4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.566
6.633
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Un Wheel-on lo compri sapendo che vale il peso del ferro di cui è composto. Al massimo puoi trovare qualcuno che se lo prende per metterlo nel cofano quando va a correre giusto per non portarsi uno smart.

Secondo me fai bene a venderne uno al miglior offerente e tenerne uno di backup a casa.

Certo,ma non pretendi di venderla al “prezzo che dici tu”….lo devi svendere altrimenti te li tieni.

Assolutamente, ma qui parliamo proprio di due attrezzi diversi. Non di una bici con il 105 e una con il Dura Ace.

Lo puoi appunto usare come svago. Uso saltuario. Commercialmente parlando ne trovi finché vuoi a prezzi stracciati perché chi li prende o non li ha usati, o usandoli si è reso conto che alla fine un direct drive è una roba diversa e vuole quello.

Un po’ come comprare delle ruote molto costose rim oggi. Cosa che io ho fatto. Le compri per usarle, se le devi rivendere oggi fatichi il giusto. Tra un paio di anni le regali o quasi.
Tutte considerazioni plausibili ma il cambio sarebbe una voglia non una necessità.....quindi o lo vendo per i 160€ che chiedo (che comunque non è un prezzo fuori logica) oppure lo uso io che per le mie esigenze va benissimo......non è una cosa che devo vendere per necessità! Altro esempio, le assemblate che ho in vendita....cerchi Nisi, mozzi Campagnolo 8v 36 raggi messe a 70€ per realizzarne 50€ non è un prezzo astronomico...
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.691
884
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Tutte considerazioni plausibili ma il cambio sarebbe una voglia non una necessità.....quindi o lo vendo per i 160€ che chiedo (che comunque non è un prezzo fuori logica) oppure lo uso io che per le mie esigenze va benissimo......non è una cosa che devo vendere per necessità! Altro esempio, le assemblate che ho in vendita....cerchi Nisi, mozzi Campagnolo 8v 36 raggi messe a 70€ per realizzarne 50€ non è un prezzo astronomico...

Se è un tuo pallino fai benissimo a dire, oh se vendo che mi fanno ridere ok, altrimenti me lo tengo e va benissimo. Io lo faccio spesso.

Purtroppo il mercato è influenzato da tante cose e quello che per te ha valore per chi deve spendere in quel momento ne ha un altro, ovvero probabilmente chi vede i tuoi rulli probabilmente è già anche lui mezzo con la testa ad un rullo di fascia superiore. Certo sono tanti soldi in più, ma parliamo di cifre relativamente basse in assoluto. Se ci pensi io ho venduto i miei Direto XRT a 450 euro in un attimo. Vero che sono 300 euro in più ma restano 300 euro, non 3000 o 30.000. La gente spesso su queste cifre fa la “follia”.

Quanto alle Nisi, le ho viste. Purtroppo anche li, a chi servono ruote di 30 anni 8v? Non sono ancora vintage, più o meno chiunque va in bici da tempo se guarda bene in garage trova un set di ruote simili. Non tela prendere ma devi anche capire che è un prodotto attualmente nella terra di nessuno.

Fossero di 15 anni prima, con un bel mozzo Nuovo Record e una cassetta da 6v, tipo quelle che ho io sulla mia Colnago Super del 1977 le vendi al doppio o più (poi magari guardi gli annunci e te ne chiedono anche 4 volte ma stanno lì da mesi).
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.566
6.633
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se è un tuo pallino fai benissimo a dire, oh se vendo che mi fanno ridere ok, altrimenti me lo tengo e va benissimo. Io lo faccio spesso.

Purtroppo il mercato è influenzato da tante cose e quello che per te ha valore per chi deve spendere in quel momento ne ha un altro, ovvero probabilmente chi vede i tuoi rulli probabilmente è già anche lui mezzo con la testa ad un rullo di fascia superiore. Certo sono tanti soldi in più, ma parliamo di cifre relativamente basse in assoluto. Se ci pensi io ho venduto i miei Direto XRT a 450 euro in un attimo. Vero che sono 300 euro in più ma restano 300 euro, non 3000 o 30.000. La gente spesso su queste cifre fa la “follia”.

Quanto alle Nisi, le ho viste. Purtroppo anche li, a chi servono ruote di 30 anni 8v? Non sono ancora vintage, più o meno chiunque va in bici da tempo se guarda bene in garage trova un set di ruote simili. Non tela prendere ma devi anche capire che è un prodotto attualmente nella terra di nessuno.

