I comuni non possono lasciare a casa i lazzaroni e si vedono i risultati.
la PA è sotto organico da anni, così ora ti fai curare dagli influencer freelance quando stai male
I comuni non possono lasciare a casa i lazzaroni e si vedono i risultati.
paragonare Zwift a Google, Meta e Microsoft che hanno fatturati pari al PIL italiano? roba da flame... bye bye nabbo.
zwift hai visto com'è programmato? i modelli 3d fanno ridere... roba fatta in casa, infatti pieno di bug e con aggiornamenti altri bug su bug.
Ma che dici, sono software house…lavorano con freelanceanche questi hanno licenziato migliaia di dipendenti nel 2023 e 2024
non è possibile paragonare le serie professionistiche del calcio al ciclismo, sono due format completamente diversi. Una buona continental italiana ha la possibilità di fare un calendario di tutto rispetto in Italia senza andare a correre per forza nel benedetto Borneo. Come scritto prima, correre un Emilia, un Appenino, un'Agostoni tra i primi garantisce un'ampia visibilità e permette di confrontarsi con squadre anche WT. Non penso che la Devo della Alpecin abbia un calendario migliore. Il tema per me è che se squadre Continental o Professional siano realmente interessate a un corridore con il profilo di Gaffuri. Dal suo punto di vista dovrebbero esserci pochi dubbi.Vergallito corre in una World Tour (che è quello a cui aspirerebbe vincendo la ZA Gaffuri). E anche una delle migliori. E' come se giocasse nel Milan. Le Continental sono serie C (la B sono le Professional). Giocare nella Triestina non è come giocare nel Milan. Per me ci sta che Gaffuri consideri per il suo futuro la Serie A conveniente e la Serie C no. Soprattutto per i disagi che hanno le squadre di serie C del ciclismo e per i soldi zero che girano (al contrario di quelle del calcio).
Come conoscenza/autopromozione nell'ambiente gli conviene vincere la Maratona delle Dolomiti o la 9 Colli piuttosto che correre nel Borneo con qualche Continental.
Sono gare di terzo livello quelle che hai elencato. Se prendi questo forum per capire il richiamo mediatico c'è più gente che sa chi ha vinto la Maratona delle Dolomiti che l'Agostoni. La discussione della Agostoni non c'è, quella della Maratona conta ogni anno migliaia di post e visualizzazioni. Per il suo lavoro attuale serve quella pubblicità che molte Gf danno più di quelle gare. Senza contare che in gare di quel genere non vinci e non emergi se sei un Continental. Partecipi e basta perchè ti arrivano i WT che sono un altro livello e vengono lì per i punti non per svernare. Ti arriva un Evenepoel e rischia di doppiare tutto il gruppo come alla Bernocchi di 3 anni fa. Guarda gli albi d'oro e vedi chi arriva davanti. Dominano le WT o le Professional migliori. L'Emilia lo vince gente come Vlasov, Roglic, Mas. Uno come il Gaffu con questa gente viene doppiato. E una stagione non è fatta di 2/3 gare appena più note ma anche di tante altre e quindi si tratta di cominciare a girovagare per il mondo a spese proprie o sperando nei rimborsi degli organizzatori (chiedere ad esempio ai vari Brambilla o Marangoni cosa facevano nelle Conti a fine carriera. Lo hanno detto loro stessi).non è possibile paragonare le serie professionistiche del calcio al ciclismo, sono due format completamente diversi. Una buona continental italiana ha la possibilità di fare un calendario di tutto rispetto in Italia senza andare a correre per forza nel benedetto Borneo. Come scritto prima, correre un Emilia, un Appenino, un'Agostoni tra i primi garantisce un'ampia visibilità e permette di confrontarsi con squadre anche WT.
