News Le icone Campagnolo si rinnovano: le nuove ruote Bora Ultra WTO e Bora WTO

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.218
857
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
E hai un gran c.lo.
Ho un sacco di amici che li usavano,che hanno rischiato il divorzio,dopo essersi fatti recuperare in auto dalla moglie.
Ah, invece col tubeless mai nessun problema?

Ma dai...si può rimanere a piedi per molti altri motivi oltre che per una foratura! (rottura catena, raggio, forcellino, ecc....)

Tutti i sistemi hanno il loro punto debole.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.681
5.139
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E hai un gran c.lo.
Ho un sacco di amici che li usavano,che hanno rischiato il divorzio,dopo essersi fatti recuperare in auto dalla moglie.
Non basta portarsi via un tubolare di scorta piegato dentro una mezza borraccia, togliere quello forato, mettere il nuovo, gonfiare e poi fare le discese con estrema prudenza? Io quelle volte che ho bucato coi tubolari ho fatto così. Non andava bene?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.122
19.181
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E hai un gran c.lo.

o.t.
basta chiamare un taxi
meglio spendere soldi per il taxi, che avere la moglie che poi utilizza quell'espediente come jolly durante le discussioni :mrgreen:

Che poi, io, a parte la volta che con una buca ho proprio tranciato il tubolare, le altre 2 forature, bomboletta "gonfia e ripara" e son tornato a casa

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.218
857
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
o.t.
basta chiamare un taxi
meglio spendere soldi per il taxi, che avere la moglie che poi utilizza quell'espediente come jolly durante le discussioni :mrgreen:

Che poi, io, a parte la volta che con una buca ho proprio tranciato il tubolare, le altre 2 forature, bomboletta "gonfia e ripara" e son tornato a casa
Diciamo che se un matrimonio va in crisi per un passaggio in macchina il problema non è certo il tubolare. Cambierei la moglie, piuttosto.

Io non ho mai bestemmiato tanto come il periodo in cui ho usato i tubeless su bdc. Forse ora le ruote sono fatte meglio (ma le mie erano delle enve...)ma vantaggi reali ne ho percepiti ben pochi.

Attualmente su bdc uso copertoncini e tubolari. Tutto tranne tubeless che utilizzo invece (ovviamente) sulla gravel

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.222
461
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Diciamo che piuttosto quelle cifre servono a fare sembrare normale un medio gamma a 6/7.000 euro e già lì di gente ne hanno convinta a spendere cifre simili per bici che fino a pochi anni fa si compravano alla metà.

Io ricordo che un Ultegra a 11 ad un rivenditore costava 300/400 montarlo su bici nuove. Attualmente a quelle cifre che gruppo si compra? Nessuno
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Per 3000€ pre-covid si comprava una GRAN bici, oggi se va bene prendi un carbonio base con il 105 e le ruote stock...

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.218
857
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Per 3000€ pre-covid si comprava una GRAN bici, oggi se va bene prendi un carbonio base con il 105 e le ruote stock...
Il vero progresso sarebbe dare alla stessa cifra un prodotto migliore, non raddoppiare i prezzi in nome di canali larghi e freni a disco.

Secondo me non manca molto al momento in cui avremo ruote in carbonio di ottimo livello (cioè con TUTTO ciò che un amatore cerca) ad un prezzo max tra 500/1000 euro.

Poi se uno vuole vendere allo 0,1% dei clienti un prodotto di nicchia forte del prestigio del marchio questo è un altro discorso.

Classifica generale Winter Cup 2024