770 € è un refuso o costano veramente cosi’ tanto? ps: forse ho fainteso costano cosi’ perche’ hai fatto le lenti correttive?Arrivati i plazma....770 euro mi sembrano eccessivi ,speriamo bene, nemmeno l ho potuti customizzare , credo che non sia stato possibile non per causa della commessa ma del negozio, perché il sito Oakley lo permetteva, importante è che ci possa vedere Vedi l'allegato 442596
Esattamente,li ho trovati,non ricordo in che colore e lenti,persino a 90 euro..770 € è un refuso o costano veramente cosi’ tanto? ps: forse ho fainteso costano cosi’ perche’ hai fatto le lenti correttive?
si sfogliano in che senso?Buon pomeriggio a tutti, da sempre cliente Oakley anch'io ho riscontrato il problema delle lenti che si sfogliano (Prizm road) e volevo cambiare, ho il viso piccolo e mi incuriosivano i 100% modello S2 con le lenti tecnologia Hiper, qualcuno ha recensioni in merito alle lenti? (con il tasto "cerca" non ho trovato nulla di preciso)....grazie e buone pedalate a Tutti!!!
approfitto della tua multi esperienza con le lenti oakley . ho da poco preso un modello con lenti trail torch, stupefacenti per chi come me fa mtb. Sopratutto in fase estiva, con vegetazione folta, si entra in sentieri bui: in questo senso le ho trovate eccezionali, ''illuminano'' letteralmente il sentiero, anche sulla distanza lunga, accentuando la vista di ostacoli e cambi pendenza.io li lavo sempre (ma veramente sempre) entro 30' da fine utilizzo,
le black iridium perfete dopo oltre 10 anni
le jade iridium spelate e sostituite lo scorso anno dopo 7/8 anni
le prizm road ottime dopo 4/5 anni, hanno un graffietto interno ma non so come ho fatto, però nessun problema durante l'uso
le sapphire e le prizm black ancora troppo giovani, ma comunque perfette
hai avuto modo di provarle nel sottobosco fitto? scuriscono molto rispetto alle trail torch?Da un po' ho in testa di prendere anche delle Road per le giornate estive
le parti rovinate sono nella zona di parti di ''montaggio'', cioe' soggette a sfregamento? nasello e telaio inferioreCapitato anche a me con tutti gli Oakley con lente Prizm.Tutte le lenti hanno presentato lo stesso difetto a partire da circa 2/3 anni dall'acquisto.Sempre lavati solo con acqua di rubinetto ed asciugati con panno oakley.
Ho utilizzato Oakley per più di 20 anni, ed ho avuto tra gli altri, jawbone, radarlock e jawbreaker.
Alcune paia li ho ancora, perchè li colleziono.
Stanco di tutto ciò, la garanzia ovviamente non viene riconosciuta, provato a scrivere previa registrazione a (https://customersupport.luxottica.com/wcsstore/oakley.html) ti rispondono che la lente è disponibile come ricambio, a prezzo intero e non scontato.
Io adesso alterno Smith Wildcat, lente ignitor per mtb, con 100%, ho sia gli Hypercraft che gli S3 che uso su strada, sono come il primo giorno che li ho comperati e mi trovo strabene.
La lente oakley prizm è una figata, ma purtroppo, parere personale, a livello qualitativo, bocciata e stra bocciata.
Allego una foto della prizm dei jawbreaker che ha questo difetto Vedi l'allegato 442339 .
Ho da poco gli S3 con lente Hiper Blu a 11% di trasmissione, in sostituzione ai Jawbreaker Prizm Road che hanno 20% di trasmissione, quindi le Hiper Blu sono più scure. Le ho scelte così perché volevo qualcosa di più scura per le giornate soleggiate. Mi ci trovo bene e considerei un altro paio con le lenti Hiper Red a 23% per delle giornate velate. Aspetto finché i Jawbreaker si sono degradate ulteriormente.Buon pomeriggio a tutti, da sempre cliente Oakley anch'io ho riscontrato il problema delle lenti che si sfogliano (Prizm road) e volevo cambiare, ho il viso piccolo e mi incuriosivano i 100% modello S2 con le lenti tecnologia Hiper, qualcuno ha recensioni in merito alle lenti? (con il tasto "cerca" non ho trovato nulla di preciso)....grazie e buone pedalate a Tutti!!!
