andry96
Ammiraglia
il flower power di quelli citati è il più "sporco", di contro stando a quanto scrivono nella discussione specifica è anche più protettivo dalla ruggine,Il flower power l'ho già usato e mi ci son trovato bene, per questo mi interessava sapere se con il trattamento vero e proprio la cosa fosse ancora migliore. Girando spesso in zone fangose come dici tu ha effettivamente senso continuare con il drip (in caso di sporco intenso ho notato un grande vantaggio nella pochissima morchia che si deposita sulle pulegge del cambio.. con qualcunque olio abbia mai usato invece è sempre un disastro)
Grazie
la cera solida/hot melt/immersione è più secca, sporca meno e raccoglie meglio.
dura anche di più ed è più fluida, devi però togliere la catena e sulla mtb pulirla, perlomeno 2/3 immersioni in acqua bollente, che scioglie la cera e toglie con questa lo sporco.
comunque sono due soluzioni complementari, ovvero puoi tranquillamente usare la cera quando vuoi pulire meglio e alla prima applicazione e quando vuoi una lubrificazione migliore più duratura e usare flower power nelle altre situazioni
psGrazie per i commenti e l'apprezzamento.
E' vero come dici, che il Flowerpower Wax non è il più "asciutto"/pulito delle cere, quindi rimane leggermente untuoso (non appiccicoso, ma ci siamo capiti)... però in questo modo crea una barriera protettiva contro la ruggine, aspetto carente nelle cere più "secche".
io mi ci trovo con entrambe le soluzioni motlo bene, ma il Garda è tipicamente secco e polveroso, difficile trovare tanto fango