..piccolo aggiornamento , per onestà intellettuale
: Van Rysel Frc , alla terza uscita , prima settimana , a ritorno a casa bruttissimo rumore al posteriore , sobbalzi e ....ruota
mavic sl 65 - di primo equipaggiamento - aperta !!!! carico tutto in auto e mi fiondo al Decathlon di Frosinone esterrefatto : devo dire che sono stati molto cortesi , disponibili e nel complesso anche puntuali nelle comunicazioni degli aggiornamenti sulla situazone ; il danno è stato riconosciuto in garanzia senza alcun problema , anche se per loro Mavic è un fornitore Terzo per cui la tempistica è dipesa dalla disponibilità della Mavic . Come ho avuto modo di dire in una mail coridalissima e costruttiva a Decathlon (dirottata sul negozio di Frosinone , anche in questo caso con una risposta attenta e puntuale) , qualche perplessità sulle dinamiche dell'Assistenza : ci sta che tu ti presenti al PUnto Vendita con la bici completa per le verifiche a vista dello stato generale , dei seriali sul telaio per la garanzia e la certificazione della bontà dell'acquisto ; un po' meno che poi parta la bici completa per il loro Laboratorio con circa 3 settimane di attesa per la sostituzione di una parte che non era il telaio , nel senso che io potevo anche avere a casa una coppia di
ruote mie - o in prestito - ed essendo il telaio integro avrei comunque potuto ususfruire della bici , in attesa della ruota nuova . Anche qualche perplessità sulla riconsegna : io porto la bici regolata ed a misura , me la ridanno con la sella completamente annegata nel piantone (a rischio segni e rigate sul reggisella ) il manubrio girato (arrivata da Lilla con cartone dedicato e manubrio perfettamente montato) ed a richiesta non è stato ripristinato perchè privi di dinamometrica....ecco , quello che ho segnalato a Decathlon è proprio questo : il rischio , a fronte comunque di un ottimo prodotto , di un ottimo - a dir poco- rapporto qualità prezzo ed sicuramente di impegnativo investimento per conquistare il mercato , di esporre il fianco a critiche aspre sull'aspetto del post vendita e del'assistenza . Sempre sottolineando , che comunque io sono stato ampiamente soddisfatto del risultato , nel senso che la garanzia e la sostituzione non sono mai state messe in discussione , anche se la rottura ipoteticamente potevo averla causata io .
Devo anche dire che in giro ho trovato diverse Mavic Sl 65 disk sostituite in garanzia . Ed anche che per un uso quotidiano , sulle nostre strade un profilo come quello è notevolmente impegnativo , a dispetto cei comunicati stampa di Mavic , unito anche alla notevole rigidità della Fcr .
Ora con delle FFWD da 45 vado una meraviglia
Spero di esservi stato utile