non ho capito cosa vuoi dire, comunque sempre quel calendario fanno....
ovvio che in una Devo puoi passare alla "sua" Worldtour (vedi Vergallito) mentre se corri per una Colpack (penso sia
continental) non esiste la squadra worldtour di Colpack, ma per lui sarebbe un modo per mettersi in mostra, molto di più che fare le gare
gravel con lo Swatt-club
Anche secondo me. Alla fine l'unico modo per mettersi in mostra è correre. E meglio se corri per una squadra con visibilità. Il vantaggio delle Devo rispetto alle conti "normali" è che le devo fungono anche da squadre di riserva per le relative WT, e quindi in gare .Pro possono prendere 2 corridori dalla devo e 4 per le gare .1.
Infatti secondo me Vergallito non ha staccato il biglietto per la WT con la vittoria all'Oberostereicher Rundfart, che è una gara dilettantistica (infatti non gli vale come vittoria da pro), ma per come si è comportato nelle gare corse con la WT, come il Tour of Norway (15°) e il giro d'Austria (8°), dove ha fatto vedere che le doti (non solo i numeri) per stare coi pro veri li ha.
Detto questo se uno fa bene anche nelle gare .2 lo notano tutti. Infatti Romele dopo 3 vittorie (seppur .2) dalla Colpack (visto che si tira in ballo questa) è andato alla Astana.
Il passaggio dalla Devo alla WT è tutt'altro che scontato.
Le gare gravel mi sembrano un modo per restare nel giro, ma non credo ci siano talent che vanno a quelle gare a cercare gente....anche perché quelle famose poi sono frequentate da ex-pro (che però ora fanno i pro del gravel) come Boswell, Stetina & c. contro cui non è scontato vincere....