Giant Fight Club (parte quarta)

Maxx

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....
Ciao Maxx io ho praticamente le tue misure e ho optato per la m/l, anni fa presi uno dei primi modelli del TCR disc e mi trovai bene con quella taglia anche perchè stavo guardando che è praticamente identica alla 56 Aethos sulla quale sto pedalando.
ciao Nick... secondo me te hai qualche cm di più di svettamento sella.
Detto questo sul fatto che la taglia M/L di Giant coincida quasi alla perfezione con la 56 di Aethos hai ragione al 100%.
 
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Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
purtroppo in questo caso comandano le leve, ho mediato il più possibile.

la parte finale in discesa può essere anche comoda quando usata, però a quel punto si sacrifica la presa sempre bassa ma interna alla curva (dove è a 45°) che risulta ruotata verso l'alto.

sulla bici rim precedente quando ho cambiato i cavi e nastro ho sistemato anche la piega e comandi in modo che fosse comoda la presa bassa interna alla curva.
mi pare che qua sono allineate correttamente alla base inferiroe e sulla parte piatta superiore
 

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Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
questa è una foto di quando l'ho comprata, appena montata.

avevo messo la parte finale della curva parallela al terreno ed i comandi come si vede andavano in discesa, e diventano scomodi anche perché poi ci carichi più peso sopra.

Vedi l'allegato 440155
Non sono scomodi, sono giusti...se sei troppo lungo e sbalzato in avanti è un problema di lunghezza attacco.
Con 5 cm di spessori sotto è impossibile a meno che hai più di 12/15 scarto sella manubrio
 

canserbero

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Non sono scomodi, sono giusti...se sei troppo lungo e sbalzato in avanti è un problema di lunghezza attacco.
Con 5 cm di spessori sotto è impossibile a meno che hai più di 12/15 scarto sella manubrio
Da quel che avevo capito così è come era stata portata la bici a casa a casa, ora ha meno della metà degli spessori.

A parte questo penso sia innegabile che dei comandi messi in quel modo portano sia a caricare più peso in avanti in posizione da crociera che a mettere i polsi in una posizione innaturale (ruotati in basso) e instabile quando ci si mette in posizione aero sui comandi. Ovviamente mio parere :)
 
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Coverstem

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Da quel che avevo capito così è come era stata portata la bici a casa a casa, ora ha meno della metà degli spessori.

A parte questo penso sia innegabile che dei comandi messi in quel modo portano sia a caricare più peso in avanti in posizione da crociera che a mettere i polsi in una posizione innaturale (ruotati in basso) e instabile quando ci si mette in posizione aero sui comandi. Ovviamente mio parere :)
In posizione aero in presa bassa manco ci arrivi comodo ai freni se sposti i comandi in alto, la leva freno va sempre allineata o poco sopra 1cm al prolungamento della piega.
La posizione naturale dei polsi è in linea con l'avabraccio non piegato verso l'alto
 
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Gianni2
questa è una foto di quando l'ho comprata, appena montata.

avevo messo la parte finale della curva parallela al terreno ed i comandi come si vede andavano in discesa, e diventano scomodi anche perché poi ci carichi più peso sopra.

Vedi l'allegato 440155
cosi è giusta secondo me. leva che casca a piombo. vale poi la livella per posizionare manubrio e leva.
con la livella messa negli ultimi 2 cm a ridosso del tappo si posiziona il manubrio messo in bolla o al più appena appena in salita, con la bolla sempre vicino al centro. sempre con la livella in posizione si posizionano le leve con la punta qualche mm sopra la livella (da 0 a 10 a seconda dei gusti).
se esci da questi canoni poi quando sei in presa bassa non arrivi alle leve con le dita a meno di non impugnare la presa bassa molto avanzata e scomoda.
meglio uno spessore in più e manubrio giusto che spessore in meno e manubrio ruotato versa l'alto. ovviamente secondo me. comunque chi progetta i manubri è a conoscenza che la regola di posizionamento più comune è quella descritta sopra.
 
