Farsport, un nome una garanzia

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
questo produttore utilizza lo strumento che si vede nel link:
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
questo produttore utilizza lo strumento che si vede nel link:
Come sospettavo, contano i passi di filettatura. Non è il massimo, ma si vede che i materiali lo consentono.
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
43
12
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
segnalo questo video interessante di china cycling

azienda che fa tutto, anche i proprio mozzi, mi sembra abbastanza seria. ad un certo punto non lo hanno fatto entrare in una stanza dove appicccicano gli adesivi di brand importanti occidentali, magari ruote fatte pagare il triplo. :-)xxxx

sicuramente nella scelta delle ruote guadagnano 1 punto a favore.

p.s. sapete che differenza c'è tra il sito farsport e wheelsfar? i prezzi sono parecchio diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi sa che qualcuno l’ha già chiesto e qualcuno ha anche risposto,ma non mi è chiaro.
Che differenzia tra farsport.com e wheelsfar.com?
Oltre ad avere il marchio diverso,anche i prodotti hanno nomi e disegni differenti.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mi sa che qualcuno l’ha già chiesto e qualcuno ha anche risposto,ma non mi è chiaro.
Che differenzia tra farsport.com e wheelsfar.com?
Oltre ad avere il marchio diverso,anche i prodotti hanno nomi e disegni differenti.

Da quanto ne so io Farsport è la linea top con il proprio marchio, mentre wheelsfar la linea "normale"
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
fin qui c'ero arrivato, ma i prezzi differiscono non di poco.
i prezzi variano perchè sono modelli diversi, farsports.com una volta era dedicato solo al mercato interno cinese, mentre ora tratta i prodotti di più alta gamma, wheelsfar ha sempre trattato i modelli più popolari (Kaze, Feder, ecc), con le dovute proporzioni è come dire Fulcrum e Campagnolo.
Edit: resta il fatto che il metodo per comprare ruote da Farsports è contattarli direttamente, saranno poi loro a indirizzarti eventualmente sul sito o a farti un preventivo personalizzato se vuoi qualcosa che sui siti non c'è
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
buongiorno,
vorrei acquistare delle ruote alto profilo(50) rim.
ho un budget di 600 euro.
grazie
Volendo stare su Farsport, direi che la scelta è abbastanza obbligata o quasi: cerchi Kaze, raggi Sapim Laser, mozzi Novatec + spese spedizione.

Io alla fine ho optato per un set di ruote Carbonal con mozzi Bitex 303 e raggi Sapim cx-ray, spendendo un pò meno rispetto a quanto preventivato da Farsport....sono arrivate un paio di settimane fa, le devo ancora rinnovare, quindi non ti so dire come vanno (come termine di paragone ho delle Fulcrum R4 Carbon), ma alla vista sembrerebbero ben fatte.
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
43
12
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
anche le ruote non sono le stesse, dipende da che ruote vuoi,
mah, vedo che i mozzi son sempre DT, tune, CK, extralite ecc i raggi son sempre sapim cx ray, che cosa cambia allora? il cerchio?

da una ricerca sul sito, abbastanza poco esaustivo sia che si parli di far che di wheels, loro hanno una linea di mozzi proprietari di 3 tipi: RD 230, RD270 (montati su ruote con raggi in carbo, ed RD 360?)
RD230 è a 3 agganci, l'RD270 mistero, RD360 altro mistero.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
mah, vedo che i mozzi son sempre DT, tune, CK, extralite ecc i raggi son sempre sapim cx ray, che cosa cambia allora? il cerchio?

da una ricerca sul sito, abbastanza poco esaustivo sia che si parli di far che di wheels, loro hanno una linea di mozzi proprietari di 3 tipi: RD 230, RD270 (montati su ruote con raggi in carbo, ed RD 360?)
RD230 è a 3 agganci, l'RD270 mistero, RD360 altro mistero.
esatto, cambia proprio il cerchio,
per risolvere i misteri scrivigli,
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
chiedo a voi che ne sapete meglio di me: per copertoni da 28mm max 30mm qual'è il canale più appropriato?
21/28, 22/29, o ci si può spingere anche sul 24/31? grazie
Dovresti cercare lo e tabelle ufficiali ERTRO 2023, o quelle del costruttore, che, a volte, sono più tolleranti rispetto a quelle ufficiali.
Ti riporto quella Schwalbe, ma solo perché è la prima che ho trovato.
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
43
12
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
Dovresti cercare lo e tabelle ufficiali ERTRO 2023, o quelle del costruttore, che, a volte, sono più tolleranti rispetto a quelle ufficiali.
Ti riporto quella Schwalbe, ma solo perché è la prima che ho trovato.
grazie, vedo un ampia tolleranza. mi domando se da un 21/28 ad un 24/31 sia piu ad appannaggio di gravel/endurance e meno per gara. piu largo il canale, meno gonfiato il pneumatico, piu confort, piu stabilità, meno reattività nei cambi direzione. :roll:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
grazie, vedo un ampia tolleranza. mi domando se da un 21/28 ad un 24/31 sia piu ad appannaggio di gravel/endurance e meno per gara. piu largo il canale, meno gonfiato il pneumatico, piu confort, piu stabilità, meno reattività nei cambi direzione. :roll:
perché meno gonfiato? lo gonfi a pressioni inferiori ma metti più aria,
che vuol dire reattività nei cambi di direzione?
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Qualcuno sa se sui mozzi rd230 utilizzando il corpetto shimano 11v è possibile montare pacchi pignoni shimano 12 v? Avevo letto in passato che li davano come non compatibili. Io attualmente uso questi mozzi con corpetto xdr sram e vorrei capire se montando un corpetto shimano avrei problemi ad utilizzare le ruote con un gruppo shimano 12v.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno sa se sui mozzi rd230 utilizzando il corpetto shimano 11v è possibile montare pacchi pignoni shimano 12 v? Avevo letto in passato che li davano come non compatibili. Io attualmente uso questi mozzi con corpetto xdr sram e vorrei capire se montando un corpetto shimano avrei problemi ad utilizzare le ruote con un gruppo shimano 12v.
i pacchi pignoni a 12v shimano vengono montati senza problemi sui corpetti 11v hg shimano, tant'è che le ruote ultegra 12v hanno il vecchio corpetto hg e non il nuovo corpetto che montano le dura ace
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75