Colnago Club - Capitolo 8

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
608
284
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ciao a tutti, sono andato a vedere la v4rs in negozio, dal vivo è più bella che in foto, linee pulite, dettagli curati, bellissima integrazione telaio-manubrio, insomma una bella bici veramente. Tra questa e la bmc teammachine non so decidermi, ho già avuto bmc e mi piace molto ma Colnago dalla sua ha il movimento centrale filettato e la serie sterzo ceramic speed e inoltre lo vedo un progetto forse un po’ più ‘fresco’, sarebbe da fare un giro con entrambe le bici per capire ma è una cosa impossibile. Voi avete esperienza in merito? Magari sono fortunato e qualcuno ha avuto bmc ed è passato al v4rs
Io però sono passato al v4rs partendo da una roadmachine. Sono due ottimi marchi entrambi con bmc mai un problema in 4 anni però per me esteticamente la Colnago è un' altra cosa
 
  • Mi piace
Reactions: lukangoo

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
529
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ieri 11 ore di pedalata con il V4rs e devo dire che è un telaio anche "comodo", solo un pò d'indolenzimento del collo.
Ho messo a dura prova l'impianto frenante e devo dire che l'Ultegra con dischi Durace ha fatto bene il suo lavoro, anche se l'anteriore a fine giornata "rumoreggiava", stasera controllo le pastiglie.
Sono molto molto soddisfatto di questa bici o-o
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
608
284
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ieri 11 ore di pedalata con il V4rs e devo dire che è un telaio anche "comodo", solo un pò d'indolenzimento del collo.
Ho messo a dura prova l'impianto frenante e devo dire che l'Ultegra con dischi Durace ha fatto bene il suo lavoro, anche se l'anteriore a fine giornata "rumoreggiava", stasera controllo le pastiglie.
Sono molto molto soddisfatto di questa bici o-o
Concordo una volta messo in sella correttamente è quasi comodo come la mia roadmachine (forse anche un po' in più) a parte un po' più di indolenzimento nel collo.
Oggi intanto ho fatto il primo tagliando e ho provato a far abbassare il manubrio di 1 cm: il biomeccanico mi aveva detto di fare questa prova senza segare la forcella e se non mi trovo bene di tornare su
 
  • Mi piace
Reactions: lukangoo

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
242
159
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a tutti.
Solo un consiglio veloce da parte di chi è possessore della V3 disc MKBL.

Avete un consiglio per la taglia? Io sono alto 1,78 e ho un cavallo di 83

Grazie
Ho la V3, sono alto 176 cm con 85 cm di cavallo, quindi per entrambi la taglia giusta, forse più per te che per me, è la 52s sicuramente.
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
500
86
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Concordo una volta messo in sella correttamente è quasi comodo come la mia roadmachine (forse anche un po' in più) a parte un po' più di indolenzimento nel collo.
Oggi intanto ho fatto il primo tagliando e ho provato a far abbassare il manubrio di 1 cm: il biomeccanico mi aveva detto di fare questa prova senza segare la forcella e se non mi trovo bene di tornare su
tagliando dopo quanti km ? che ha fatto ?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.255
1.672
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Protestare vivamente, facendo presente che se la Colnago è un marchio relativamente piccolo ma conosciuto da chiunque sia minimamente appassionato di bici corsa lo deve anche a modelli storici come il Master.

In effetti questa tua osservazione mi ha fatto pensare: sia De Rosa sia Wilier hanno a catalogo il loro telaio iconico in acciaio con congiunzioni.
Evidentemente si tratta di una scelta commerciale di Colnago che ahimè non posso (categoricamente) mettere in discussione.
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
548
318
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Protestare vivamente, facendo presente che se la Colnago è un marchio relativamente piccolo ma conosciuto da chiunque sia minimamente appassionato di bici corsa lo deve anche a modelli storici come il Master.
Il video postato mi fa pensare che i master siano ancora in produzione,se ne vedono alcuni insieme ai v4 con le colorazioni appena presentate.