News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.444
17.540
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nota molto negativa il doppiaggio italiano, essendo on air su Eurosport non so perché mi aspettavo si appoggiassero al loro ottimo parco commentatori, ed invece gli è stato inviato il pacchetto finito con un doppiaggio agghiacciante perché fatto da persone estranee al ciclismo che lisciano la quasi totalità dei termini tecnici. Veramente fastidioso nonché dozzinale.
Imbarazzante, si...ad un tratto hanno detto "potere medio" invece che potenza media :mrgreen:
Ho bypassato immediatamente aspettando la versione originale in inglese su YT

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Tra le donne è impressionante la slovena, laureata con buone proposte di lavoro davanti, con numerose vittorie da amatore e che batte le pro nella ZA.
Però ha 33 anni…
e infatti sembra essere come la doni l'anno scorso.... quest'anno spero non commettano sempre lo stesso errore...

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.444
17.540
Nordest
Visita sito
Bici
2
Tra le donne è impressionante la slovena, laureata con buone proposte di lavoro davanti, con numerose vittorie da amatore e che batte le pro nella ZA.
Però ha 33 anni…
Laura è veramente forte, gira spesso nelle mie zone e per i QOM è come Attila, dove passa lei non cresce più l'erba

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Il format con 3 finalisti non e' male, lo trovo meno dispersivo e anche le squadre possono fare test piu' mirati (con 6 finalisti passi piu' tempo a scremare il gruppo che altro).
Quanto agli uomini hanno entrambi un ottimo livello. Anche io vedo bene il giovane perche' offre maggiori margini e forse piu' plasmabile per i loro bisogni. Certo poi bisogna vedere se sa stare in bici e come si comporta in gruppo, ma sono punti rimediabili con l'esperienza sul campo.
Gaffuri ha ben impressionato come profilo da GT, pero' la Alpecin e' una squadra da classiche e sprint soprattutto e mi sembra che a questo giro stiano cercando un profilo piu' di questo tipo. Certo che una chance in una professional/continental se la meriterebbe.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.842
Visita sito
Bici
Nessuna
Laura è veramente forte, gira spesso nelle mie zone e per i QOM è come Attila, dove passa lei non cresce più l'erba
A me ha più impressionato l’inglese; sarà che fisicamente è quella che si discosta di più da quello che ci si aspetta di vedere per una scalatrice (almeno così etichettata quando hanno pubblicisti un breve sommario sui finalisti).

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Mi è sembrato però anche molto timido e introverso, cosa che sicuramente ha un peso; credo che manchi un po' di grinta. Hai avuto anche tu questa impressione?

Ps. seguendo il podcast Gaffu mi lasciava un po' perplesso per il modo di esprimersi un po' da bocia con un vocabolario zeppo di neologismi da gen.Z .. invece in trasmissione mi ha lasciato un'ottima impressione, parla anche un inglese più che discreto (e noi italiani rispetto ai nordici non brilliamo affatto in questo aspetto).
ha pur sempre 19 anni... penso sia assolutamente normale che abbia un po' di timidezza ma alla fine non credo che conti più di tanto. Poteva sicuramente limitarlo il fatto di non saper stare in gruppo o in discesa, visto che gli altri due hanno certamente più esperienza, ma sembra che sia riuscito a passare bene il primo test.

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.950
Visita sito
Kitzki ha 4/5 anni in meno degli altri due e ha più o meno gli stessi valori. A parte il vantaggio dell'età sembra che sia anche meno "costruito" come corridore e più talento grezzo, in quanto sia Gaffu che Shiffer sono due invasati di preparazione specifica e credo abbiano margini molto limitati. Inoltre questi ultimi due hanno già avuto occasione di correre realmente e se non sono emersi dalla trafila standard un motivo ci dovrà pure essere alla fine. Capisco i grandi limiti del ciclismo giovanile in Italia, però se a 21/22 anni non passi, dopo 3/4 anni, in cui ti alleni come e più di un pro, i tuoi valori sicuramente migliorano ma sono pur sempre passati 3/4 anni...e una squadra WT punta ad altro giustamente. I numeri ci sono tutti per correre sicuramente in buone continental e professional credo. A meno di grandi stravolgimenti la scelta finale è già molto chiara.

sicuramente SEMBRA meno invasato, di certo meno di Shiffer che si allena manco fosse Ivan Drago (sono piuttosto convinto con nel world tour se la prendono in modo molto più rilassato e vanno comunque più forte),
Dall'altra è comunque un ragazzo che corre e nonostante la giovane eta ha già raccolto punti UCI.

