Consiglio nuovi Oakley

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.271
22.004
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.129
3.926
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Approfondimento di Un po' di temi di queste ultime pagine.
Jawbrecker con lenti prizm road li uso da qualche anno la lente inizia a spellarsi...
Uso anche una lente fotocromatica presa su amazon da ditta spagnola, funziona alla grande...
Ho Due jawbone ,le lenti iridium durate poco,ricambi della ditta spagnola ancora meno..

Con età che avanza ho dovuto mettere occhiali da vista, ovviamente Oakley,pagati uno sproposito...
In bici
non vedo più bene i numerini sul garmin, ergo urge occhiale da vista sportivo,tutte le maschere ( jawbraker,sutro ecc.) non si possono fare graduati...
Ho preso un PLAZMA,facendo la prova virtuale, speriamo bene..
Nel negozio fisico Non l ho potuto nemmeno customizzare,quindi preso di serie....
Preventivo scandalosamente alto..
Vediamo
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.351
5.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Approfondimento di Un po' di temi di queste ultime pagine.
Jawbrecker con lenti prizm road li uso da qualche anno la lente inizia a spellarsi...
Uso anche una lente fotocromatica presa su amazon da ditta spagnola, funziona alla grande...
Ho Due jawbone ,le lenti iridium durate poco,ricambi della ditta spagnola ancora meno..

Con età che avanza ho dovuto mettere occhiali da vista, ovviamente Oakley,pagati uno sproposito...
In bici
non vedo più bene i numerini sul garmin, ergo urge occhiale da vista sportivo,tutte le maschere ( jawbraker,sutro ecc.) non si possono fare graduati...
Ho preso un PLAZMA,facendo la prova virtuale, speriamo bene..
Nel negozio fisico Non l ho potuto nemmeno customizzare,quindi preso di serie....
Preventivo scandalosamente alto..
Vediamo
Anche a me la prizm road si sta spellando. Io sono miope e metto le lenti a contatto, con cui pero’ faccio fatica a leggere da vicino, quindi mi porto degli occhialini da vicino portatili. Ho anche un paio di koo con lenti da vista ma occhio perche’ con questa soluzione gli occhiali da bici spesso sono molto curvi e quindi lo sono anche le lenti da vista, e deformano molto la visione.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.129
3.926
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Anche a me la prizm road si sta spellando. Io sono miope e metto le lenti a contatto, con cui pero’ faccio fatica a leggere da vicino, quindi mi porto degli occhialini da vicino portatili. Ho anche un paio di koo con lenti da vista ma occhio perche’ con questa soluzione gli occhiali da bici spesso sono molto curvi e quindi lo sono anche le lenti da vista, e deformano molto la visione.
Si lo so,ci provo...
Comunque occhiali da vista sono con lenti curve e c ho pedalato per vedere se poteva essere una soluzione..
Altrimenti prendevo un salice con le doppie lenti
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Hai provato a regolare le aste dei Kato? Anche a me out of the box facevano passare molta aria, ma regolandoli ad hoc sono decisamente migliorati
si ho provato le regolazioni ed effettivamente c'è una posizione un pò meglio ma niente a che vedere con la protezione dei jawbreaker e direi anche dei flight jacket, almeno sul mio viso, ma sono talmente belli che in piena estate in pausa pranzo (ho i black) li uso comunque senza troppi fastidi...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
897
645
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi dopo ben 3 lenti Prizm spellate dei miei RADAR EV sinceramente OAKLEY seppur belli mi ha stancato!!!!
Ho visto i seguenti occhiali :
100% Speedcraft xs blu
KOO Alibi su questi ultimi indeciso sulle lenti. Le Polarizzate dei Bianchi sono troppo chiare.....andrei sulla montatura Blu chiara con lenti Arancio.
Pareri?????
Ho il casco KASK Elemento Bianco
Screenshot_20240401_235645_Chrome.jpg
IMG-20240330-WA0051.jpg Screenshot_20240317_152646_Google.jpg Screenshot_20240331_205822_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.781
4.223
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi dopo ben 3 lenti Prizm spellate dei miei RADAR EV sinceramente OAKLEY seppur belli mi ha stancato!!!!
Ho visto i seguenti occhiali :
100% Speedcraft xs blu
KOO Alibi su questi ultimi indeciso sulle lenti. Le Polarizzate dei Bianchi sono troppo chiare.....andrei sulla montatura Blu chiara con lenti Arancio.
Pareri?????