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Coverstem

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cosi è giusta secondo me. leva che casca a piombo. vale poi la livella per posizionare manubrio e leva.
con la livella messa negli ultimi 2 cm a ridosso del tappo si posiziona il manubrio messo in bolla o al più appena appena in salita, con la bolla sempre vicino al centro. sempre con la livella in posizione si posizionano le leve con la punta qualche mm sopra la livella (da 0 a 10 a seconda dei gusti).
se esci da questi canoni poi quando sei in presa bassa non arrivi alle leve con le dita a meno di non impugnare la presa bassa molto avanzata e scomoda.
meglio uno spessore in più e manubrio giusto che spessore in meno e manubrio ruotato versa l'alto. ovviamente secondo me. comunque chi progetta i manubri è a conoscenza che la regola di posizionamento più comune è quella descritta sopra.
Esatto anche perchè a lungo andare è quella che risulta più comoda e efficiente per arricare ai comandi in tutte le prese, basta solo attendere qualche uscita e adattarsi.
 
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In posizione aero in presa bassa manco ci arrivi comodo ai freni se sposti i comandi in alto, la leva freno va sempre allineata o poco sopra 1cm al prolungamento della piega.
La posizione naturale dei polsi è in linea con l'avabraccio non piegato verso l'alto
Scusa, forse mi son spiegato male oppure non ho capito la risposta. Io parlavo di posizione aero sui comandi (a sfinge, per intenderci) non in presa bassa.
 

Pringles

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Non sono scomodi, sono giusti...se sei troppo lungo e sbalzato in avanti è un problema di lunghezza attacco.
Con 5 cm di spessori sotto è impossibile a meno che hai più di 12/15 scarto sella manubrio

come ho scritto era la bici appena tirata fuori dalla scatola e montata. la piega era messa con la parte finale in piano, ma purtroppo i comandi vanno a scendere così. e non erano comodi.

Da quel che avevo capito così è come era stata portata la bici a casa a casa, ora ha meno della metà degli spessori.

esattamente.

inoltre ho lasciato nel primo momento 2 spessori, dai calcoli avrei dovuto lasciare solo uno spessore da 5mm o anche meno più i due con lo svaso.

alla fine è rimasta così perché senno la presa bassa era irraggiungibile visto che già ora visto la rotazione sono 2 cm più bassi del normale.

quando un giorno cambierò nastro sistemerò il tutto, ma appena presa non avevo voglia di smontarla, prima volevo essere sicuro delle misure ed adattamenti. alla fine è rimasta così.
 

Pringles

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Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Fatto bike fitting! Non devo cambiare componenti. Alzata e avanzata sella, recuperato uno spessore sotto il manubrio e sistemate le leve che erano troppo basse. Non vedo l'ora di iniziare ad usarla seriamente.
 
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Gregario
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francesco moser anni 80, specialized aethos
Devo scegliere una delle due ci ballano 700euro a favore della aethos ( me la fa 2800 11v ultegra di2) la tcr è inutile dirlo è più bella 3500euro 105 di2 12v.
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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Devo scegliere una delle due ci ballano 700euro a favore della aethos ( me la fa 2800 11v ultegra di2) la tcr è inutile dirlo è più bella 3500euro 105 di2 12v.
Vedi l'allegato 440237
Se sai già quale ti piace di più allora la scelta è facile, se la differenza di prezzo e le ruote hookless non sono un problema non avrei altri dubbi
 
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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
So no solo quelle 700 euro che mi danno un po' noia
Allora prova a cercare qualcosa che ti piace tanto quanto la Tcr ma che si adatta al tuo budget. Oppure, se ti piace anche la aethos puoi prendere quella e magari investire quei 700 più avanti per un cambio 12v. Però non so che ruote monta la aethos. Altrimenti puoi vedere qualche buona offerta del modello precedente del tcr montata meglio di questa aethos
 

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francesco moser anni 80, specialized aethos
Allora prova a cercare qualcosa che ti piace tanto quanto la Tcr ma che si adatta al tuo budget. Oppure, se ti piace anche la aethos puoi prendere quella e magari investire quei 700 più avanti per un cambio 12v. Però non so che ruote monta la aethos. Altrimenti puoi vedere qualche buona offerta del modello precedente del tcr montata meglio di questa aethos
I nfatti te investiredti questi 700 euro per un cambio a 12v o per un paio di ruote più performante, perché quelle che monta la aethos sono in alluminio le dt 470 se non erro..
 

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