Vedendo queste trasmissioni e vedendo poi i ragazzi come questi si comportino in gare ufficiali, mi fa ripensare a quando correvo....anni in cui il ciclismo italiano era ancora "di spicco" e la gente straniera "veniva a correre in italia per confrontarsi con i migliori".
E ricordo come chi passò prof con una world tour al tempo, era gente che di fatto sembrava di un altro pianeta rispetto ai ragazzi che stiamo vedendo in questi giorni (ricordo che il più promettente passava dal vincere le volete di gruppo ristrette, a vincere le tappe più dure del biogiro e far classifica....gente che a dicembre aveva 6w/kg di ftp ad inizio preparazione, tornato da due se

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Sembra lavorare come magazziniere in un supermercato. Per certi versi mi ha ricordato Vingegaard che doveva destreggiarsi con un lavoro non pesantissimo, ma di certo che mal si sposava con l’attività sportiva ad un certo livello

Si parla tanto delle inefficienze del sistema italiano che non scova talenti. Il problema è che bisogna cercarli tra il pescivendolo e l'esselunga!

Vingegaard è stato mandato dalla squadra a lavorare nella fabbrica di pesce. Per dargli disciplina e regole precise.
D'altronde è uno che ancora adesso appena passa la linea del traguardo chiama la moglie al volo...

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
303
247
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Nota molto negativa il doppiaggio italiano, essendo on air su Eurosport non so perché mi aspettavo si appoggiassero al loro ottimo parco commentatori, ed invece gli è stato inviato il pacchetto finito con un doppiaggio agghiacciante perché fatto da persone estranee al ciclismo che lisciano la quasi totalità dei termini tecnici. Veramente fastidioso nonché dozzinale.
Concordo... ieri quando ho sentito "bottiglie" ho smesso di ascoltarlo in italiano!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.233
19.424
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il format con 3 finalisti non e' male, lo trovo meno dispersivo e anche le squadre possono fare test piu' mirati (con 6 finalisti passi piu' tempo a scremare il gruppo che altro).
Quanto agli uomini hanno entrambi un ottimo livello. Anche io vedo bene il giovane perche' offre maggiori margini e forse piu' plasmabile per i loro bisogni. Certo poi bisogna vedere se sa stare in bici e come si comporta in gruppo, ma sono punti rimediabili con l'esperienza sul campo.
Gaffuri ha ben impressionato come profilo da GT, pero' la Alpecin e' una squadra da classiche e sprint soprattutto e mi sembra che a questo giro stiano cercando un profilo piu' di questo tipo. Certo che una chance in una professional/continental se la meriterebbe.

come detto altre volte, credo che sia lui non che non vuole gareggiare "in quel contesto"

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.950
Visita sito
comunque ho l'impressione che oltre tre quarti dei prof wt , prenderebbe paga da questi tre. d'altra parte Vergallito lo sta dimostrando.

Non fosse che al momento direi che i tre quarti a cui fai riferimento abbiano collezionato in carriera più punti UCI di Vergallito (per quel che vale). Il ragazzo è forte, e gli auguro tutto il meglio, ma al momento è un tantino presto per dire che ha dimostrato di essere più forte di 3/4 dei colleghi del world tour.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.692
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
come detto altre volte, credo che sia lui non che non vuole gareggiare "in quel contesto"

Se fosse vera questa cosa, ma ne dubito fortemente, saremmo di fronte ad una persona dell'ego smisurato.

"Rifiutare" di correre per squadre come Israel, Lotto, TotalEnergie, Uno-X, o anche PT meno blasonate come Corratec, Bingol, Tudor, Caja Rural, per uno che ambisce a diventare professionista non riesco a crederlo. Penso invece che sia vero il contrario.

• Mi piace
Reactions: bad

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.842
Visita sito
Bici
Nessuna
Vingegaard è stato mandato dalla squadra a lavorare nella fabbrica di pesce. Per dargli disciplina e regole precise.
D'altronde è uno che ancora adesso appena passa la linea del traguardo chiama la moglie al volo...
Scusami, non capisco il tuo punto. Poco cambia se è andato di sua volontà o se c’è stato un carnefice che lo ha costretto: sottolineavo il fatto che di certo non era un lavoro di ufficio o, meglio ancora, starsene a riposare a casa dopo, o prima, dell’allenamento.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Scusami, non capisco il tuo punto. Poco cambia se è andato di sua volontà o se c’è stato un carnefice che lo ha costretto: sottolineavo il fatto che di certo non era un lavoro di ufficio o, meglio ancora, starsene a riposare a casa dopo, o prima, dell’allenamento.

Il punto è che faceva parte di una specie di programma. Lavorava la mattina, poi il pomeriggio si allenava.
Tra l'altro alla pescheria ha lavorato per un periodo assieme a Valgren.

Classifica generale Winter Cup 2024