News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.150
7.228
genova
Visita sito
Bici
Specy
io penso che trovare un ruolo per gaffu (come per il bandito) non sia facile perche' sono fortissimi ma non eccellono in nulla. l'unica cosa che potrebbero fare e molto bene ,e' quella di portare punti importanti ad una squadra che non sia il top dei top.
pare strano che gente cosi' in grado di piazzarsi nella top 10 in certe gare non abbiano un contratto. e' un mondo strano dove conta anche tanto il culo , essere la posto giusto nel momento giusto , avere amicizie , agenti , sponsor personali ecc ecc

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.506
3.314
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
per pare paragone calcistico, mi pare che attualmente in serie C partecipino anche atalanta e juventus.
Quindi un conto è una squadra continental, un altro la Devo di una WT che corre come continental....
non ho capito cosa vuoi dire, comunque sempre quel calendario fanno....
ovvio che in una Devo puoi passare alla "sua" Worldtour (vedi Vergallito) mentre se corri per una Colpack (penso sia continental) non esiste la squadra worldtour di Colpack, ma per lui sarebbe un modo per mettersi in mostra, molto di più che fare le gare gravel con lo Swatt-club

imho

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.691
2.687
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
ovvio che in una Devo puoi passare alla "sua" Worldtour (vedi Vergallito) mentre se corri per una Colpack (penso sia continental) non esiste la squadra worldtour di Colpack, ma per lui sarebbe un modo per mettersi in mostra, molto di più che fare le gare gravel con lo Swatt-club

imho

Concordo in pieno.
Però se vai a correre per una Colpack ti devi fare il kulo quadro per emergere...

Poi se i risultati nella gravel (con tutte le attenuanti del caso) sono questi: https://www.procyclingstats.com/national-race/santa-vall/2024/gc boh...

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.390
28.386
99
dove capita
Visita sito

Anche secondo me. Alla fine l'unico modo per mettersi in mostra è correre. E meglio se corri per una squadra con visibilità. Il vantaggio delle Devo rispetto alle conti "normali" è che le devo fungono anche da squadre di riserva per le relative WT, e quindi in gare .Pro possono prendere 2 corridori dalla devo e 4 per le gare .1.
Infatti secondo me Vergallito non ha staccato il biglietto per la WT con la vittoria all'Oberostereicher Rundfart, che è una gara dilettantistica (infatti non gli vale come vittoria da pro), ma per come si è comportato nelle gare corse con la WT, come il Tour of Norway (15°) e il giro d'Austria (8°), dove ha fatto vedere che le doti (non solo i numeri) per stare coi pro veri li ha.

Detto questo se uno fa bene anche nelle gare .2 lo notano tutti. Infatti Romele dopo 3 vittorie (seppur .2) dalla Colpack (visto che si tira in ballo questa) è andato alla Astana.

Il passaggio dalla Devo alla WT è tutt'altro che scontato.

Le gare gravel mi sembrano un modo per restare nel giro, ma non credo ci siano talent che vanno a quelle gare a cercare gente....anche perché quelle famose poi sono frequentate da ex-pro (che però ora fanno i pro del gravel) come Boswell, Stetina & c. contro cui non è scontato vincere....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad
23 Ottobre 2015
6.570
3.950
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

imho
Con lo Swatt Hellmose (e forse Gaffuri) parteciperanno sì alle gare gravel, ma anche alle stesse corse che ha fatto Vergallito lo scorso anno per mettersi in mostra.
Certo che farle nella devo della Alpecin hai tutta altra visibilità e sei comunque sempre sotto l'attenzione di una squadra WT, con lo Swatt quasi da singoli é tutta un'altra cosa.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.286
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
io penso che trovare un ruolo per gaffu (come per il bandito) non sia facile perche' sono fortissimi ma non eccellono in nulla. l'unica cosa che potrebbero fare e molto bene ,e' quella di portare punti importanti ad una squadra che non sia il top dei top.
pare strano che gente cosi' in grado di piazzarsi nella top 10 in certe gare non abbiano un contratto. e' un mondo strano dove conta anche tanto il culo , essere la posto giusto nel momento giusto , avere amicizie , agenti , sponsor personali ecc ecc
La Verità è ed era.. Presente e Passato.
Che buoni corridori con caratteristiche simili, uguali a quelle da te descritte
Ce ne sono e ce ne sono sempre stati piu' di quelli che il movimento Professionistico necessiti....

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.735
2.950
Visita sito

comunque ha battuto Vergallito alla cronoscalata sullo Stelvio e l’anno dopo da solo si è pure migliorato.
Per cui, apparentemente, in salita i due non sono così distanti.

scorpio1980

Novellino
11 Marzo 2014
87
44
honolulu
Visita sito
Bici
triciclo
Io tifo per Gaffu naturalmente, ma ho un brutto presentimento...
La squadra è sponsorizzata da due noti marchi tedeschi, credo che anche a parità di valori uno dei due tedeschi avrà la meglio...
Spero di sbagliarmi...

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.910
15.468
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io non ho capito una cosa.... Ma il 19enne ha corso in qualche categoria da bambino/ragazzino o è spuntato dal nulla, magari facendo qualche altro sport?
Non mi pare che Louis Kitzki sia così tanto novellino come vogliono far credere.

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.585
1.829
Visita sito
Bici
Nessuna
Un po' spocchiosetto Anton, convinto di vincere al 70% :clown:
Apprezzo la sincerità che ha dimostrato, non scontata. Mi ha comunque stupito il fatto che dopo quella figuraccia nella gara avesse (apparentemente) buon umore.

Comunque mi è dispiaciuto che per i maschi non abbiamo fatto/trasmesso il momento di terapia di gruppo con il team, sarebbe stato interessante

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.904
2.434
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr

imho
io facevo riferimento alla struttura societaria, staff e quanto ne consegue.
sul fare lo stesso calendario di gare invece non ho nulla da obiettare.

Classifica generale Winter Cup 2024