Secondo me sono delle Haribó#maledettisecchi
#geneticamentefavoriti
#chepossonomangiarelanutella*
*#etuttelecremespalmabili
la mia merenda
Vedi l'allegato 441734
#maledetti
esatto è il problma che ho avuto io, mi capita di partire con la fame nonostante una buona colazione, proverò con un pre wo liquido a metà mattinata e subito dopo il lavoro. con il cambio d'ora il problema non c'è, ho tempo per pranzare a casa e partire ma in inverno devo "ottimizzare"Allora come suggerito da @canserbero potresti optare per un pre-WO, anche liquido da prendere subito dopo il lavoro, tanto immagino che da quando timbri a quando parti in bici almeno un'oretta passerà... e soprattutto cho in borraccia da assumere già da subito se devi fare allenamento di qualità.
Ps. a volte se sento anche solo un briciolo di fame prima di partire mi mangio un fruttino zuegg mentre mi preparo
Esattamente il giro invernale che faccio io uscito al pomeriggio dal lavoro (Genova - Ruta di Camogli a/r).Buona a tutti.
In un allenamento normalissimo, per me, quindi :
3 Ore
1000 metri di dislivello , su 3 o 4 risalite
60 km.
Come dovrei distribuire gel, barrette, polveri in borraccia, restando cmq nell' ottica di dover togliere un minimo di massa grassa, ma NESSUNA massa magra .
Ad oggi faccio così..
Borraccia 600 ml,
50 grammi di maltodestrine, e un cucchiaio di Isotonico.
Un gel da 30 grammi del decathlon,o proaction con caffeina a metà giro.
Che dite? Troppo? Troppo poco..
Arrivo a casa senza mai problemi
Dipende dall' intensità dell'allenamento....Buona a tutti.
3 Ore
60 km.
Come dovrei distribuire gel, barrette, polveri in borraccia, restando cmq nell' ottica di dover togliere un minimo di massa grassa, ma NESSUNA massa magra .
Ad oggi faccio così..
Borraccia 600 ml,
Al di là che il dimagrimento non lo Ottieni solo andando in bici ma con una corretta alimentazione, venendo al punto:Buona a tutti.
3 Ore
60 km.
Ad oggi faccio così..
Borraccia 600 ml,
Ah ok...Esattamente il giro invernale che faccio io uscito al pomeriggio dal lavoro (Genova - Ruta di Camogli a/r).
E esattamente prendo quello che prendi tu, a parte il gel che lo sostituisco con una barretta.
Si.. sempre bassa soglia...Dipende dall' intensità dell'allenamento....
Comunque se arrivi a casa senza problemi ipotizzo un intensità bassa con pochi intervalli in soglia-soprasoglia.
In ottica dimagrimento con quell'integrazione dovresti calare di peso ma dipende da cosa mangi nel post....
come si dice spesso la risposta è dipende...ma in linea di massimo per 3 ore di bici io i 50 gr/h li mangerei mentre tu sei si e no a 30 gr/h...Buona a tutti.
3 Ore
60 km.
Ad oggi faccio così..
Borraccia 600 ml,
dopo 3h di bici, anche se ad intensità medio-bassa, un pò di carbo nel post ci devono essere secondo me...Si.. sempre bassa soglia...
Pedalo spesso di bassa cadenza..di forza ..in salita, max 50 rpm
Poi dipende...oggi 70/80..anche in salita..
Non so che zona, perché non uso più il cardio..
Nel post, aminoacidi, yogurt greco, frutta secca
come si dice spesso la risposta è dipende...ma in linea di massimo per 3 ore di bici io i 50 gr/h li mangerei mentre tu sei si e no a 30 gr/h...
dopo 3h di bici, anche se ad intensità medio-bassa, un pò di carbo nel post ci devono essere secondo me...
A me è stato detto...o proteine in polvere, direttamente ma a me fanno vomitare..Che senso ha prendere aminoacidi se mangi già una fonte proteica? (yogurt greco)
gli effetti li noterai solo se la tua dieta non apporta la quota minim di proteine, con l'alimentazione giusta gli aminoacidi e e proteine in polvere sono superflue. Se vuoi massimizzare il recupero aumenta gli zuccheri durante e dopo allenamento, in questo caso gli effetti si noteranno...Due fette biscottate, o un pancake con marmellata
A me è stato detto...o proteine in polvere, direttamente ma a me fanno vomitare..
Oppure aminoacidi e proteine latte/carne, per uno accellera la funzione dell altro..poi non so.
Ma gli effetti penso che si notino..
Quoto. E per portare un esempio basta guardare che un R2 è all’80% carboidrati (e le poche volte che l’ho assunto, anni fa, dopo allenamenti di corsa da 30-40km ho pensato al miracolo!)gli effetti li noterai solo se la tua dieta non apporta la quota minim di proteine, con l'alimentazione giusta gli aminoacidi e e proteine in polvere sono superflue. Se vuoi massimizzare il recupero aumenta gli zuccheri durante e dopo allenamento, in questo caso gli effetti si noteranno...
Secondo te le proteine da cosa sono formate?A me è stato detto...o proteine in polvere, direttamente ma a me fanno vomitare..
Oppure aminoacidi e proteine latte/carne, per uno accellera la funzione dell altro..poi non so.
Ma gli effetti penso che si notino..
Io ho fatto fatica a capire il pensiero espresso nel messaggio che hai citato perché sintatticamente mancano dei passaggi. Ma forse si intendeva amminoacidi nel diretto post allenamento e poi nel pasto successivo la carne o altra fonte proteica; più che altro faccio fatica a pensare ad un post allenamento serio in cui prima di entrare in doccia ci si piazza davanti ad una bistecca (ma non sarebbe la cosa più sconvolgente che ho visto)Secondo te le proteine da cosa sono formate?
Per questo è sostanzialmente inutile fare aminoacidi + fonte proteiche (latte/carne che sia), magari aumenta la fonte proteica
PS chi te l' ha detto di fare aminoacici + fonte proteica? tuo cugino?
PPSS continuo a dire che c' è un' ignoranza alimentare paurosa anche tra i nutrizionisti (sportivi e non)