la cadenza è soggettiva ma considera che più sei agile e più "salvi" la gamba...considera che una cadenza che si può considerare agile è intorno alle 95 rpm in pianura e intorno alle 85 rpm in salita...poi c'è chi si trova bene con qualche rpm in meno e chi riesce a gestirne qualcuna in più...Ok, probabilmente la variazione di ritmo è un po' quello che mi è mancato nella scorsa stagione.
Non cerco tabelle solo consigli su come migliorare un minimo il fondo, credo che poi quei 5/6 kg che voglio perdere continuando questo tipo di alimentazione andranno via in automatico (almeno spero).
La differenza che ho notato pedalando con un amico in particolare che lui riesce con un rapporto più agile a pedalare alla mia stessa velocità con una frequenza di pedalata superiore. Credo che sia una cosa da migliorare e il sensore di cadenza che mi hanno regalato possa aiutarmi a questo. Dovrei tenermi sugli 80 rpm?
se non lo hai potresti acquistare anche una fascia cardio in modo da avere un indicazione di massima sul ritmo che stai tenendo, avere un idea delle zone di allenamento e riuscire a gestire meglio le variazioni di ritmo da un allenamento all'altro...