Non è questione di calendario solamente ma anche di staff e di organizzazione di squadra. Una devo Alpecin piuttosto che Jumbo è come la Juventus U23 che gioca in serie C. La struttura societaria è quella e sei direttamente nell'orbita della 1 squadra convocabile anche per la serie A (come infatti ha fatto la Alpecin col Verga). Non esiste proprio paragone. Le Conti ti danno meno delle squadre amatoriali. Completino tesserino e bici. Quando non sei tu a pagarli. e per il resto ti arrangi. Brambilla (mi pare o il Maranga) raccontava di una trasferta che se la erano organizzata lui e 3/4 compagni di squadra interloquendo direttamente con gli organizzatori per il rimborso spese di viaggio eccetera. Ci sono squadre amatoriali che vanno alle GF col pulmino della squadra e l'iscrizione o la trasferta pagata. Fai tu.Non penso che la Devo della Alpecin abbia un calendario migliore. Il tema per me è che se squadre Continental o Professional siano realmente interessate a un corridore con il profilo di Gaffuri. Dal suo punto di vista dovrebbero esserci pochi dubbi.
Se gli va di correre gratis qualche anno x tentare la sorte perché no?non è possibile paragonare le serie professionistiche del calcio al ciclismo, sono due format completamente diversi. Una buona continental italiana ha la possibilità di fare un calendario di tutto rispetto in Italia senza andare a correre per forza nel benedetto Borneo. Come scritto prima, correre un Emilia, un Appenino, un'Agostoni tra i primi garantisce un'ampia visibilità e permette di confrontarsi con squadre anche WT. Non penso che la Devo della Alpecin abbia un calendario migliore. Il tema per me è che se squadre Continental o Professional siano realmente interessate a un corridore con il profilo di Gaffuri. Dal suo punto di vista dovrebbero esserci pochi dubbi.
Sì l'ultima è stasera, penso che non dipenda più da lui il fatto di avere una chance, lui si è messo in mostra come ha potuto, difficile a questo punto della stagione trovare un contatto, le squadre sono al completo..Qui di stasera finisce st'agonia? vabbè la mia curiosità verte più sulle scelte future di Gaffuri se ci prova veramente ad avere una chance nel ciclismo.
Messa cosi sembra sia un disastro. Invece non mi pare, come non mi pare sia stato il peggiore in quei frangenti. Fermo restando che continuano a dire che hanno numeri molto molto simili, a me sembra che negli sprint un leggero vantaggio ce l'abbia Schiffer e gli altri due siano equivalenti (ma comunque irrilevanti ad ogni fine della squadra). Nelle ripetute un filo meglio Schiffer come numeri, Gaffuri meglio nel recupero. Ma appunto tutti con valori molto simili. In discesa meglio Gaffuri, gli altri due non granché anche se per motivi diversi.
Detto questo la "gara" vale quello che vale...ok, uno si è "nascosto" e non ha seguito al 100% le indicazioni, ma non mi sembra una cosa irrimediabile o che non si possa cambiare...idem 3 discese, peraltro non in gruppo.
Senza contare che sono stati li una settimana e noi vedremo 1 oretta si e no di scene scelte a piacimento...
Lo swatt è in crescita e magari la scelta di hellemose (e forse di gaffuri) è anche dovuta a un discorso di sostegno economico da parte della squadra. Anche se non so quanto il gravel possa dargli visibilità, ma probabilmrnte è una mia idea vedendo quanto successo sta riscquotendoSono gare di terzo livello quelle che hai elencato. Se prendi questo forum per capire il richiamo mediatico c'è più gente che sa chi ha vinto la Maratona delle Dolomiti che l'Agostoni. La discussione della Agostoni non c'è, quella della Maratona conta ogni anno migliaia di post e visualizzazioni. Per il suo lavoro attuale serve quella pubblicità che molte Gf danno più di quelle gare. Senza contare che in gare di quel genere non vinci e non emergi se sei un Continental. Partecipi e basta perchè ti arrivano i WT che sono un altro livello e vengono lì per i punti non per svernare. Ti arriva un Evenepoel e rischia di doppiare tutto il gruppo come alla Bernocchi di 3 anni fa. Guarda gli albi d'oro e vedi chi arriva davanti. Dominano le WT o le Professional migliori. L'Emilia lo vince gente come Vlasov, Roglic, Mas. Uno come il Gaffu con questa gente viene doppiato. E una stagione non è fatta di 2/3 gare appena più note ma anche di tante altre e quindi si tratta di cominciare a girovagare per il mondo a spese proprie o sperando nei rimborsi degli organizzatori (chiedere ad esempio ai vari Brambilla o Marangoni cosa facevano nelle Conti a fine carriera. Lo hanno detto loro stessi).
