Giant Fight Club (parte quarta)

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
69
19
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao, stavo guardando la giant tcr advanced 1 kom '23 con 105 di2, sul sito non mettono il peso, quanto può pesare questa bici? Si trova in giro nuova in grosso ribasso.. Grazie.

P.s. si lo so che è uscita quella nuova ;pirlùn^

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.563
1.818
Visita sito
Bici
Nessuna
Vedi l'allegato 439296
finalmente niente pagliacciata del "chiedi al rivenditore"

e risultato direi ottimo come peso, ovviamente mancano i pedali ma c'è già il PM
Non ho fatto un controllo sistematico e ragionato, ma il peso che hai postato è della sl0. Se guardi l’altra versione della sl ci sono circa 500gr in più (potrebbe starci), se poi vai a guardare la pro 0 (indipendentemente da versione e allestimenti) il peso dato è di 7kg circa. Boh, mi sembrano pesi messi a caso (ma ripeto ho solo guardato velocemente)

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.394
25.646
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ho fatto un controllo sistematico e ragionato, ma il peso che hai postato è della sl0. Se guardi l’altra versione della sl ci sono circa 500gr in più (potrebbe starci), se poi vai a guardare la pro 0 (indipendentemente da versione e allestimenti) il peso dato è di 7kg circa. Boh, mi sembrano pesi messi a caso (ma ripeto ho solo guardato velocemente)
almeno quelli del top di gamma penso siano un minimo accurati, e senza pedali è un peso coerente, così come la sl1 con ultegra e rote dverse a 500g in più

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.892
640
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ecco l'andamento dei prezzi del "medio di gamma" TCR dvanced Pro Disc 0 Di2:
  1. 2021: 5249€ con power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-2021)
  2. 2022: 5699€ senza power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-ultegra-di2-2022)
  3. 2023: 5999€ senza power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2)
  4. 2024: 6499€ con power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2-2024)
  5. 2025: 6599€ con power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-0-di2-2025)
Ti assumo come ragioniere !

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Bel pezzo la SL, il nodo fa una bella differenza rispetto alla versione PRO. Comunque: ma a cosa caxxo stavano pensando quando hanno deciso i colori dei kit telaio SL? Forse il bianco si salva dal vivo, ma la grafica e colore di quello giallo la boccio proprio (però se dalla sera alla mattina si materializza quel telaio in salotto lo tengo, si capisce :-) )
A me non dispiace il giallo/nero. E' comunque ispirato alla prima TCR usata dal team once:
1709713731216.png

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.563
1.818
Visita sito
Bici
Nessuna
A me non dispiace il giallo/nero. E' comunque ispirato alla prima TCR usata dal team once:
Vedi l'allegato 439297
Il punto era proprio questo: vorrebbe essere una colorazione e grafica “retró” ma secondo me non è riuscita (probabilmente nemmeno all’epoca)

E sia chiaro, io sono per le “antichità e il passato” e accoglierei ben volentieri un prodotto ben riuscito con qualche nota attuale ma che parte da quei principi.
Per dire Ridley secondo me è riuscita abbastanza; ma forse il punto è che giant non ha mai brillato per colorazione/grafiche :-)

Allegati

• 64B6B9C8-5811-404E-BC8C-C9910D99179B.jpeg
    64B6B9C8-5811-404E-BC8C-C9910D99179B.jpeg
    178,3 KB · Visite: 53
  • 2C860CB4-2F5A-4E5F-9928-FAC142F133D7.jpeg
    2C860CB4-2F5A-4E5F-9928-FAC142F133D7.jpeg
    157,8 KB · Visite: 52
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.125
7.383
Visita sito
Bici
Gianni2
Vedi l'allegato 439296

e risultato direi ottimo come peso, ovviamente mancano i pedali ma c'è già il PM
esattamente come previsto, gran lavoro sul telaio, dimagrito di circa il 10%
Giant TCR diventa il kit telaio più leggero del WT e considerando il pressfit stacca nettamente tutta la concorrenza. non ce n'è proprio. ma d'altronde era gia cosi prima.
Molto pulita e discreta l'integrazione con le giuste proporzioni con il sotto.

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

LucaN

Novellino
29 Giugno 2021
24
40
53
Treviso
Visita sito
Bici
Giant tcr
Interessanti le ruote slr con profilo da 40 e raggi carbonio ma ancora non presenti nei componenti after market. Non capisco perche alcuni modelli e taglie, parlo della bici, sono quasi tutte esaurite. Nemmeno presentate e già terminate?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.396
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io aspetto con grande curiosità la versione PRO che sicuramente non avrà il reggisella integrato (particolare che preferisco), e che di conseguenza dovrebbe avere la sezione del tubo piantone differente (meno pronunciata/aerodinamica).....poi non vorrei sbagliarmi, ma facile che abbia anche una forcella diversa nelle forme e nel peso (o almeno questo è quello che intuisco dalla foto postata qualche tempo fa e che ripropongo).

Comunque il raccordo foderi alti/piantone direi che riprende molto quello della Canyon Ultimate, anche se apparentemente più stretto, e con un minimo raccordo tra i due foderi....particolari che io personalmente preferirei, e che me la farebbero preferire alla Ultimate.

Vedremo dai....oramai manca pochissimo alla presentazione.
Ed ecco arrivato il fatidico giorno della presentazione.....cosa dire del nuovo TCR PRO?
Vederlo dal vivo sicuramente aiuterebbe a farmi un'idea più precisa, ma al momento direi: così così....di fatto il cambiamento più importante/evidente riguarda il nodo sella con l'eliminazione della piastra di congiunzione tra i due pendenti alti, soluzione che devo ancora metabolizzare e che ad essere sincero non mi convince fino in fondo (al momento continuo a preferire la vecchia soluzione).
Quanto alla larghezza dello snodo mi sembra sia rimasta praticamente invariata, quello che ho notato invece è una riduzione in altezza della "pinna" dove si inserisce il reggisella, e questo sicuramente è un fatto positivo, anche se avrei preferito una soluzione a filo tubo orizzontale.
Altre cose evidenti è la forma leggermente differente del tubo piantone (anche il punto di innesto rispetto la scatola movimento) e del tubo obliquo che ha subito una sostanziosa "cura dimagrante".
Parere personale: avrei preferito un raccordo pendenti alti/piantone che lateralmente fosse rimasto a filo di quest'ultimo e la presenza anche minima di una congiunzione tra i due pendenti.....tipo Propel per capirci, o ancora meglio Colnago V4Rs che al momento è il telaio che mi piace di più in assoluto (se non fosse per il prezzo improponibile).

Allegati

• col05.jpg
    col05.jpg
    158,1 KB · Visite: 54
  • IMG_20240306_133933.jpg
    IMG_20240306_133933.jpg
    66,6 KB · Visite: 50

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
109
83
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Vedi l'allegato 439296

se questo è il peso reale senza pedali ma con tutto pronto all'uso è la nota più positiva insieme al prezzo (nel mercato attuale intendo)
esteticamente non è un granchè... fedele allo stile Giant... per me la PROPEL esteticamente è riuscita meglio... poi il manubrio sarà funzionale, comodo... tutto quello che volete ma a 12k lo trovo veramente brutto

Classifica generale Winter Cup 2024