Ottimi anche 100% e KOO ma alla lunga io preferisco ancora Oakley.
Come pulisci le lenti? In anni di utilizzo con svariati modelli non mi è mai capitato che si rovinasse la lente.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.271
22.004
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ieri mi è capitato di provare per la prima volta i kato in negozio ad un outlet....

nel dubbio ho portato a casa anche questi ;pirlùn^ colorazione blu sapphire

dopo il primo giro l'impressione è che siano veramente ottimi come comodità e campo visivo oltre che belli bella cumpa
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
897
645
Visita sito
Bici
BMC
Ottimi anche 100% e KOO ma alla lunga io preferisco ancora Oakley.
Come pulisci le lenti? In anni di utilizzo con svariati modelli non mi è mai capitato che si rovinasse la lente.
Pulisco gli OAKLEY come scritto nelle loro istruzioni:
1.Acqua tiepida
2. Asciugatura con il panno in dotazione che è anche sacchetta.
Il problema sono le lenti Prizm.
Ho un paio di M-Frame con 3 lenti diverse sono indistruttibili neanche un graffio.
Le Prizm sono ottime come filtro ma durano poco.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.796
8.286
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Approfondimento di Un po' di temi di queste ultime pagine.
Jawbrecker con lenti prizm road li uso da qualche anno la lente inizia a spellarsi...
Uso anche una lente fotocromatica presa su amazon da ditta spagnola, funziona alla grande...
Ho Due jawbone ,le lenti iridium durate poco,ricambi della ditta spagnola ancora meno..

Con età che avanza ho dovuto mettere occhiali da vista, ovviamente Oakley,pagati uno sproposito...
In bici
non vedo più bene i numerini sul garmin, ergo urge occhiale da vista sportivo,tutte le maschere ( jawbraker,sutro ecc.) non si possono fare graduati...
Ho preso un PLAZMA,facendo la prova virtuale, speriamo bene..
Nel negozio fisico Non l ho potuto nemmeno customizzare,quindi preso di serie....
Preventivo scandalosamente alto..
Vediamo
per risolvere la presbiopia perchè non usare le lentine da applicare alle lenti normali?
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.468
702
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Approfondimento di Un po' di temi di queste ultime pagine.
Jawbrecker con lenti prizm road li uso da qualche anno la lente inizia a spellarsi...
Uso anche una lente fotocromatica presa su amazon da ditta spagnola, funziona alla grande...
Ho Due jawbone ,le lenti iridium durate poco,ricambi della ditta spagnola ancora meno..

Con età che avanza ho dovuto mettere occhiali da vista, ovviamente Oakley,pagati uno sproposito...
In bici
non vedo più bene i numerini sul garmin, ergo urge occhiale da vista sportivo,tutte le maschere ( jawbraker,sutro ecc.) non si possono fare graduati...
Ho preso un PLAZMA,facendo la prova virtuale, speriamo bene..
Nel negozio fisico Non l ho potuto nemmeno customizzare,quindi preso di serie....
Preventivo scandalosamente alto..
Vediamo
Mai valutato le lenti a contatto per andare in bici?
Io alla fine dopo svariate provi sono approdato alle lenti a contatto prima giornaliere e poi mensili.. e posso scegliere l'occhiale che più mi piace.
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
232
80
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ieri al negozio sono riuscito a provare tutti i modelli di Oakley e purtroppo a causa del mio maledetto viso stretto mi stanno tutti larghi..
Alla fine avendo già i radar xs ho optato per i Sutro Small, ho preso le lenti Prizm però Snow invece che Road, lì in negozio non ho notato differenze anzi mi trovavo meglio con i primi.. Ma alla fine che differenza c'è?
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ieri al negozio sono riuscito a provare tutti i modelli di Oakley e purtroppo a causa del mio maledetto viso stretto mi stanno tutti larghi..
Alla fine avendo già i radar xs ho optato per i Sutro Small, ho preso le lenti Prizm però Snow invece che Road, lì in negozio non ho notato differenze anzi mi trovavo meglio con i primi.. Ma alla fine che differenza c'è?
La Prizm Snow ha una trasmissione della luce inferiore alla Road ma te ne rendi conto solo in situazioni di penombra quando magari attraversi una strada in cui la luce filtra tra gli alberi
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.297
1.171
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Pulisco gli OAKLEY come scritto nelle loro istruzioni:
1.Acqua tiepida
2. Asciugatura con il panno in dotazione che è anche sacchetta.
Il problema sono le lenti Prizm.
Ho un paio di M-Frame con 3 lenti diverse sono indistruttibili neanche un graffio.
Le Prizm sono ottime come filtro ma durano poco.
Non usi sapone/detergente?
Io ho Prizm da più di 4 anni e non è che li usi poco, ma sono perfetti.

Ieri al negozio sono riuscito a provare tutti i modelli di Oakley e purtroppo a causa del mio maledetto viso stretto mi stanno tutti larghi..
Alla fine avendo già i radar xs ho optato per i Sutro Small, ho preso le lenti Prizm però Snow invece che Road, lì in negozio non ho notato differenze anzi mi trovavo meglio con i primi.. Ma alla fine che differenza c'è?
Anche io ho il viso stretto. Se ti stanno larghi i Radar EV allora penso rimangano in gioco solo le versioni Small, sì.
Come ti hanno detto la Snow è leggermente più scura, comunque nessuna delle due ha scurezza estrema.
 
  • Mi piace
Reactions: TS91 and andry96