Non è questione di calendario solamente ma anche di staff e di organizzazione di squadra. Una devo Alpecin piuttosto che Jumbo è come la Juventus U23 che gioca in serie C. La struttura societaria è quella e sei direttamente nell'orbita della 1 squadra convocabile anche per la serie A (come infatti ha fatto la Alpecin col Verga). Non esiste proprio paragone. Le Conti ti danno meno delle squadre amatoriali. Completino tesserino e bici. Quando non sei tu a pagarli. e per il resto ti arrangi. Brambilla (mi pare o il Maranga) raccontava di una trasferta che se la erano organizzata lui e 3/4 compagni di squadra interloquendo direttamente con gli organizzatori per il rimborso spese di viaggio eccetera. Ci sono squadre amatoriali che vanno alle GF col pulmino della squadra e l'iscrizione o la trasferta pagata. Fai tu.
tutto più o meno condivisibile.... tranne il fatto che invece di preparare la GF Laigueglia (c'è una discussione aperta) sia andato a correre una gara Gravel in Spagna (non c'è la discussione aperta) e, a detta sua, andrà a fare le gare open per l'Europa (non ci sono discussioni aperte), probabilmente non cerca una pubblicità come preparatore facendo le GF, ma penso che voglia confrontarsi con atleti professionisti.Sono gare di terzo livello quelle che hai elencato. Se prendi questo forum per capire il richiamo mediatico c'è più gente che sa chi ha vinto la Maratona delle Dolomiti che l'Agostoni. La discussione della Agostoni non c'è, quella della Maratona conta ogni anno migliaia di post e visualizzazioni. Per il suo lavoro attuale serve quella pubblicità che molte Gf danno più di quelle gare. Senza contare che in gare di quel genere non vinci e non emergi se sei un Continental. Partecipi e basta perchè ti arrivano i WT che sono un altro livello e vengono lì per i punti non per svernare. Ti arriva un Evenepoel e rischia di doppiare tutto il gruppo come alla Bernocchi di 3 anni fa. Guarda gli albi d'oro e vedi chi arriva davanti. Dominano le WT o le Professional migliori. L'Emilia lo vince gente come Vlasov, Roglic, Mas. Uno come il Gaffu con questa gente viene doppiato. E una stagione non è fatta di 2/3 gare appena più note ma anche di tante altre e quindi si tratta di cominciare a girovagare per il mondo a spese proprie o sperando nei rimborsi degli organizzatori (chiedere ad esempio ai vari Brambilla o Marangoni cosa facevano nelle Conti a fine carriera. Lo hanno detto loro stessi).
Non è questione di calendario solamente ma anche di staff e di organizzazione di squadra. Una devo Alpecin piuttosto che Jumbo è come la Juventus U23 che gioca in serie C. La struttura societaria è quella e sei direttamente nell'orbita della 1 squadra convocabile anche per la serie A (come infatti ha fatto la Alpecin col Verga). Non esiste proprio paragone. Le Conti ti danno meno delle squadre amatoriali. Completino tesserino e bici. Quando non sei tu a pagarli. e per il resto ti arrangi. Brambilla (mi pare o il Maranga) raccontava di una trasferta che se la erano organizzata lui e 3/4 compagni di squadra interloquendo direttamente con gli organizzatori per il rimborso spese di viaggio eccetera. Ci sono squadre amatoriali che vanno alle GF col pulmino della squadra e l'iscrizione o la trasferta pagata. Fai tu.