Fossero di 15 anni prima, con un bel mozzo Nuovo Record e una cassetta da 6v, tipo quelle che ho io sulla mia Colnago Super del 1977 le vendi al doppio o più (poi magari guardi gli annunci e te ne chiedono anche 4 volte ma stanno lì da mesi).
Ma certamente, hai pienamente ragione, io non ho la pretesa di vendere tutto....il rullo mi serve e se nessuno mi offre quello che chiedo allora lo uso io e va bene uguale, le ruote sono pienamente consapevole che non sono ne nuove ne d'epoca ecco che se mi arriva un'offerta di 40€ l'accetto......non ho mai venduto nulla per motivi di necessità ma solo per vedere di riuscire a liberare spazio però da quello che ho notato è che, spesso, se io vendo devo svendere mentre se compro devo pagare a peso d'oro!!! Sarà per quello che vendo pochissimo e compro pochissimo...
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.691
884
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ma certamente, hai pienamente ragione, io non ho la pretesa di vendere tutto....il rullo mi serve e se nessuno mi offre quello che chiedo allora lo uso io e va bene uguale, le ruote sono pienamente consapevole che non sono ne nuove ne d'epoca ecco che se mi arriva un'offerta di 40€ l'accetto......non ho mai venduto nulla per motivi di necessità ma solo per vedere di riuscire a liberare spazio però da quello che ho notato è che, spesso, se io vendo devo svendere mentre se compro devo pagare a peso d'oro!!! Sarà per quello che vendo pochissimo e compro pochissimo...

Purtroppo è così per tutte le cose non "commerciabili" o comunque "appetibili".

Se ti può consolare io ho pagato due bulloni para polvere per una guarnitura del nuovo Record e due pulegge quanto le tue ruote ;)

Quando una cosa ti serve il prezzo lo fa il venditore che magari le tiene in vendita per mesi se non anni...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.566
6.633
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Purtroppo è così per tutte le cose non "commerciabili" o comunque "appetibili".

Se ti può consolare io ho pagato due bulloni para polvere per una guarnitura del nuovo Record e due pulegge quanto le tue ruote ;)

Quando una cosa ti serve il prezzo lo fa il venditore che magari le tiene in vendita per mesi se non anni...
Beh fortunatamente non mi serve quindi mi terrò il mio rullo di cui sono pienamente soddisfatto :mrgreen: per le ruote se qualcuno fa una offerta sensata gliele vendo, tanto quelle non mi servono.....

Per i bulloni e le pulegge ti credo....sui ricambi, specialmente vintage, Campagnolo hanno prezzi assurdi, a me piacerebbe da morire mettere i due bulloni stringisella campy sulle mie bici ma non ho nessuna intenzione di spendere almeno 40€ per 2 bulloni da pochi euro solo perché c'è scritto Campagnolo! Però ho notato che si Wallapop ci sono prezzi più umani, ho preso per 14€ 5 bussole guarnitura Campagnolo ss comprese!!!
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
913
581
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
dopo due settimane di uso abbastanza intenso (Zwift TD100%) del Tacx neo 2 smart posso dire che funziona bene, più o meno in linea con lo Wahoo Core che avevo.

A livello di pure sensazioni la pedalata è un po' diversa rispetto al Core, forse più fluida o "rotonda", forse dipende dal fatto che non ha cinghie o volano fisico.

Sulle salite sopra il 10% si comporta bene, un leggero effetto "stantuffo" ma che al contrario di altri rulli che ho avuto non aumenta con l'aumentare della percentuale, tra un 10% ed un 18% (antenne) l'effetto rimane quello.

Sempre in salita a basse cadenze di comporta benissimo 300W/60rpm al contrario alte cadenze tipo 300W/85rpm un po' tende a scivolare.

per il resto nessun problema o cose strane, scalda pochissimo, anche dopo 1h è praticamente tiepido.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
145
27
Visita sito
Bici
solo mtb
dopo due settimane di uso abbastanza intenso (Zwift TD100%) del Tacx neo 2 smart posso dire che funziona bene, più o meno in linea con lo Wahoo Core che avevo.

A livello di pure sensazioni la pedalata è un po' diversa rispetto al Core, forse più fluida o "rotonda", forse dipende dal fatto che non ha cinghie o volano fisico.

Sulle salite sopra il 10% si comporta bene, un leggero effetto "stantuffo" ma che al contrario di altri rulli che ho avuto non aumenta con l'aumentare della percentuale, tra un 10% ed un 18% (antenne) l'effetto rimane quello.

Sempre in salita a basse cadenze di comporta benissimo 300W/60rpm al contrario alte cadenze tipo 300W/85rpm un po' tende a scivolare.

per il resto nessun problema o cose strane, scalda pochissimo, anche dopo 1h è praticamente tiepido.
Prima avevi il wahoo kickr core?
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.474
819
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io alla fine ho deciso di mettere in vendita rulli (Elite Direto) e pedana oscillante autocostruita, non da me. Vediamo magari ne cerco un modello più nuovo, di rulli. Non è il momento per vendere ma chissà, magari qualcuno è interessato.
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
913
581
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Io alla fine ho deciso di mettere in vendita rulli (Elite Direto) e pedana oscillante autocostruita, non da me. Vediamo magari ne cerco un modello più nuovo, di rulli. Non è il momento per vendere ma chissà, magari qualcuno è interessato.

