Club SPECIALIZED (parte ottava)

bach7

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10 Gennaio 2011
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Pinifarina
Ciao a tutti, a proposito di Roval Rapide cockpit, qualcuno ha avuto problemi con il supporto per il gps?
io.

mi si è spezzata la vite in dotazione a causa delle vibrazioni.

ho dovuto lavorare di trapano per rimuovere la parte rotta e rimasta all'interno , con rifacimento della filettatura (con un po' di resina).

per non avere più problemi ho montato il supporto per mtb, brutto brutto, ma dovrebbe funzionare meglio.
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bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
@bach7 che supporto è quello che hai montato? Brutto brutto non è, considerato il problema...
è il supporto roval per il manubrio integrato mtb

roval supporto mtb

esteticamente purtroppo si perde la "pulizia" di avere il garmin in linea con la piega, ma si risolve del tutto il problema delle vibrazioni.

magari si tratta semplicemente di un problema di produzione legato alla vite (personalmente credo che sarebbe servita una vite di diametro più grande, questa misura non viene usata neanche per i portaborraccia... ).

il problema è legato anche ad un eventuale garanzia, visto che è difficile dimostrare che si siano rispettati i serrraggi indicati o che non ci si sia "poggiati" sopra per esempio.

io ho un 1030 e un 1040 solar, quindi un computerino abbastanza "pesante".

ci sono tanti poi che usano anche la luce.

insomma, si poteva sicuramente far meglio (vite di diametro maggiore o magari 2).

altre case per le loro pieghe integrate offrono poi soluzioni alternative "integrate" nel tappo sterzo (tipo synkros)
 
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matsov

Novellino
27 Agosto 2020
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Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Piccolo update alla mia SL8: ho montato il nuovo Red E1, limando la bellezza di circa 130g rispetto al precedente :))): . Ovviamente non l'ho fatto per una questione di peso, ma per un generale miglioramento dell'esperienza d'uso. Grande passo in avanti nella potenza frenante, che è quasi eccessiva. Molto comodi i pulsanti di cambiata (personalizzabili) posti in presa alta. Il cambio anteriore veramente preciso, già con una regolazione "sommaria" non ha mai fatto uscire la catena in nessuna cambiata nei primi 300km.
Faceva parte del gruppo anche il nuovo Hammerhead karoo 3, che ho usato con soddisfazione alla prima uscita: interfaccia moderna e funzioni interattive molto interessanti (essendo utilizzatore di edge 1040).
In generale, passano i km e la soddisfazione generale per la SL8 è sempre più alta. Non ho rimpianto (la comunque ottima) Aethos nemmeno per 1 km.
 

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Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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....
Piccolo update alla mia SL8: ho montato il nuovo Red E1, limando la bellezza di circa 130g rispetto al precedente :))): . Ovviamente non l'ho fatto per una questione di peso, ma per un generale miglioramento dell'esperienza d'uso. Grande passo in avanti nella potenza frenante, che è quasi eccessiva. Molto comodi i pulsanti di cambiata (personalizzabili) posti in presa alta. Il cambio anteriore veramente preciso, già con una regolazione "sommaria" non ha mai fatto uscire la catena in nessuna cambiata nei primi 300km.
Faceva parte del gruppo anche il nuovo Hammerhead karoo 3, che ho usato con soddisfazione alla prima uscita: interfaccia moderna e funzioni interattive molto interessanti (essendo utilizzatore di edge 1040).
In generale, passano i km e la soddisfazione generale per la SL8 è sempre più alta. Non ho rimpianto (la comunque ottima) Aethos nemmeno per 1 km.
veramente bello il nuovo red.
Volendo cambiare bici sto pensando di cambiare dal da9200 a questo. IL pm era già superiore prima figuriamoci ora il gruppo intero con delle leve molto belle ...

c'è tanta differenza dalla deragliata del modello precedente?

Saluti, Maxx.
 

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
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Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
veramente bello il nuovo red.
Volendo cambiare bici sto pensando di cambiare dal da9200 a questo. IL pm era già superiore prima figuriamoci ora il gruppo intero con delle leve molto belle ...

c'è tanta differenza dalla deragliata del modello precedente?

Saluti, Maxx.
Differenza non abissale se comunque il vecchio era settato correttamente, ma in generale più veloce e (per ora) non ha mai accennato di "buttare" la catena oltre i limiti.
Per me esteticamente 20 spanne sopra il da, così come anche il vecchio, ma questa è solo un'opinione personale
 
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Masma

Novellino
11 Ottobre 2020
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Trek Emonda
io.

mi si è spezzata la vite in dotazione a causa delle vibrazioni.

ho dovuto lavorare di trapano per rimuovere la parte rotta e rimasta all'interno , con rifacimento della filettatura (con un po' di resina).

per non avere più problemi ho montato il supporto per mtb, brutto brutto, ma dovrebbe funzionare meglio.
non è bruttino, è inguardabile
 
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matsov

Novellino
27 Agosto 2020
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Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
l'upgrade costicchia presumo! il Red vendendolo non si fa oltre 1400... (adesso con pw costa 2300), quindi quasi 4.000€? :-/
Se si guarda il lato economico, direi che questo upgrade non ha senso alcuno :))):
Quasi 5K, considerando che del nuovo non ho preso solo la cassetta (è rimasta identica e le avevo nuove su entrambi i set di ruote) e che il mio vecchio Red non l'ho venduto ma trasferito sulla gravel nuova.
 
