Buongiorno, spero di essere nel thead giusto...sono appena iscritto ma silenziosamente vi leggo da una vita (specialmente per prendere ispirazione per giri nuovi)
Sono un felice possessore di una
Pinarello FP7 del 2011, cambio Campagnolo Veloce, una compact. Della mia bici sono sempre stato innamorato, se non che, negli ultimi anni il cambio sta presentando un po' il conto degli anni, ho un meccanico di fiducia, ho fatto cambiare dei pezzi, tagliando regolare, ma non c'è niente da fare, soffre l'usura, e inoltre la linea stessa della bici inizia ad essere vintage.
Un mio compaesano mi ha proposto ad un prezzo di 2000, una
Specialized Tarmac Comp SL6
https://www.specialized.com/it/it/tarmac-comp-sl6/p/175298 nella configurazione indicata nel sito (freni a disco, cambio
ultegra 56x32).
Considerato che non sia un pedalatore accanito, ma mi piace fare tutto nel limite delle mie possibilità (2500-3000 km l'anno ma d'estate, lo sfizio di scalarmi lo Spluga, il Ghisallo, il San Bernardino, il San Marco, a ritmo lento, me lo tolgo) che comunque vada il mio budget non va tanto oltre quello offerto dal compaesano, e che, come avrete capito, cerco di sfruttarle per almeno un decennio, cosa ne pensate? Vorrei capire se c'è un salto reale in avanti rispetto alla mia vecchia Pinarello (oltre al fatto, ovviamente scontato di confrontare un cambio usurato con uno che dovrebbe essere più nuovo, e i freni a disco)
Grazie!
Ah dimenticavo: la taglia è una 54, e sono 173