Camere TPU RideNow cinesi

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
74
40
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
Racconto la mia pessima esperienza con le camere in tpu.
Io uso da 5 anni i tubeless, però già 3 anni fa volli provare le tubolito abbinate a dei copertoni superlight. Praticamente in un mese ho forato 4 o 5 volte , un paio di volte le ho anche riparate ed 1 volta me l'hanno sostituito in garanzia.
Rimesso i tubeless me le portavo per emergenza, ma la prima volta che mi è servita si è ribucata subito , probabilmente i rimasugli di lattice secco o il bordo del nastro.
Quest'anno, visto il prezzo irrisorio a cui si trovano le ridenow ed altre cinesi le ho ricomprate ed usate per portare alla fine dei tlr che magari non tenevano più bene come tubeless. Ebbene dopo aver buttate un paio bucate durante il montaggio pensavo di aver trovato quella giusta , thinkrider da 28g con valvola parzialmente in alluminio.
L'ho usata su cerchio Feder canale chiuso e gp5000s tr da 28 . Ci ho fatto circa un mese e 2500km senza problemi ma quando ho cambiato il copertone ho trovato la sorpresa

La base era quasi fusa e lo stelo tutto storto , non so per quanto sarebbe durata ancora.
Non ho idea di cosa sia successo
come ho scritto qualche giorno fa,e coma hanno scritto anche altri,il punto debole delle tpu e' proprio quello,io ho messo una patch ritagliata da una camera in butile a protezione tra valvola e cerchio,ma cmq non ho mai avuto grossi problemi con le ridenow da quando le uso
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.303
329
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
come ho scritto qualche giorno fa,e coma hanno scritto anche altri,il punto debole delle tpu e' proprio quello,io ho messo una patch ritagliata da una camera in butile a protezione tra valvola e cerchio,ma cmq non ho mai avuto grossi problemi con le ridenow da quando le uso
quoto @briX73 pezzetto di camera d'aria intorno alla valvola e passa la paura
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.447