Elite Justo, Wahoo Kickr o Tacx neo 2t, il tacx neo 3 mi pare costi un esagerazione a quel punto uno pensa alla bike.

Tacx neo 2 smart si trova a prezzi tra medio e top di gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
913
581
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Il Neo 2t mi piace, il Neo 3 costa più della mia bici.
il 2T si trova sui 1100€ con anche motion plates.
il 2 Smart invece sui 785 € su mantel.

le differenze non le ho capite tra 2 Smart e 2T, tutti e due funzionano anche senza corrente, il 2 Smart simula la discesa, il 2T lo danno con miglioramenti alla pedalata.

altra cosa che non sapevo che il NEo 2 misura la pedalata con un sensore vero e proprio e non come gli altri che la calcolano dalle variazioni del volano.

_asset_images_NEO_2_Sensor_Location_Time1579728571441.png

 

Allegati

  • Screenshot 2024-02-21 165545.png
    Screenshot 2024-02-21 165545.png
    263,2 KB · Visite: 2

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
145
27
Visita sito
Bici
solo mtb
si Wahoo Kickr Core.

Come ti sei trovato? Sarebbe una probabile scelta (se vendo i miei attuali)
Ho scartato i 2 neo (non T) e il Justo (avevo chiesto qualche consiglio sempre su questo trhead )perché alla fine per quello che servono a me, vanno bene anche modelli meno costosi
L'altra alternativa al Core sarebbe il Suito, ma su molti Forum anche esteri ho letto che il wahoo lo consigliano di più rispetto a quello di Elite
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
913
581
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Come ti sei trovato? Sarebbe una probabile scelta (se vendo i miei attuali)
Ho scartato i 2 neo (non T) e il Justo (avevo chiesto qualche consiglio sempre su questo trhead )perché alla fine per quello che servono a me, vanno bene anche modelli meno costosi
L'altra alternativa al Core sarebbe il Suito, ma su molti Forum anche esteri ho letto che il wahoo lo consigliano di più rispetto a quello di Elite
per la mia esperienza wahoo rullo top, sia nel prezzo che nelle caratteristiche, 2 anni mai un problema. con ultimo aggiornamento e' salito ancora di livello.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come ti sei trovato? Sarebbe una probabile scelta (se vendo i miei attuali)
Ho scartato i 2 neo (non T) e il Justo (avevo chiesto qualche consiglio sempre su questo trhead )perché alla fine per quello che servono a me, vanno bene anche modelli meno costosi
L'altra alternativa al Core sarebbe il Suito, ma su molti Forum anche esteri ho letto che il wahoo lo consigliano di più rispetto a quello di Elite
elite all estero la troverai consigliata molto più raramente dei due grossi competitor a mio parere non certo per motivi tecnici.

Quando "scendi" nelle fascie medie come core e suito è il prezzo che deve farla da padroni senza star li a guardar troppo i numeri sui forum. quando hanno un difetto 'vero' lo trovano anche i vari recensori.
prendendo in prestito un 'detto' di altra tipologia di strumento..fan più rumore 10 trainer 'rotti' che 1000 funzionanti.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
145
27
Visita sito
Bici
solo mtb
elite all estero la troverai consigliata molto più raramente dei due grossi competitor a mio parere non certo per motivi tecnici.

Quando "scendi" nelle fascie medie come core e suito è il prezzo che deve farla da padroni senza star li a guardar troppo i numeri sui forum. quando hanno un difetto 'vero' lo trovano anche i vari recensori.
prendendo in prestito un 'detto' di altra tipologia di strumento..fan più rumore 10 trainer 'rotti' che 1000 funzionanti.
Sicuramente all'estero Elite è meno conosciuta.
Comunque facevo riferimento più che altro al funzionamento, dove ad esempio sui dati rilevati di potenza, ,il wahoo kickr core da quello che ho letto e visto (in rete ci sono anche qualche video sulla comparativa tra i due trainer ) risulta più preciso del Suito
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.181
5.958
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
considerando la differenza di prezzo piuttosto bassa (circa 50 euro) tra i due anche io sceglierei il kickr core...se invece uno vuole spendere il meno possibile perchè non ha pretese allora direi che anche il suito vada più che bene...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sicuramente all'estero Elite è meno conosciuta.
Comunque facevo riferimento più che altro al funzionamento, dove ad esempio sui dati rilevati di potenza, ,il wahoo kickr core da quello che ho letto e visto (in rete ci sono anche qualche video sulla comparativa tra i due trainer ) risulta più preciso del Suito


i dati erano ottimi e pure una mia (vecchia) comparativa con assioma era perfetta (se la ritrovo la posto).

Come deicevo tutto dipende dal prezzo se si considera che sto guardando per un justo e spesso e volentieri l ho trovato sui 650, scendere di performance lo farei se arrivassi sui 450/500 personalmente parlando.