Buongiorno a tutti.
Vi racconto la soluzione che adotta un mio compagno di squadra chiedendo a voi un punto di vista.
Su un cerco in carbonio hookless monta
copertoni classici tubetype Vittoria corsa con camere d’aria, gonfiando a pressioni per la tipologia di cerchio abbastanza alte, 6 bar.
Così sulla carta mi viene da pensare che sia una soluzione sostenibile in quanto non essendoci il famoso dentino tipico dei cerchi tradizionali tubbles non è poi così necessario che il copertone abbia il profilo predisposto.
Secondo voi è una soluzione possibile e sopratutto sicura?
Fa questo da circa un anno senza problemi o segnali d’allarme.
Altro quesito, ne approfitto.
Io ho deciso di tornare al Tubbles e ho appena comprato una ruota hookless, le Zipp 352, proprio perché oltre al peso minore, in caso di foratura importante se dovessi montare una camera d’aria non avrei il problema di far ritallonare il tubbles per strada.
Mi confermate questo vantaggio?
Io monterò tubbles Pirelli con
lattice sfruttando a pieno le potenzialità della ruota.