Alone63

Pignone
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io proverei a togliere l'adattatore da 160mm e montare un disco da 140mm, per capire se è un problema di attacco o di adattatore

Poi potresti anche trovare bene con un disco da 140mm...
sono troppo pesante per il 140mm...
ma, mentre sono sicuro che il montaggio e l'adattatore sono quelli di serie, mi sorge un dubbio sulle pasticche, che ho appena notato in garage prima di uscire...
Le presi online per i MIEI freni BDC Sram Force , ma sulla scatolina c'è scritto solo Sram Level..saranno le stesse o POTREBBERO avere un altezza diversa??
 
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Togli l’adattatore da 160 e fresa (come si deve) di quanto basta l’appoggio al telaio.

ps:pasticche originali?ben inserite in sede ?
Sono Galfer..ma inserite bene? c'è l'occhiello dove inserire il perno..è impossibile sbagliare..
per l'adattatore, faro' senz'altro cosi'.
E' che non mi spiego come possa essere sbagliato.
Ho controllato ,solo ad occhio, anche la pinza anteriore;
e anche li' si vede che la parte di ferodo della pasticca sporge leggermente sopra il bordo del disco.
Sembra quasi voluto..mi sembra assurdo.
 

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E' possibile che il ferodo sulle Galfer sia incollato + in alto sul supporto rispetto alle originali?? :-(
 

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jokerout

Maglia Iridata
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
E' possibile che il ferodo sulle Galfer sia incollato + in alto sul supporto rispetto alle originali?? :-(
Non dovrebbe…ma potrebbe essere.
Magari ti è capita una pastiglia difettosa,per questo puoi fare un confronto con la posteriore per toglierti il dubbio,invertirle per vedere se cambia qualcosa.
Comunque Prima di metterci mani a consumare qualcosa proverei con pastiglie originali.
Io monto dischi red axs con pastiglie kingstop e vanno perfette.
 
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Non dovrebbe…ma potrebbe essere.
Magari ti è capita una pastiglia difettosa,per questo puoi fare un confronto con la posteriore per toglierti il dubbio,invertirle per vedere se cambia qualcosa.
Comunque Prima di metterci mani a consumare qualcosa proverei con pastiglie originali.
Io monto dischi red axs con pastiglie kingstop e vanno perfette.
ma infatti ..prima di molare mi procurero' le originali per confronto, xchè attualmente monto le stesse galfer front e rear, con apparentemente lo stesso difetto, piu' o meno accentuato.
certo, se cosi' fosse, Galfer mai +..
 

jokerout

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ma infatti ..prima di molare mi procurero' le originali per confronto, xchè attualmente monto le stesse galfer front e rear, con apparentemente lo stesso difetto, piu' o meno accentuato.
certo, se cosi' fosse, Galfer mai +..
Occhio a molare eh….
La battuta deve essere perfettamente planare altrimenti sopra la pinza potrebbe non essere perfettamente perpendicolare al telaio.
 

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Occhio a molare eh….
La battuta deve essere perfettamente planare altrimenti sopra la pinza potrebbe non essere perfettamente perpendicolare al telaio.
sara' l'ultima spiaggia..credimi!
Un ultima cosa..ho trovato questo file della sram; sembrerebbe che siano compatibili 2 tipi (sezione small) con i freni Force che ho.
pero' in commercio vedo solo quelle sopra, con la stessa forma che ho adesso sotto io, e con l'occhiello non dritto, ma sagomato,come dire, seghettato nella forma.
quale usi tu?

grazie per adesso.
 

Jackenduro

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ma infatti ..prima di molare mi procurero' le originali per confronto, xchè attualmente monto le stesse galfer front e rear, con apparentemente lo stesso difetto, piu' o meno accentuato.
certo, se cosi' fosse, Galfer mai +..
Non c entra niente Galfer o altro...è la posizione della pinza come detto....provate Galfer,Sram,cinesi ecc...tutte uguali e stesso dente dopo un po di uso..
 
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Pringles

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Bdc
Altezza pista frenante
sulla mia cannondale supersix evo del 2022, tg. 58 montata di serie tutta sram force AXS e nessuna modifica da me fatta,
ho verificato che le pasticche del freno posteriore non appoggiano completamente sulla superfice frenante del disco, formando quindi, con l'uso, uno scalino sul ferodo.
Naturalmente non ho sotto nessuna rondella che alzi la pinza rispetto al disco.
non che questo mi crei problemi particolari( non me ne ero accorto fino ad oggi), almeno finchè lo scalino non arriva ad essere talmente accentuato da toccare l'altra pasticca diminuendo progressivamente la forza frenante; ma questo puo' succedere solo con le pasticche davvero "alla frutta",
ma mi chiedevo, essendo tutta di serie, se è normale.
non lo avranno considerato nelle delibere dei vari montaggi??
c'è una soluzione pratica?

anche il mio RIVAL AXS dietro stesso problema, la pasticche sono 1mm più alte del disco, con l'uso si forma uno scalino.

ogni tanto le controllo e con la lima tolgo il dente.

tutto originale.
 
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luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Si ma scarica l'olio , perchè il dot gonfia
Intendi dire che devo aprire la vite di spurgo ai comandi e fare uscire un po' di liquido come suggerito da @Jackenduro? Quindi semplicemente apro la vite e vedo cosa esce "spontaneamente" cosi' che la pressione diminuisca un po? Non devo usare nessuna siringa, giusto? Scusate la domanda, ma sono davvero scarso tecnicamente...
 

yagone64

Maglia Rosa
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Intendi dire che devo aprire la vite di spurgo ai comandi e fare uscire un po' di liquido come suggerito da @Jackenduro? Quindi semplicemente apro la vite e vedo cosa esce "spontaneamente" cosi' che la pressione diminuisca un po? Non devo usare nessuna siringa, giusto? Scusate la domanda, ma sono davvero scarso tecnicamente...
Non conosco i freni sram, con shimano si mette il suo imbuto per evitare travaso di liquido, tra l'altro il dot e' leggermente corrosivo
 
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Alone63

Pignone
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SSE
Ho riscontrato lo stesso difetto su 2 Colnago v3rs con force axs , le pastiglie dietro, originali, formano uno scalino.
Non c entra niente Galfer o altro...è la posizione della pinza come detto....provate Galfer,Sram,cinesi ecc...tutte uguali e stesso dente dopo un po di uso..

anche il mio RIVAL AXS dietro stesso problema, la pasticche sono 1mm più alte del disco, con l'uso si forma uno scalino.

ogni tanto le controllo e con la lima tolgo il dente.

tutto originale.
quindi mi confermate tutti che è una cagata VOLUTA?? :espulso.
mah..non ho parole.. :-( che ci voleva a fare gli adattatori leggermente + bassi..anche gli attuali sono cosi'? o li hanno modificati che voi sappiate. ??
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni2
sono troppo pesante per il 140mm...
ma, mentre sono sicuro che il montaggio e l'adattatore sono quelli di serie, mi sorge un dubbio sulle pasticche, che ho appena notato in garage prima di uscire...
Le presi online per i MIEI freni BDC Sram Force , ma sulla scatolina c'è scritto solo Sram Level..saranno le stesse o POTREBBERO avere un altezza diversa??
ma quanto pesi?
cosi sulle prime mi viene da dire che se sei troppo pesante per un 140 posteriore, lo sei anche per un 160 anteriore. che ci sta eh! i dischi strada non è che siano cosi generosi. io sono 80kg e trovo il 160 anteriore e 140 posteriore adeguati a quella che prima era la frenata rim. ma se fossi 110kg non saprei, forse sarebbero scarsi.
 

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