News 3 anni e 11 mesi al camionista che ha ucciso Davide Rebellin

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.815
1.338
Visita sito
Wolfgang Rieke, il 63enne camionista tedesco che investito ed ucciso Davide Rebellin il 30 novembre 2022, ha patteggiato una condanna di 3 anni e 11 mesi. La richiesta è stata formulata stamani dai legali dell'uomo davanti al tribunale di Vicenza, dopo che in sede di udienza preliminare l'accordo sulla pena...
Leggi tutto...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.975
99
dove capita
Visita sito
Un incidente...e' scappato come un codardo, ha cercato di pulire il camion (stando a quanto riportato dai quotidiani), non ha chiamato i soccorsi...questo non e' un incidente...spero che il giudice rigetti la proposta...

A onore del vero non è detto da nessuna parte che è stato un incidente. Il camionista ha parlato di "errore".

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.975
99
dove capita
Visita sito
E un "errore" non crea un "incidente"? Se non si sbagliasse non ci sarebbero mai (quasi) incidenti.
Non trovo il distinguo...

Mi sembra che intenda che è stato tutto un errore (compreso il suo comportamento criminale successivo all'investimento). Non che è stata una "casualità sfortunata".

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.808
7.884
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
20 anni in gattabuia senza sconti e patente incenerita!!! Rimango sempre allibito dalle condanne in caso di omicidio stradale.....se uccidi un ladro che ti punta una rivoltella dentro il tuo negozio puntualmente arriva l'eccesso di legittima difesa quando non ti mettono in galera te per 20 anni e devi pure risarcire la famiglia del ladro, tiri sotto un ciclista, cerchi di cancellare le prove e scappi come un codardo e ti fai 3/4 anni di domiciliari?! Se finirà così la mia fede per la giustizia sarà morta e sepolta!!!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.979
11.419
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
20 anni in gattabuia senza sconti e patente incenerita!!! Rimango sempre allibito dalle condanne in caso di omicidio stradale.....se uccidi un ladro che ti punta una rivoltella dentro il tuo negozio puntualmente arriva l'eccesso di legittima difesa quando non ti mettono in galera te per 20 anni e devi pure risarcire la famiglia del ladro, tiri sotto un ciclista, cerchi di cancellare le prove e scappi come un codardo e ti fai 3/4 anni di domiciliari?! Se finirà così la mia fede per la giustizia sarà morta e sepolta!!!
Puoi iniziare a prendere la pala e scavare. Se hanno patteggiato la pena non si discosterà tanto da quella.

• Mi piace
Reactions: Marmoreo68

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.808
7.884
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Puoi iniziare a prendere la pala e scavare. Se hanno patteggiato la pena non si discosterà tanto da quella.
Lo immaginavo.....che tristezza però eh? La vita di un uomo vale 850000€ e 4 anni di domiciliari.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.136
4.930
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ricordo la levata di scudi e le parole di fuoco lette sui giornali contro la Germania, quando il criminale scappo' oltre-confine: "Quelli non hanno neanche il reato di omicidio stradale!", si diceva... ecco, poi qualcuno mi dovrebbe spiegare a cosa serve il reato di omicidio stradale se non funziona ne' come deterrente, ne' per comminare pene degne di tal nome. L'unica cosa che ha funzionato e' l'estradizione, volendo trovarci un aspetto positivo... che schifo :-(

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.975
99
dove capita
Visita sito
se uccidi un ladro che ti punta una rivoltella dentro il tuo negozio puntualmente arriva l'eccesso di legittima difesa quando non ti mettono in galera te per 20 anni e devi pure risarcire la famiglia del ladro

Non credo che siano nemmeno previsti 20 anni per eccesso di legittima difesa...se ti danno 20 anni e devi risarcire la famiglia del rapinatore mi sa che ti hanno condannato almeno per omicidio...cioè la dinamica del tutto deve essere un po' più complessa mi sa.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.808
7.884
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Non credo che siano nemmeno previsti 20 anni per eccesso di legittima difesa...se ti danno 20 anni e devi risarcire la famiglia del rapinatore mi sa che ti hanno condannato almeno per omicidio...cioè la dinamica del tutto deve essere un po' più complessa mi sa.
Dicevo che o ti danno l'eccesso di legittima difesa o 20 anni di galera....nel caso famoso del gioielliere che ha sparato alle spalle i due ladri in strada quello è omicidio bello e buono ma ci sono stati tanti altri casi dove è stato condannato chi ha sparato e non il delinquente....ma al di là di questa deviazione Ser devi ammettere che per quello che è successo è una pena all'acqua di rose!!!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.979
11.419
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

non è che ci si allontana di tanto....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.975
99
dove capita
Visita sito

non è che ci si allontana di tanto....

"Un video lo ha ripreso mentre insegue i banditi già su un'auto e spara tutti e sei colpi della 38 special, poi ha preso a calci in testa un rapinatore agonizzante".

Classifica generale Winter Cup 2024