Colnago Club - Capitolo 8

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
57
20
34
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
A me si era allentato il manubrio ed alla fine di una discesa me lo sono ritrovato spostato di almeno 30° a dx.
Inoltre è da qualche uscita che noto rumori soprattutto quando mi alzo sui pedali e carico sul manubrio.
Ho dato una stretta alla vite che aggancia sulla forcella e alle viti del manubrio ma i rumori ci sono ancora.
Cosa potrebbe essere?
Ecco queste sono cose che non vorresti leggere quando hai appena impegnato un rene per comprare una bici
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.149
25.169
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me si era allentato il manubrio ed alla fine di una discesa me lo sono ritrovato spostato di almeno 30° a dx.
Inoltre è da qualche uscita che noto rumori soprattutto quando mi alzo sui pedali e carico sul manubrio.
Ho dato una stretta alla vite che aggancia sulla forcella e alle viti del manubrio ma i rumori ci sono ancora.
Cosa potrebbe essere?
Per caricare la serie di sterzo prima devi smollare le viti dell'attacco, poi dai tensione alla vite sopra e solo dopo puoi riavviatare le viti dell'attacco
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
540
104
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ragazzi capita anche a voi che la vite del supporto garmin/wahoo si allenti con le vibrazioni della strada? Io ogni 4-5 uscite la devo stringere e dovendo andare a fare il primo check-up gratuito lunedì pensavo di segnalarlo
succedeva anche a me i primi giri, poi messo un pò di frena filetti e ora mi sembra più solido
 
  • Mi piace
Reactions: fanone and mi.ky.87

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
540
104
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
A me si era allentato il manubrio ed alla fine di una discesa me lo sono ritrovato spostato di almeno 30° a dx.
Inoltre è da qualche uscita che noto rumori soprattutto quando mi alzo sui pedali e carico sul manubrio.
Ho dato una stretta alla vite che aggancia sulla forcella e alle viti del manubrio ma i rumori ci sono ancora.
Cosa potrebbe essere?
anche la mia fà rumore nella stessa situazione e girando manubrio a dx sento rumore interno al telaio secondo me del cavo freno posteriore . segnalo anche che il pignone da 14 pedalando indietro tende a saltare e salire sul pignone da 15. in più il freno posteriore striscia leggermente, magari dopo i primi 700 km sono da allineare/registrare le pinze. insomma direi non benissimo....adesso faccio ancore 300-350 km e poi trono dal meccanico per controllo e risoluzione di questi punti dolenti.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.124
4.893
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
anche la mia fà rumore nella stessa situazione e girando manubrio a dx sento rumore interno al telaio secondo me del cavo freno posteriore . segnalo anche che il pignone da 14 pedalando indietro tende a saltare e salire sul pignone da 15. in più il freno posteriore striscia leggermente, magari dopo i primi 700 km sono da allineare/registrare le pinze. insomma direi non benissimo....adesso faccio ancore 300-350 km e poi trono dal meccanico per controllo e risoluzione di questi punti dolenti.
Certo che leggendo queste esperienze viene da chiedersi chi le monta queste biciclette e, soprattutto, cosa controlla chi le vende... mah :doh:
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
367
326
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Certo che leggendo queste esperienze viene da chiedersi chi le monta queste biciclette e, soprattutto, cosa controlla chi le vende... mah :doh:
La mia bici è stata montata con i piedi!

Quando il negoziante montò il manubrio non mise un pezzo che teneva fermi gli spessori e me ne sono dovuto accorgere io per farglielo ordinare e montare.
Inoltre la forcella non era serrata correttamente e oscillava avanti e indietro quando frenavo.
L'ho dovuta portare ad un altro meccanico per farla sistemare perchè quello dove l'avevo comprata mi aveva suggerito di dare delle martellate per spingere il perno (assurdo).
Devo provare a portarla ad un meccanico che è Shimano Center del quale ho avuto buone recensioni.
Purtroppo c'è sempre meno gente professionale in giro.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
694
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io invece non mi posso lamentare nessun cigolio, tutto montato bene (sto facendo gli scongiuri dopo la mia affermazione), solo la vite del portacomputerino ma a leggere le vostre esperienze è roba da poco
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
540
104
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
La mia bici è stata montata con i piedi!

Quando il negoziante montò il manubrio non mise un pezzo che teneva fermi gli spessori e me ne sono dovuto accorgere io per farglielo ordinare e montare.
Inoltre la forcella non era serrata correttamente e oscillava avanti e indietro quando frenavo.
L'ho dovuta portare ad un altro meccanico per farla sistemare perchè quello dove l'avevo comprata mi aveva suggerito di dare delle martellate per spingere il perno (assurdo).
Devo provare a portarla ad un meccanico che è Shimano Center del quale ho avuto buone recensioni.
Purtroppo c'è sempre meno gente professionale in giro.
Di pezzo parli.per gli spessori ?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
541
174
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
anche la mia fà rumore nella stessa situazione e girando manubrio a dx sento rumore interno al telaio secondo me del cavo freno posteriore . segnalo anche che il pignone da 14 pedalando indietro tende a saltare e salire sul pignone da 15. in più il freno posteriore striscia leggermente, magari dopo i primi 700 km sono da allineare/registrare le pinze. insomma direi non benissimo....adesso faccio ancore 300-350 km e poi trono dal meccanico per controllo e risoluzione di questi punti dolenti.
Il rumore girando il manubrio a dx era capitato anche a me. Problema risolto accorciando il cavo del freno, cosa che il meccanico non fece quando tagliò il tubo sterzo.
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
119
18
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Ciao a tutti, sono andato a vedere la v4rs in negozio, dal vivo è più bella che in foto, linee pulite, dettagli curati, bellissima integrazione telaio-manubrio, insomma una bella bici veramente. Tra questa e la bmc teammachine non so decidermi, ho già avuto bmc e mi piace molto ma Colnago dalla sua ha il movimento centrale filettato e la serie sterzo ceramic speed e inoltre lo vedo un progetto forse un po’ più ‘fresco’, sarebbe da fare un giro con entrambe le bici per capire ma è una cosa impossibile. Voi avete esperienza in merito? Magari sono fortunato e qualcuno ha avuto bmc ed è passato al v4rs