E su questo sono sempre stato d'accordo anche io nonostante alcuni qui sul forum ritenessero la soluzione
Continental come valida.
E' partito dalla seconda griglia e se lo fai partendo dalla fettuccia quindi mettendoti in griglia presto non hai grossi svantaggi. Alcuni anni fa nel 2015 Enrico Zen partito dalla fettuccia della seconda griglia arrivò a giocarsi la volata a 3 del lungo con Cunico e Salimbeni. Ricordo nacquero anche discussioni perchè tecnicamente aveva vinto lui per il real
time (tanto che non fece la volata convinto di aver comunque vinto e gli bastasse arrivarci assieme) ed emerse che per l'assoluta anche se non era scritto nel regolamento (fu scritto dall'edizione successiva) facevano valere solo chi tagliava per primo il traguardo. Probabilmente Enrico Zen che aveva un passato ciclistico condusse la gara diversamente e con più giudizio non sbiellando per raggiungere i primi troppo presto ma andando più in progressione. Uno dei limiti del Gaffu infatti è anche la conduzione di gara che non può prevedere un banzai sempre e comunque. Se non ti chiami Pogacar o Evenepoel o Van der Poel. Zen era un altro ex prò che non aveva lasciato grosse tracce in carriera.
Da Senni ha beccato 7 minuti mi pare. Non in discesa. Rimane che se non hai le doti per tenere un Senni in discesa tra i prò non vai lontano essendo che tra quelli Senni non ha lasciato traccia. Che i suoi numeri siano dal nostro punto di vista quelli di un extraterrestre è fuori discussione. Ma non sono sufficienti per emergere fra i prò. Almeno è quello che hanno valutato quelli dell'Alpecin e anche di tutte le altre squadre a cui li ha mostrati proponendosi. Questo è oggettivo. Non credo che nessuno di loro abbia alcun interesse ad accantonare uno che vale al contrario. Gliene frega assai se viene dalla corsa o dallo sci o dal calcio o dal padel. Esempi in tal senso negli ultimi anni ne abbiamo parecchi.
Forse ti sei fermato a leggere solo parzialmente per giunta gli ultimi messaggi.
In ogni caso i discorsi da fanboy non mi interessano mai. Men che meno riguardanti un ragazzo che nemmeno è prò quindi ti lascio libero di pensar ciò che vuoi. Ciao
Ti riferisci a Castelnovo suppongo. Si certo condivido anche questo. Citavo Senni non tanto per il distacco quanto perchè di lui abbiamo una misura di cosa valesse (poco) quando ha corso prò. Castelnovo se non erro non lo ha nemmeno mai fatto. Poi va detto che tra gli amatori ci sono sempre delle grossissime incognite ma in assoluto il tuo discorso è condivisibile.