è uscita dopo la Orca la nuova Aero, non penso che la sostituiranno così velocemente.scusate ma la versione AERO è prossima alla sostituzione con nuovo modello o rimane inalterata?
Saluti, Maxx.
è uscita dopo la Orca la nuova Aero, non penso che la sostituiranno così velocemente.scusate ma la versione AERO è prossima alla sostituzione con nuovo modello o rimane inalterata?
Saluti, Maxx.
direi di no ora che Orbea è entrata in WTscusate ma la versione AERO è prossima alla sostituzione con nuovo modello o rimane inalterata?
Saluti, Maxx.
Graziex chi fosse interessato alle specifiche delle Oquo
Io ho la finitura carbon raw nero opaco ed è veramente delicata. Bella da impazzire ehQuale finitura del telaio sembra essere più delicata fra le 3 disponibili?
Fra le due ruote la differenza sta nel mozzo, sempre Zipp, e nella possibilità di personalizzare la finitura.Vale veramente la pena acquistare la bici con le OQUO RP45LTD?
Le RP 45 TEAM se non erro hanno un mozzo differente (sempre ZIPP), e pesano pochi grammi in +.
Giusto?
Bene, era proprio quella che stavo prendendo in considerazioneIo ho la finitura carbon raw nero opaco ed è veramente delicata. Bella da impazzire eh
credo ci sia di mezzo la continua confusione di etrto che prima dava come compatibili canale 25 e gomma da 28 ora almeno 30mm inveceGrazie
Vedo che per le RC25Team vengono dati pneumatici compatibili da 30 a 55 e in effetti hanno un canale interno da 25.
Però escono montate con pneumatici da 28
Bah peccato, mi sa che a questo punto starò sul profilo da 35 (Che però pesa 45g più di quelle con profilo 45 )
Bene, era proprio quella che stavo prendendo in considerazione
Venerdì vado a farmi fare il preventivo ufficiale, poi dopo le ultime valutazioni, se tutto va bene, dovrei procedere con l'ordine...
Avevo un paio di dubbi sulla taglia:
Sono 1.81m e un altezza sella di 75.5, due ernie al disco e una flessibilità non invidiabile.
Attualmente pedalo su una Cinelli Zydeco Lala (prima bici, è una gravel) tg L su cui ho 1.5cm di spessori, pedivelle da 172.5, attacco 110 e manubrio da 420, ho la sella praticamente tutta avanzata.
Parlando con il biomeccanico (che ha effettuato la messa in sella per la Cinelli) per la Orca mi ha consigliato una 53 lasciando invariate le misure degli altri componenti rispetto alla bici attuale, è stato un consulto solo telefonico e piuttosto sbrigativo che non mi ha convinto a pieno...
In bianco la mia bici attuale, nero la Orca
Vedi l'allegato 434403
Consigli e /o opinioni?
Grazie
cinelli L r 391 s570Bene, era proprio quella che stavo prendendo in considerazione
Venerdì vado a farmi fare il preventivo ufficiale, poi dopo le ultime valutazioni, se tutto va bene, dovrei procedere con l'ordine...
Sono 1.81m e un altezza sella di 75.5, due ernie al disco e una flessibilità non invidiabile.
Attualmente pedalo su una Cinelli Zydeco Lala (prima bici, è una gravel) tg L su cui ho 1.5cm di spessori, pedivelle da 172.5, attacco 110 e manubrio da 420, ho la sella praticamente tutta avanzata.
Parlando con il biomeccanico (che ha effettuato la messa in sella per la Cinelli) per la Orca mi ha consigliato una 53 lasciando invariate le misure degli altri componenti rispetto alla bici attuale, è stato un consulto solo telefonico e piuttosto sbrigativo che non mi ha convinto a pieno...
Vedi l'allegato 434403
Consigli e /o opinioni?
Grazie
quindi, in soldoni posso montare anche delle 28?poi però i produttori di gomme e/o cerchi dicono il contrario e permettono di montare gomme da 28
Quella degli spessori è la mia preoccupazione maggiore, ho visto un paio di foto online con una mega torretta sotto l'attacco e l'effetto èCiao!
Lungi da me da contraddire il tuo biomeccanico, ma la mia opinione è che sei un po' al limite con la 53. Confrontata con la tua bici attuale avresti un triangolo più compatto, tanto fuorisella e dovresti aumentare gli spessori sotto all'attacco manubrio.
Altra cosa da tenere in considerazione, secondo me, è che la Orca è abbastanza corsaiola e rigida... Sicuro che faccia bene alle tue ernie?
essendo ruote mini hook se non vai a pressioni assurde direi di siquindi, in soldoni posso montare anche delle 28?
non sono mai andato da lui, per quanto ne ho capito lavora un po "alla buona" ma ci vanno in moltiQuindi opteresti anche tu per la 53?
La cinelli monta Sora disc, l'Orca sarebbe con il 105 meccanico
Immagino tu lo conosca, Zani...che ne pensi? anche in PM se credi
Quella degli spessori è la mia preoccupazione maggiore, ho visto un paio di foto online con una mega torretta sotto l'attacco e l'effetto è
Avevo preso in considerazione anche il manubrio con rise 1.5cm ma esteticamente è peggio degli spessori e il biomeccanico ha detto che non ce ne è bisogno mi confermi comunque che 1.5cm di spessori se lo prende il passacavi come si diceva più su?
