alla settimana, arrivo a mettere a terra quasi completamente il palmo...per aiutarmi mi ero scaricato una delle tante app gratuite che si trovano in giro...
Mentre adesso?

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.043
1.723
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7

grazie mille! stamattina pre e post rulli mi son ritagliato un po' di tempo!

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.168
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mentre adesso?
adesso mi sto mantenendo in quella situazione ma faccio stretching giusto una volta a settimana e solo da novembre a marzo, dopo con le belle giornate fatico di più e ci penso meno...

Il “test del palmo” è molto influenzato dalla posizione del bacino. Tenderei a preferire la variante in cui ci si siede sul pavimento a gambe distese
in questa posizione arrivavo giusto a toccare le dita dei piedi o poco oltre mentre adesso riesco a piegare le dita delle mani verso la pianta...

grazie mille! stamattina pre e post rulli mi son ritagliato un po' di tempo!
ottimo...io di solito lo faccio la mattina appena sveglio o la sera dopo cena, farlo subito prima e/o subito dopo mi pare che ci sia anche chi dice che non va bene ma non mi sono mai informato a dovere...

• Mi piace
Reactions: canserbero

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
adesso mi sto mantenendo in quella situazione ma faccio stretching giusto una volta a settimana e solo da novembre a marzo, dopo con le belle giornate fatico di più e ci penso meno...
Te lo chiedevo per capire se in funzione dello stretching avevi modificato altezza sella e/o trovato più facilità ad arrivare con la punta dei piedi a terra.....mi pare di capire che non è cambiato nulla da questo punto di vista.
Grazie ;-)

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.632
4.315
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Salve ragazzi, qualcuno che ha cambio Shimano ha per caso montato un forcercellino direct mount posteriore smontando il primo link del cambio shimano (che fa abbastanza schifo)?
io l'ho fatto sulla mia TCX, il forcellino è lo stesso della TCR: esteticamente risulta molto più gradevole, da un punto di vista funzionale non cambia nulla (ovviamente).
Il mio è di provenienza aliexpress
IMG_20230417_185550.jpg

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.125
7.383
Visita sito
Bici
Gianni2
io l'ho fatto sulla mia TCX, il forcellino è lo stesso della TCR: esteticamente risulta molto più gradevole, da un punto di vista funzionale non cambia nulla (ovviamente).
Il mio è di provenienza aliexpress
Vedi l'allegato 433907
grazie, si molto meglio. in effetti il primo link del cambio è comparso prima nel mtb intorno al 2010 e nella strada con il 9100. non molto bello.
si si se lo prendo, lo prendo su aliexpress, anche perche quello venduto su vari store a 30/40 euro è proprio lo stesso.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.632
4.315
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
tra l'altro si risparmiano una decina di grammi! :== ottimo per un grammomaniaco come te! :mrgreen:
grazie, si molto meglio. in effetti il primo link del cambio è comparso prima nel mtb intorno al 2010 e nella strada con il 9100. non molto bello.
si si se lo prendo, lo prendo su aliexpress, anche perche quello venduto su vari store a 30/40 euro è proprio lo stesso.
anche se mi sembra di capire che ora Shimano l'abbia abbandonato nel fuoristrada (ma non seguo e non ho MTB) e pure nel nuovo GRX monocorona

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.125
7.383
Visita sito
Bici
Gianni2
tra l'altro si risparmiano una decina di grammi! :== ottimo per un grammomaniaco come te! :mrgreen:
anche per quello certo, come cambiata tutto ok? immagino che il fulcro del cambio venga a trovarsi nella stessa posizione.
in teoria poi aumenta di rigidità e dovrebbe diventare più preciso.
in caso di urto del cambio invece troppa rigidità potrebbe essere peggio

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.632
4.315
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
anche per quello certo, come cambiata tutto ok? immagino che il fulcro del cambio venga a trovarsi nella stessa posizione.
in teoria poi aumenta di rigidità e dovrebbe diventare più preciso.
in caso di urto del cambio invece troppa rigidità potrebbe essere peggio
Il cambio si trova nello stesso identico punto, quindi nessuna differenza a livello di cambiata.
Io qualche scivolata con questa bici l'ho fatta, anche se principalmente sul morbido (fango, erba, terra) e qualche graffietto ora c'è, ma nessun problema. Certo una botta importante non l'ho mai presa...

• Mi piace
Reactions: longjnes

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.168
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Te lo chiedevo per capire se in funzione dello stretching avevi modificato altezza sella e/o trovato più facilità ad arrivare con la punta dei piedi a terra.....mi pare di capire che non è cambiato nulla da questo punto di vista.
Grazie ;-)
altezza sella sempre la stessa, arrivare a terra con la punta dei piedi con più facilità non saprei però ho tolto 10mm di spessore sotto la pipa e se prima mi capitava di avere qualche fastidio alla parte bassa della schiena nei lunghi l'ho eliminato...

• Mi piace
Reactions: Bonus79

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.125
7.383
Visita sito
Bici
Gianni2
Il cambio si trova nello stesso identico punto, quindi nessuna differenza a livello di cambiata.
Io qualche scivolata con questa bici l'ho fatta, anche se principalmente sul morbido (fango, erba, terra) e qualche graffietto ora c'è, ma nessun problema. Certo una botta importante non l'ho mai presa...
ma il tuo è meccanico, il meccanico è un mulo

Classifica generale Winter Cup 2024