sicuramente la prizm road è molto più chiara della black iridium, se con la black ci vai e hai solo dei "problemini" con molta vegetazione con la road non li avraiapprofitto della tua multi esperienza con le lenti oakley . ho da poco preso un modello con lenti trail torch, stupefacenti per chi come me fa mtb. Sopratutto in fase estiva, con vegetazione folta, si entra in sentieri bui: in questo senso le ho trovate eccezionali, ''illuminano'' letteralmente il sentiero, anche sulla distanza lunga, accentuando la vista di ostacoli e cambi pendenza.
certamente al sole pieno non sono il top, ma comunque sopportabili, devo fare l'abitudine alla vista in tonalita' rossa.
per uscite dove capita che faccio molta strada o sterrato esposto al sole, ma pur sempre anche trail nel sottobosco, vorrei un consiglio sulla lente stradale . Ho un radar con lenti blu e black iridium (nell'ordine quella con cui vedo meglio nel sottobosco), ma scuriscono troppo per vedere bene le asperita' del terreno, pensi che la prizm road sia la piu' ''chiara '' tra le lenti road, eslusa ovviamente quella trasparente?
a vedere la foto del post # 1740 , dalla luce trasmessa (20% vs 35%) direi che la prizm road sia quella che cerco grazie
si sono già sfogliati da un pezzo ... ora sono ignobilianche le mie lenti prizm road si stanno sfogliano, le ho da 7 anni però
sto pensando di prendere i sutro sempre prizm road
Tra i due direi radar (che ho usato anche in montagna)Buongiorno a tutti, sto cercando un occhiale da utilizzare su bdc, ma anche per correre e uscite in montagna (no alpinismo), sto valutando i radar e i jawbreaker, ma non ho idea riguardo le lenti, cosa mi consigliate? Grazie
Tra i due direi radar (che ho usato anche in montagna)
I Jawbreaker (che non ho mai avuto) mi sembrano troppo poco ventilati per attività non bici
Sono d'accordo, I jawbreaker per correre non li vedo appropriati, piuttosto meglio gli Encoder o i sutro Lite sweep, per la lente dipende da come può darti fastidio la luce, per vedere la percentuale di filtro che può andare bene, visto che la andrai ad usare in diverse situazioni, personalmente andrei su delle fotocromaticheBuongiorno a tutti, sto cercando un occhiale da utilizzare su bdc, ma anche per correre e uscite in montagna (no alpinismo), sto valutando i radar e i jawbreaker, ma non ho idea riguardo le lenti, cosa mi consigliate? Grazie
Io consiglio Radar ma corro anche con i Jawbreaker, non fatevi menateSono d'accordo, I jawbreaker per correre non li vedo appropriati, piuttosto meglio gli Encoder o i sutro Lite sweep, per la lente dipende da come può darti fastidio la luce, per vedere la percentuale di filtro che può andare bene, visto che la andrai ad usare in diverse situazioni, personalmente andrei su delle fotocromatiche
Ho solo scritto che non li ritengo adatti alla corsa, tant'è che non ho mai visto uno correre con i Jawbreaker, poi se qualcuno corre anche con la maschera da sub saranno problemi suoiIo consiglio Radar ma corro anche con i Jawbreaker, non fatevi menate
Nessuno ha detto che non si possono usare per correre, solo poco adatti a questo tipo di sportDipende anche da quanto e quando corre.
Anche io vado a correre con i Jawbreaker ma corro (molto) poco e li ho già in casa.
se praticassi la corsa con un po’ più di assiduità e specialmente d’estate che fa caldo penserei ad un altro paio di occhiali
secondo me per correre i migliori sono gli EV Zero proprio perchè leggerissimi e anche in bici sono ottimi, validi anche i radar, eviterei gli Jawbreaker (li ho tutti e 3, su altri modelli non mi esprimo)Tra i due direi radar (che ho usato anche in montagna)
I Jawbreaker (che non ho mai avuto) mi sembrano troppo poco ventilati per attività non bici