Ho giocato per una vita a pallavolo e le ernie non mi hanno più dato noia da quando ho smesso e sono passato alla bici...quindi spero proprio di non avere problemi! Avevo letto/sentito che rispetto ad altre bici del segmento la Orca era comunque meno affaticante e più comoda, corretto?
Grazie mille entrambi
Vale veramente la pena acquistare la bici con le OQUO RP45LTD?
Le RP 45 TEAM se non erro hanno un mozzo differente (sempre ZIPP), e pesano pochi grammi in +.
Giusto?
Fra le due ruote la differenza sta nel mozzo, sempre Zipp, e nella possibilità di personalizzare la finitura.
Bisognerebbe analizzare le differenze fra
Zipp Cognition VS2 e Zipp ZR1
ciao, sei passato da bike3lands a Brescia? mi sembra abbiano una Orca in casa, l'ho vista settimana scorsa (a me che nonl'abbiano vednuta) e se non ricordo male era una 53...così ci salti in sellaquindi, in soldoni posso montare anche delle 28?
Quindi opteresti anche tu per la 53?
La cinelli monta Sora disc, l'Orca sarebbe con il 105 meccanico
Immagino tu lo conosca, Zani...che ne pensi? anche in PM se credi
Quella degli spessori è la mia preoccupazione maggiore, ho visto un paio di foto online con una mega torretta sotto l'attacco e l'effetto è
Avevo preso in considerazione anche il manubrio con rise 1.5cm ma esteticamente è peggio degli spessori e il biomeccanico ha detto che non ce ne è bisogno mi confermi comunque che 1.5cm di spessori se lo prende il passacavi come si diceva più su?
Ho giocato per una vita a pallavolo e le ernie non mi hanno più dato noia da quando ho smesso e sono passato alla bici...quindi spero proprio di non avere problemi! Avevo letto/sentito che rispetto ad altre bici del segmento la Orca era comunque meno affaticante e più comoda, corretto? L'alternativa che avevo preso in considerazione e più Endurance è la nuova Defy però esteticamente preferisco la Orca e la possibilità di personalizzarla...
Grazie mille entrambi
Ci sono stato settimana scorsa, erano due ma entrambe 51 se non sbaglio.ciao, sei passato da bike3lands a Brescia? mi sembra abbiano una Orca in casa, l'ho vista settimana scorsa (a me che nonl'abbiano vednuta) e se non ricordo male era una 53...così ci salti in sella
Se non ho capito male prenderesti il telaio OMR che da quello che ho letto nelle recensioni è meno rigido di OMX, quindi più comodaHo giocato per una vita a pallavolo e le ernie non mi hanno più dato noia da quando ho smesso e sono passato alla bici...quindi spero proprio di non avere problemi! Avevo letto/sentito che rispetto ad altre bici del segmento la Orca era comunque meno affaticante e più comoda, corretto? L'alternativa che avevo preso in considerazione e più Endurance è la nuova Defy però esteticamente preferisco la Orca e la possibilità di personalizzarla...
Vedi l'allegato 434403
Consigli e /o opinioni?
Grazie
Anche secondo me la 53 sarebbe la taglia più indicata.cinelli L r 391 s570
orca 53 r 382 s564
orca 55 r387 s 584
sulla orca dovresti mettere 5mm di spessori in più e saresti un pelo più corto con lo stesso attacco, ma poi bisogna valutare che comandi hai ora e quali metteresti, perchè se sulla cinelli hai le leve da cambio rim meccanico sono più corte di quelle dei nuovi gruppi e già compenserebbero la differenza di reach
la 55 forse è un po alta
Teoricamente il confronto tra le due pieghe dovrebbe esseretieni conto che anche il manubrio (e relativo reach) può influire sulla lunghezza finale.
Quindi, a parità di leve comandi, con il manubrio Orbea andresti a recuperare i 9mm in meno di reach del telaio in taglia 53....ovvero risulteresti lungo uguale.Teoricamente il confronto tra le due pieghe dovrebbe essere
Cinelli: Drop 130 Reach 70
Orbea: Drop 125 Reach 80
Confermo M35Immagino che il modello che stai valutando sia la Orca M35.....se posso darti un consiglio, in fase di configurazione spenderei qualcosa in più per avere manubrio in carbonio RP11 (per un miglior assorbimento delle vibrazioni), ed eventualmente anche attacco manubrio (RP11) e reggisella (XP10-S) più leggeri, oltre che belli esteticamente.
Come ruote invece starei su TEAM profilo 45mm.
Scusa ma ho fatto un pò di confusione con sigle e componenti, e anche il configuratore Orbea ci mette del suo....Confermo M35
Manubrio avevo pensato al RP10 sempre in carbonio, vero che l'RP11 viene solo 25€ in più (però quelle gomme a chiudere sull'attacco non mi piacciono molto)
Reggisella XP10 lo avevo già messo in conto
L'attacco non è configurabile quindi non ci avevo pensato, vedrò cosa mi propongono in negozio
Per le ruote avevo pensato a quelle con profilo da 25 ma, se non soffrono il vento, visto che il peso è lo stesso e in molti le consigliate, credo le prenderò in seria considerazione.