insomma, sono più leggeri. circa 2,5gr l'uno anziche i classici 4,5-5gr di un raggio acciao. e forse hanno anche un allungamento minore. però se si usano raggi carbon la ruota poi deve essere leggera. e non pesare quanto una in acciaio. altrimenti significa fare lo specchietto e poi sbracare da un altra parte.Io penso invece che i raggi in carbonio siano quelli che fanno la.difderenza .. e credo che nei prox mesi sarà il nuovo must per le bdc , dopo dischi elettronico e cavi integrati ; questi secondo me fanno la vera diff su strada ; mia opinione
dimensionalmente un raggio carbon com'e? non ne ho mai avuto uno in mano. uno in acciaio è circa 0,9mm con una resitenza all'aria praticamente trascurabile. uno in carbonio com'è? prima ci hanno insegnato che il peso era tutto, poi che l'aereodinamica era tutto...
inoltre deve essere reso possibile la sostituzione fai da te. perche è vero che succederà di rado una rottura. ma poi le cose succedono e pedalare con l'ansia non è bello. io per dire per ogni ruota che uso con l'aquisto mi prendo anche 1-2 raggi di ricambio e so che sono li. non li userò mai magari, ho rivenduto ruote con i raggi di riserva mai usati. ma li voglio con me e vorrei poter fare io il lavoro se necessario.