Ciao. Risposta breve: sì.Ho già tutto l'occorrente, devo solo iniziare a cerare. Ho visto il consiglio del muc off per il lavaggio a secco, ne comprerò sicuramente uno. Ma quando capita di lavare la bici tirate via la catena?
Risposta articolata: se esci solo con asciutto con la cera non hai necessità di lavare la bici, perché a differenza dell' olio non macchia e non devi sgrassare la trasmissione, trovandoti a dover lavare una bici pulita (io per esempio sono passato a cera principalmente per questo motivo). Al massimo con con un panno umido pulisci via qualche pezzettino di cera finito sui foderi. Quindi in questo caso non togli la catena.
In caso di lavaggio dopo uscita bagnata la trasmissione va asciugata subito, la catena va tolta, sbollentata nell' acqua, asciugata e ricerata. In questo caso l'unica pecca della cera rispetto all'olio è che non puoi aspettare a pulire la trasmissione perché essendo la cera sostanzialmente un lubrificante a secco se lasci la trasmissione bagnata rischi la ruggine.
In caso di lavaggio "per piacere" la catena va tolta, se sei una persona a cui piace sempre la bici perfetta puoi fare coincidere il lavaggio con l'operazione di ceratura, in modo da pulire la bici intanto che la catena è immersa nello scaldacera.