Infatti la sto usando per cercare di stare dietro a te, ma è tutto inutile, sei troppo un fenomenoCon la cera vai talmente forte che non senti la catena...la usavano anni fa poi li hanno beccati all'anti-doping...
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Infatti la sto usando per cercare di stare dietro a te, ma è tutto inutile, sei troppo un fenomenoCon la cera vai talmente forte che non senti la catena...la usavano anni fa poi li hanno beccati all'anti-doping...
Ciao alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho preso il lubrificante Shimano nella versione Drydipende da quanto gradisci avere la trasmissione unta e nera, a me non dispiace nemmeno lo shimano dry che è una buona via di mezzo, non troppo asciutto come il finish line rosso e non esageratamente sporco
Ormai uso solo prodotti a base cera, sinceramente per pulire le trasmissioni oliate ho sempre usato prodotti un po "ignoranti" vedi svelto o chante claire, bisogna tenere presente che c'è la possibilità( direi minima ma esite ed è capitato) che possano rovinare la vernice, sarebbero ideali sgrassatori specifici per bici di cui sinceramente ho sempre fatto a menoCiao alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho preso il lubrificante Shimano nella versione Dry
Dato l' utilizzo della bici prevalentemente con tempo buono penso possa andare.
E poi non credo che in caso di un temporale vada via tutto
Se posso ti vorrei chiedere che prodotto usi per la pulizia di catena e affini
Grazie
E fatte na risata ogni tanto...Infatti la sto usando per cercare di stare dietro a te, ma è tutto inutile, sei troppo un fenomeno
Ma certo figurati, anche te però...E fatte na risata ogni tanto...
Io ho sempre usato il liquido muc-off drivetrain cleaner giallo, secondo me è ottimo sia nel lavacatena che semplicemente spruzzandolo e usando la spazzola. Anch'io però sulle mie bici ultimamente sto usando solo prodotti a base di cera e devo dire che mi trovo molto bene per il momento.Se posso ti vorrei chiedere che prodotto usi per la pulizia di catena e affini
Mia personalissima esperienza:
lubrificante dry non servono praticamente a nulla, catena sempre rumorosa;
lubrificante wet buona e duratura lubrificazione ma catena perennemente lercia.
Mi sa che proverò la cera prima o poi.
È uno dei vantaggi della cera, la catena raccoglie molto meno sporco, oltretutto non si imbrattano di olio anche raggi e cerchio, come spesso mi succedeva.Mia personalissima esperienza:
lubrificante dry non servono praticamente a nulla, catena sempre rumorosa;
lubrificante wet buona e duratura lubrificazione ma catena perennemente lercia.
Mi sa che proverò la cera prima o poi.
Joe'sGrazie,gira e rigira penso di scegliere tra lo Shimano Wet Lube oppure Dry e il WD-40 Bike Chain Lubricant WET o dry se esiste
Tu su quale ti orienteresti?
Mi trovo nella medesima condizione. Faccio esclusivamente sterrati e in inverno mi trovo benissimo con il Finish Line wet ceramico: anche pozza dopo pozza la trasmissione rimane lubirificata.Mia personalissima esperienza:
lubrificante dry non servono praticamente a nulla, catena sempre rumorosa;
lubrificante wet buona e duratura lubrificazione ma catena perennemente lercia.
Mi sa che proverò la cera prima o poi.
Joe's LubeMi trovo nella medesima condizione. Faccio esclusivamente sterrati e in inverno mi trovo benissimo con il Finish Line wet ceramico: anche pozza dopo pozza la trasmissione rimane lubirificata.
Il FL rosso invece, che dovrebbe essere adatto alla stagione secca, dopo appena una sessantina di km comincio a sentire la catena rumorosa. Lo scorso anno, in estate e quando ho provato ad usare il WD dry, la stessa cosa tanto più che c’ho rinunciato e ho ripreso il FL wet ceramico ma con la polvere era un pastrugno.
Non riesco a trovare un olio dry.
Vedo però che è a base di PTFE come il FL rosso e il WD. Perché dovrebbe essere diverso?Joe's Lube
Non c'è confronto col FL. Provalo e poi mi diciVedo però che è a base di PTFE come il FL rosso e il WD. Perché dovrebbe essere diverso?
PS pensavo invece di provare un ceramico, visto che mi sono trovato bene con il FL wet, per il secco. Come il muc-off C3
Non c'è confronto col FL. Provalo e poi mi dici
Mia esperienza: per pulire va benissimo il petrolio bianco: costa niente, non rovina le vernici, non è troppo chimico come certi sgrassanti tipo il Finish Line che vogliono 15/20€ per mezzo litro di prodotto nemmeno fosse magico. D'altra parte si usa anche sulle moto che hanno gli oring sulla catena.Mia personalissima esperienza:
lubrificante dry non servono praticamente a nulla, catena sempre rumorosa;
lubrificante wet buona e duratura lubrificazione ma catena perennemente lercia.
Mi sa che proverò la cera prima o poi.
Molto inquinante però, da me non lo ritirano nemmeno in discarica, è da considerarsi un rifiuto specialeMia esperienza: per pulire va benissimo il petrolio bianco: costa niente, non rovina le vernici, non è troppo chimico come certi sgrassanti tipo il Finish Line che vogliono 15/20€ per mezzo litro di prodotto nemmeno fosse magico. D'altra parte si usa anche sulle moto che hanno gli oring sulla catena.
Lubrificante, Shimano PTFE, non appiccica come il wet, dura molto più del dry.
Trasmissione silenziosa, e dura tranquillamente 500km anche sulla gravel.
Mia esperienza: per pulire va benissimo il petrolio bianco: costa niente, non rovina le vernici, non è troppo chimico come certi sgrassanti tipo il Finish Line che vogliono 15/20€ per mezzo litro di prodotto nemmeno fosse magico. D'altra parte si usa anche sulle moto che hanno gli oring sulla catena.
Lubrificante, Shimano PTFE, non appiccica come il wet, dura molto più del dry.
Trasmissione silenziosa, e dura tranquillamente 500km anche sulla gravel.
A volte ci si sente davvero cretiniMi trovo nella medesima condizione. Faccio esclusivamente sterrati e in inverno mi trovo benissimo con il Finish Line wet ceramico: anche pozza dopo pozza la trasmissione rimane lubirificata.
Il FL rosso invece, che dovrebbe essere adatto alla stagione secca, dopo appena una sessantina di km comincio a sentire la catena rumorosa. Lo scorso anno, in estate e quando ho provato ad usare il WD dry, la stessa cosa tanto più che c’ho rinunciato e ho ripreso il FL wet ceramico ma con la polvere era un pastrugno.
Non riesco a trovare un olio dry.