A proposito vi risulta invece che un tubeless da 28 su un c21 è in possibile da tallonare con una pompa senza serbatoio? Eventualmente con la bomboletta da 16g ce la farei?
Se ci dici di che tubeless parli magari qualcuno cha già montato e sa dirti meglio se è possibile o noA proposito vi risulta invece che un tubeless da 28 su un c21 è in possibile da tallonare con una pompa senza serbatoio? Eventualmente con la bomboletta da 16g ce la farei?
Io i Next li ho tallonati con pompa a mano su canale 19Devo ancora comprarli sicuramente comprerò i Vittoria Corsa n.ext, qualcuna sa se si riescono a tallonare su un cerchio da 21 uncinato con pompa manuale a colonna o con bomboletta di Co2 da 20g
Ciao, ho avuto ruote campagnolo Zonda e poi Eurus 2way fit, ossia predisposte tubeless con C15, gomme dapprima da 23mm e poi da 25. Ebbene, a parte un solo caso, hanno tallonato senza problemI. L‘interferenza tra gomma e cerchio era talmente minima, in più questi cerchi son fatti bene, hanno un centro con sede ovale che durante il gonfiaggio accompagna il tallone del pneumatico sino alla spalla del cerchio.Sono d'accordo sul montaggio dei vecchi tubeless , erano veramente ostici. Coi continental 5000 TL l'ultimo tratto era da vesciche e cacciagomme rotti , quantomeno sui miei cerchi, anche a detta del mio meccanico. Comunque alla fine andavano su e avevano il pregio di tenere molto bene la pressione anche senza lattice. Montavo 25 su canale da 17 e viaggiavo a 6 bar circa , nei giorni perdevano un pò ma non scendevano mai sotto i 4. In caso di foratura si poteva procedere con prudenza chiaramente perchè proprio non c'era rischio di stallonamento e magari tentare di arrivare piano piano a casa. Per la tallonatura ho sempre avuto problemi fino a che non ho imparato a togliere il frutto della valvola , ma ho sempre utilizzato compressore o pompa/serbatoio ma mi chiedo come tu possa avere sempre adoperato la pompa a mano per via della botta d'aria necessaria.
Prima avevo canale da 15C montando gomme da 23 e poi 25mm, ora canale da 19C e gomme da 28mm.Buonasera, da un po’ ho smesso di usare i tubeless e vorrei provare di nuovo, prima però vorrei capire se possibile qualcosa in più sui tubeless.
Li usavo da 25 sulle ruote c17 e li tenevo quasi 1 anno perché ero ancora principiante e percorrevo pochi chilometri.
ogni volta che bucavo non c’era verso di tappare col sigillante, immagino perché magari bucavo quando erano ormai troppo datati quindi rigidi e i fori si creavano più grandi del dovuto e poi le pressioni più alte e le minori quantita d’aria non aiutavano. Se poi aggiungiamo che nel periodo estivo magari avevo anche poco sigillante ecco forse perché finivo sempre per mettere la camera e poi arrivato a casa dovevo smontare lavare e rimontare per non farla attaccare al copertone.
Adesso che ho i c21 e che userei dei 28, e che li sostituirei in primavera dovrebbe andare meglio, che ne pensate?
Aggiornamento gp5000 TT :
Alla soglia dei 4000km ho nuovamente bucato il posteriore.
Devo dire che dai 1500km ad adesso non avevo più bucato e dopo aver aggiunto il lattice tenevano benissimo anche la pressione. Il consumo del battistrada si è praticamente fermato .
Nell'ultimo mese ho fatto più di 2000km sotto la pioggia, o come minimo strada sporca e bagnata. Stamattina diluvio .
Cmq la perdita si è arrestata nonostante la pioggia ed ho fatto tutto il giro senza fermarmi.
Adesso vedo se ci faccio altri 1000km , ma già così sono promossi , meglio dei gp5000s tr.
Allora diciamo che con i gp5000s tr ho sempre forato abbastanza, anche se quasi sempre si autoriparano, a differenza dei tt queste forature avvenivano da metà vita in poi , mentre con i TT ho forato di più all'inizio .Per me sei stato particolarmente sfortunato con gli S TR. Oggettivamente la vedo dura che un TT sia più resistente e meno incline a forature.
Aggiornamento gp5000 TT :
Alla soglia dei 4000km ho nuovamente bucato il posteriore.
Devo dire che dai 1500km ad adesso non avevo più bucato e dopo aver aggiunto il lattice tenevano benissimo anche la pressione. Il consumo del battistrada si è praticamente fermato .
Nell'ultimo mese ho fatto più di 2000km sotto la pioggia, o come minimo strada sporca e bagnata. Stamattina diluvio .
Cmq la perdita si è arrestata nonostante la pioggia ed ho fatto tutto il giro senza fermarmi.
Adesso vedo se ci faccio altri 1000km , ma già così sono promossi , meglio dei gp5000s tr.
Ciao Terzuya, ma a montarli come sono? Non li ho mai presi perché avevo sentito che erano durissimi da montare.Questo il battistrada post 4000km
Vedi l'allegato 466025 Vedi l'allegato 466026
I marker sono ancora ben visibili
Questo l anteriore
Vedi l'allegato 466028
Sembra nuovo
i vecchi TL erano ostici, i nuovi TR molto molto meno, nel mio primo e unico caso (S TR da 28mm su cerchio da 21) direi facili, saliti quasi a mano (quasi)avevo sentito che erano durissimi da montare.
Facilissimi , montati a mano e tallonati con pompa a terraCiao Terzuya, ma a montarli come sono? Non li ho mai presi perché avevo sentito che erano durissimi da montare.
grazie
Rinfrescami la memoria...che pneumatici sono?Questo il battistrada post 4000km
Vedi l'allegato 466025 Vedi l'allegato 466026
I marker sono ancora ben visibili
Questo l anteriore
Vedi l'allegato 466028
Sembra nuovo
Continental gp5000 TTRinfrescami la memoria...che pneumatici sono?
Grazie, ho visto ma costano un rene!Continental gp5000 TT
MTB, gravel, BDC tutto tubeless, mai avuto problemi. Manutenzione ordinaria 1V all'anno di sostituzione rabbocco liquido e ciao. Non torno alla camera d'aria.Secondo me devi rinastrare il cerchio si nuovo...
Comunque da fan del tubeless venendo dalla MTB e dal gravel mi sto rendendo conto che sulla bdc non è questa gran bazza...
Copertoni troppo delicati perché devono essere leggeri, quantità di aria limitata e pressioni alte che non sono l'ideale per il lattice.