Sei un grammomaniaco comunquesi recupera la differenza di peso ad un costo sostenibile.
Sei un grammomaniaco comunquesi recupera la differenza di peso ad un costo sostenibile.
Anni fa lo ero. Ora lo sono per diletto. Mi piace cercare cosa cambiare ma non è detto che poi si possa fare .Sei un grammomaniaco comunque
ruote campagnolo bora ultra 45 ultimo modello?Allora spendo due parole sulla mia orca e le prestazioni in pianura … io ho manubrio aereo vision e ruote campagnolo bora ultra 45… se la confronto con la sl8 cosa cambia? La sl8 la presentano con manubrio aero e ruote da 50 e si che poi in pianura sembra scorrere di più rispetto ad un profilo bassa e manubrio rotonda. La sola vera differenza dalla sl-8 è la forcella davanti che la orca ha meno aero il resto è fuffa e pubblicità
Si sta parlando di un mezzo che mediamente va a 30 all’ora e che la parte che impatta di più aereodinamica e’ il nostro corpo…avrebbero forse potuto fare una forcella un po’ più aero? Bho a me va bene così…
Per quanto mi riguarda nulla da dire la bici va bene ovunque …
Per fare le foto la gommapiuma sull'orizzontale potevi toglierla.
Canale cerchio interno da 23 mm?Sì molto belle
Per fare le foto la gommapiuma sull'orizzontale potevi toglierla.
Avrei dovuto provarla per un pò, sui miei percorsi, regolandola sulle mie misure...quindi non sarebbe stato possibile come non lo sarebbe stato con altri modelli. Non credo che un giro di 2 ore intorno al negozio del rivenditore mi avrebbe fatto scegliere diversamente..forse provarla prima di acquistarla potrebbe averti aiutato.
ma poi se non sei scalatore ,non sei discesista,non fai grosse tirate resti sempre coperto ,non ti interessa la rivendibilta',bo non capisco che tipo di problemi potrebbe darti se la bici ti piace.
Pensi veramente che con una Specialized avresti avuto migliori prestazioni?Ho alcune perplessità..leggendo le vostre impressioni, i vari articoli in rete e riguardando i video delle prove su Youtube, tutti puntano il dito sul comportamento in pianura. Sono consapevole che la bici e fortemente orientata alla salita, ma da quello che viene affermato sembra che sia "piantata" in pianura. Piantata rispetto a quale bici? Ok, la specy va bene ovunque, e se avessi avuto budget illimitato l'avrei comprata anche io, ma non perchè va meglio in pianura della ORCA, ma perchè è la bici che mi piace di più in assoluto.
Per quanto mi riguarda, faccio sempre uscite con un minimo di dislivello, nel we giri con 1800/2300 D+ a volte di più. Raramente mi trovo a fare lunghe tirate in pianura, esco quasi sempre da solo e mi confronto sempre con me stesso. Faccio qualche GF, e nei tratti pianeggianti resto sempre coperto. Ho una Canyon Ultimate CF SL Disc modello 2019 con Fulcrum Zero Carbon, quindi bici orientata alla salita. Ho un pò di watt nelle gambe, nella norma per chi si allena con un certo criterio, fisicamente non sono uno scalatore, sicuramente mi difendo meglio in salita. Temo le discese che non conosco, azzardo di più su quelle più conosciute, ma non sono un discesista...
Sono sincero, ho scelto la ORCA anche per il prezzo e non m'interessa la rivendibilità. Prima di acquistarla ho valutato altri modelli, ma la possibilità di personalizzare le dimensioni di attacco e manubrio ecc..hanno inciso e non poco.
Era il miglior compromesso.
Resterò deluso?
Scusate il pippone..
Ah, se non sbaglio domenica scorsa alla Liegi, i team uomini e donne forniti da Orbea hanno corso con la ORCA (no AERO).
I poveri ciclisti della Lotto erano tutti svantaggiati rispetto a quelli che avevano le altre bici?? Avrebbero fatto molto meglio con una Specy, Trek ecc?
Ho detto che se avessi avuto budget illimitato, avrei forse valutato altre bici, non ho detto che con la SL8 sarei andato più forte.Pensi veramente che con una Specialized avresti avuto migliori prestazioni?
Io non credo...per mio gusto personale è 10 volte più bella la Orca della Specialized.
Goditi la bici e pedala...se invece hai preso una bici che non ti piace e avresti voluto la Specialized perché ti piace di più è un altro discorso.
L'unica risposta che mi sento di darti è di comprare la bici che più ti piace. Pedalare su una bici che esteticamente non ti soddisfa porta alla perdita di voglia di uscire, continui pensieri su perché non ho preso l'altra bici.....Chiedo a tutti..sono indecisa fra la Irma m30i tdl e la colnago v4rs .la seconda costerebbe di più ma monta l Ultegra mentre la prima il 105..voi le avete provate o sapete dirmi se la differenza di prezzo li cale tutti?