Gaffuri e Hellemose fanno parte del progetto Gravel di Colnago, il Club degli Assi, a cui fanno parte altri sponsor tecnici, Colnago fornisce le Bici, i componenti del Club hanno sul braccio una patch con il simbolo dell'asso di piccheLo swatt è in crescita e magari la scelta di hellemose (e forse di gaffuri) è anche dovuta a un discorso di sostegno economico da parte della squadra. Anche se non so quanto il gravel possa dargli visibilità, ma probabilmrnte è una mia idea vedendo quanto successo sta riscquotendo
Se dici che sono gare infime non puoi dire poi che sono gare a cui puntano Evenepoel, Pogacar e Roglic...Sono gare di terzo livello quelle che hai elencato
Il calendario poi non è così limitato, in Italia per una Continental ci sono gare importanti prevalentemente a Marzo/Aprile e settembre/ottobre. Uno potrebbe puntare ad avere un picco di forma in quei momenti e ad allenarsi con metodo il resto dell'anno. Limitando in questo modo anche trasferte e costi alti, nonché rimanendo in Italia e curando altri interessi.Partecipi e basta perchè ti arrivano i WT che sono un altro livello e vengono lì per i punti non per svernare. Ti arriva un Evenepoel e rischia di doppiare tutto il gruppo come alla Bernocchi di 3 anni fa. Guarda gli albi d'oro e vedi chi arriva davanti. Dominano le WT o le Professional migliori.
si ma se il fine è rientrare o entrare nel mondo professionistico su strada quanto può contribuire correre le gravel? a mio modo di vederla meglio correre in una continental e provare a mettersi in mostra ma ripeto forse ancora non ho ben compreso il movimento gravel e quello che c'è intornoGaffuri e Hellemose fanno parte del progetto Gravel di Colnago, il Club degli Assi, a cui fanno parte altri sponsor tecnici, Colnago fornisce le Bici, i componenti del Club hanno sul braccio una patch con il simbolo dell'asso di picche
bah sarà anche come dici. quando ero piccolo serviva un certificato per tutto e si andava in comune a farlo. e il comune della mia città ci lavoravano poche centinaia di persone. i servizi erano centralizzati e funzionava tutto dalla nettezza urbana, alla pulizia della città, il mantenimento del verde, il decoro urbano, manto stradale decente.la PA è sotto organico da anni, così ora ti fai curare dagli influencer freelance quando stai male
ma no lo ha spiegato più volte, correre in una continental e fare quello h24 non ci campi neanche bene e non puoi fare altro e a 25 anni non emergi da una continental.si ma se il fine è rientrare o entrare nel mondo professionistico su strada quanto può contribuire correre le gravel? a mio modo di vederla meglio correre in una continental e provare a mettersi in mostra ma ripeto forse ancora non ho ben compreso il movimento gravel e quello che c'è intorno
Hellemose però ha come obiettivo di rientrare in gruppo, lo ha detto esplicitamente. Di sicuro avranno fatto le loro scelte con cognizione di causa... magari mi sbaglio e il gravel è in trampolino di lancioma no lo ha spiegato più volte, correre in una continental e fare quello h24 non ci campi neanche bene e non puoi fare altro e a 25 anni non emergi da una continental.
O entra nel wt oppure preferisce fare preparatore + correre per gusto di farlo.
ma no lo ha spiegato più volte, correre in una continental e fare quello h24 non ci campi neanche bene e non puoi fare altro e a 25 anni non emergi da una continental.
O entra nel wt oppure preferisce fare preparatore + correre per gusto di farlo.