Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.459
699
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io con queste temperature intermedie mi trovo molto bene con la perfetto light e manicotti Assos serie 2/3, eventualmente se si prevede di andare in quota porto ancora un perfetto vest.
Due settimane fa sono salito fino a 1800m (passo Costalunga in Val di Fassa), in cima al passo il Garmin indica 9/10° ma l'aria era molto fredda. Li avevo la gabba e intimo manica corta castelli prosecco, sempre manicotti assos. Sono sceso senza troppi problemi dopo aver fatto 29km e circa 1750m di salita.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.134
2.073
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Pensavo di essere freddoloso io ...ma qui sul forum ci sono dei rettili a sangue freddo.
Io a 18-20 gradi...con estivo,gilet antivento e un paio di manicotti sto benissimo.
Ma io anche senza gilet.
Me lo porto dietro e me lo metto in discesa semmai, altrimenti intimo maniche corte (non canottiera, non traforato), tenuta estiva, manicotti e scaldacollo mi sono sufficienti a quelle temperature
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
idem, anche sotto i 18° a dire il vero
Come range di utilizzo 15/20º estivo+perfetto vest oppure perfetto light+antivento sottile.
Naturalmente con manicotti e gestire il tutto in relazione al ritmo o salite/discese.
E fin qui ci siamo.

Ma come intimo MC,un qualcosa che stia in mezzo tra una superthermo e uno smanicato a rete prettamente estivo?
Avete nominato più volte biotex ma nel sito mi sono un po’ perso….un modello in particolare?
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.755
12.297
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per estivo cosa intendi ?
Perchè una maglia di nylon seppur con intimo mi pare davvero poco per 18-20 gradi medi.
Ma a 18 -20 gradi si sta bene con una felpa fermi immobili sul divano...si potrà PEDALARE con una maglietta,una canottiera e dei manicotti?...
Se ci aggiungi anche un gilet antivento,secondo me in salita hai pure caldo e te lo apri.
Boh...quando ero un po' più giovane e pedalavo più seriamente ci uscivo anche in inverno così.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.814
19.071
.
Visita sito
Bici
mia
Ma a 18 -20 gradi si sta bene con una felpa fermi immobili sul divano...si potrà PEDALARE con una maglietta,una canottiera e dei manicotti?...
Se ci aggiungi anche un gilet antivento,secondo me in salita hai pure caldo e te lo apri.
Boh...quando ero un po' più giovane e pedalavo più seriamente ci uscivo anche in inverno così.
Sarà che io il caldo non lo soffro, pedalo bene anche a 35 gradi sotto il sole pure in montagna dove in genere è anche più limpido (ma meno umido ;-) ) ma a queste temperature preferisco stare bene e al max avere caldo.. poi aprire o togliere qualcosa si fa sempre a tempo.. difficile invece il contrario, ma chiaramente sono cose strettamente personali.. l'ho visto anche stamani un tale in completo estivo a prendere il caffè.. verde come una salamandra e non credo stesse così bene :-)xxxx
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.188
21.849
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come range di utilizzo 15/20º estivo+perfetto vest oppure perfetto light+antivento sottile.
Naturalmente con manicotti e gestire il tutto in relazione al ritmo o salite/discese.
E fin qui ci siamo.

Ma come intimo MC,un qualcosa che stia in mezzo tra una superthermo e uno smanicato a rete prettamente estivo?
Avete nominato più volte biotex ma nel sito mi sono un po’ perso….un modello in particolare?
io sto usando questo https://www.lordgunbicycles.com/smanicato-intimo-x-bionic-invent-lt-singlet-40

questi mi sembrano altri prodotti simili interessanti
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.002
4.285
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Come range di utilizzo 15/20º estivo+perfetto vest oppure perfetto light+antivento sottile.
Naturalmente con manicotti e gestire il tutto in relazione al ritmo o salite/discese.
E fin qui ci siamo.