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jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
l'unico motivo per non scegliere la 8 è la cattiva digestione del "nasone" che senza integrato è pure peggio...
La pensavo così anch’io,ma vista dal vivo devo dire che mi sono ricreduto un bel po’,anche se rimango dell’idea che è più armoniosa la sl7 tra zona sterzo e pendenti posteriori.
Piccolo update alla mia SL8: ho montato il nuovo Red E1, limando la bellezza di circa 130g rispetto al precedente :))): . Ovviamente non l'ho fatto per una questione di peso, ma per un generale miglioramento dell'esperienza d'uso. Grande passo in avanti nella potenza frenante, che è quasi eccessiva. Molto comodi i pulsanti di cambiata (personalizzabili) posti in presa alta. Il cambio anteriore veramente preciso, già con una regolazione "sommaria" non ha mai fatto uscire la catena in nessuna cambiata nei primi 300km.
Faceva parte del gruppo anche il nuovo Hammerhead karoo 3, che ho usato con soddisfazione alla prima uscita: interfaccia moderna e funzioni interattive molto interessanti (essendo utilizzatore di edge 1040).
In generale, passano i km e la soddisfazione generale per la SL8 è sempre più alta. Non ho rimpianto (la comunque ottima) Aethos nemmeno per 1 km.
Appena visto il nuovo Red da subito mi sono interessato alle nuove leve,e forse anche alle pinze…..sarà per l’ ergonomia migliorata dei comandi,sarà per il pulsante aggiuntivo.
Ho l’unico dubbio che le nuove leve allunghino la presa alta…tu l’hai notata questa differenza?
Sul deragliatore anteriore del mio Red invece non trovo un minimo difetto,ho solo regolato di un capello più internamente di quanto descritto sul manuale il fine corsa esterno…ed è perfetto.
Forse il nuovo deragliatore lascia più margine di errore nella regolazione,nel senso che può essere meno preciso quando si monta,cosa dove Shimano è stato sempre superiore.
Per la frenata invece non sento l’esigenza di migliorarla…a sto punto non oso immaginare come frena questo red
 

matsov

Novellino
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Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Appena visto il nuovo Red da subito mi sono interessato alle nuove leve,e forse anche alle pinze…..sarà per l’ ergonomia migliorata dei comandi,sarà per il pulsante aggiuntivo.
Ho l’unico dubbio che le nuove leve allunghino la presa alta…tu l’hai notata questa differenza?
Sul deragliatore anteriore del mio Red invece non trovo un minimo difetto,ho solo regolato di un capello più internamente di quanto descritto sul manuale il fine corsa esterno…ed è perfetto.
Forse il nuovo deragliatore lascia più margine di errore nella regolazione,nel senso che può essere meno preciso quando si monta,cosa dove Shimano è stato sempre superiore.
Per la frenata invece non sento l’esigenza di migliorarla…a sto punto non oso immaginare come frena questo red
Sì, la presa alta si allunga ma veramente di poco. Io poi non ci faccio nemmeno troppo caso, anzi quei pochi mm in più mi fanno stare ancora meglio sulla bici quando sono in "posizione aero". Comunque non un allungamento degno di nota.

Anch'io col mio deragliatore anteriore mai avuto problemi, però solo una volta regolato alla perfezione. Diciamo che era più "difficile" trovare il setting ideale, ora è veramente più immediato.

Per i freni nemmeno io mi sono mai trovato male coi Red precedenti, ma questi sono tutta un'altra storia. Non parlo di potenza assoluta, ma bensì di modulabilità: si modulano molto facilmente e sulle discese lunghe non è un aspetto trascurabile a mio avviso.

Confermo il miglioramento nelle cambiate sotto sforzo (non estremo). Ieri ho percorso 11km, spingendo in soglia e qualcosa di più per mezz'ora: cambiate sempre precise e spesso verso pignoni più grandi così silenziose che ti accorgi di aver cambiato solo perchè il rapporto si alleggerisce. Piccolo-grande bonus sono i pulsanti aggiuntivi di cambiata, comodissimi quando si affrontano salite "a blocco" e anche solo l'idea di spostare un dito per cambiare diventa faticosa :))):
 
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geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
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Piccolo update alla mia SL8: ho montato il nuovo Red E1, limando la bellezza di circa 130g rispetto al precedente :))): . Ovviamente non l'ho fatto per una questione di peso, ma per un generale miglioramento dell'esperienza d'uso. Grande passo in avanti nella potenza frenante, che è quasi eccessiva. Molto comodi i pulsanti di cambiata (personalizzabili) posti in presa alta. Il cambio anteriore veramente preciso, già con una regolazione "sommaria" non ha mai fatto uscire la catena in nessuna cambiata nei primi 300km.
Faceva parte del gruppo anche il nuovo Hammerhead karoo 3, che ho usato con soddisfazione alla prima uscita: interfaccia moderna e funzioni interattive molto interessanti (essendo utilizzatore di edge 1040).
In generale, passano i km e la soddisfazione generale per la SL8 è sempre più alta. Non ho rimpianto (la comunque ottima) Aethos nemmeno per 1 km.
Il capolavoro di questo gruppo sono le leve che, sul vecchio gruppo erano inguardabili
 

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