Ma come intimo MC,un qualcosa che stia in mezzo tra una superthermo e uno smanicato a rete prettamente estivo?
Avete nominato più volte biotex ma nel sito mi sono un po’ perso….un modello in particolare?
Questa è una buona scelta

 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.002
4.285
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io sto usando questo https://www.lordgunbicycles.com/smanicato-intimo-x-bionic-invent-lt-singlet-40

questi mi sembrano altri prodotti simili interessanti
A queste temperature preferisco manche corte e non smsnicato
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per estivo cosa intendi ?
Perchè una maglia di nylon seppur con intimo mi pare davvero poco per 18-20 gradi medi.
classico completo leggero, quello che usavano i pro in gara fino a qualche anno fa (prema dell'arrivo del body)

al mattino, con meno di 18-20° metterei manicotti e gilet, ma a mezzogiorno, in questo periodo, con 20°C tolgo tutto... ma guardando in giro, mi sembra che fanno quasi tutti così
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0


Oppure queste
Sembrano due link che portano allo stesso prodotto…
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.459
699
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ma come intimo MC,un qualcosa che stia in mezzo tra una superthermo e uno smanicato a rete prettamente estivo?
Avete nominato più volte biotex ma nel sito mi sono un po’ perso….un modello in particolare?
Io la Superthermo la trovo incredibilmente versatile.. tiene caldo ma non troppo.. di analogo ho la UYN visyon e evolutyon ma la superthermo la trovo più versatile.. tanto che quando faccio il passaggio, lo faccio direttamente da superthermo a intimo estivo (io uso soprattutto Assos a manica corta ad inizio stagione calda e poi smanicato, ma ho anche intimi di Sixs e craft).
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.814
19.071
.
Visita sito
Bici
mia
ma guardando in giro, mi sembra che fanno quasi tutti così
Ero in giro anche stamani.. e mi sono accodato ad altri 4 ciclisti "forestieri" (visto le maglie dei club e che domenica c'è la Colnago) ed ero vestito più leggero di loro sebbene io gare o Gf non ne faccio, salopette estiva e giacca media stagione fantastica per questo periodo -visto che sul petto ha riporto tessuto wind-stopper- e intimo con spalle estivo, per me perfetto e solo una volta a casa fermo ho iniziato a sudare ma ho anche 2 salitelle come finale.
Quindi no.. in estivo ne vedo pochissimi in questi giorni che appunto la temperatura esterna balza da 15 a 18-20 gradi.

Sia chiaro non voglio convincere nessuno ma domenica sarò a vedere la Colnago e conoscendo il percorso sono curioso di vedere chi lo affronterà in estivo.. se lo farà nella discesa verso lago d'idro prevedo barbottamenti anche se il meteo dice temperature sopra norma.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.188
21.849
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
la minima di stamattina era di 5° :yoga: :yoga: che non è esattamente la norma in pianura per quando poi fan 20° di massima, grazie al c che in mattinata era meglio partire un pelo più vestiti


comunque questa è la stagione in cui trovi in giro gente vestita per scalare l'everest e gente in estivo, io, a parte stamattina presto dove ho messo la maglia felpata, in estivo manicotti e intimo
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ero in giro anche stamani.. e mi sono accodato ad altri 4 ciclisti "forestieri" (visto le maglie dei club e che domenica c'è la Colnago) ed ero vestito più leggero di loro sebbene io gare o Gf non ne faccio, salopette estiva e giacca media stagione fantastica per questo periodo -visto che sul petto ha riporto tessuto wind-stopper- e intimo con spalle estivo, per me perfetto e solo una volta a casa fermo ho iniziato a sudare ma ho anche 2 salitelle come finale.
Quindi no.. in estivo ne vedo pochissimi in questi giorni che appunto la temperatura esterna balza da 15 a 18-20 gradi.

Sia chiaro non voglio convincere nessuno ma domenica sarò a vedere la Colnago e conoscendo il percorso sono curioso di vedere chi lo affronterà in estivo.. se lo farà nella discesa verso lago d'idro prevedo barbottamenti anche se il meteo dice temperature sopra norma.
certamente è solo per discutere, poi dipende sempre da che tipo di giro uno fa e da che ritmo tiene

ps: in settimana, dove la % dei pensionati è alta, probabilmente è più facile vedere gente coperta, imho
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.648
12.877
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A queste temperature preferisco manche corte e non smsnicato
Io utilizzo la Energyon di Uyn e mi trovo molto bene, però la uso con temperature non al di sotto dei 20 gradi e sopra maglia a maniche lunghe e a volte mezze maniche
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout