Ciclismo Femminile

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per il mese e passa mi riferivo all'incidente dello scorso anno (frattura della mandibola, come peraltro da lei documentato a suo tempo sui social), non a quello di oggi.
Si si infatti dico che questa volta è andata bene......per come e' caduta poteva andare molto peggio,sicuramente le Olimpiadi non sono a rischio

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.762
4.055
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
"Following the crash that occurred today in the finale of the first stage of the Vuelta a Burgos Feminas and that involved UAE Team ADQ athlete Sofia Bertizzolo, clinical examinations carried out at the Hospital Universitario de Burgos revealed a fracture of the radius of the left forearm.
A plaster cast has been applied to Sofia Bertizzolo and recovery time will be evaluated in the coming days by the team's medical staff.
We wish Sofia a speedy recovery. "

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.901
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
"Following the crash that occurred today in the finale of the first stage of the Vuelta a Burgos Feminas and that involved UAE Team ADQ athlete Sofia Bertizzolo, clinical examinations carried out at the Hospital Universitario de Burgos revealed a fracture of the radius of the left forearm.
A plaster cast has been applied to Sofia Bertizzolo and recovery time will be evaluated in the coming days by the team's medical staff.
We wish Sofia a speedy recovery. "
In bocca al lupo anche a Sofia!
Si sa qualcosa in più sulle cause che hanno determinato la sbandata dell'atleta UAE?

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Si si infatti dico che questa volta è andata bene......per come e' caduta poteva andare molto peggio,sicuramente le Olimpiadi non sono a rischio
Dipende, con una concussione seria potrebbe stare fuori per diversi mesi e fare la fine della Cavalli (che non si è ripresa ancora adesso)
Praticamente si è fermata da 50-55 all'ora a 0 con la faccia su un tubo di ferro

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Ho visto bene le immagini dall'alto (purtroppo non mi permette di allegare video) e mi spiace constatare che la Balsamo abbia fatto una marea di suicidi tattici nel finale che ha pagato caramente... all'ultimo km era perfetta a ruota di due sue compagne che sarebbero riuscite a pilotarla perfettamente; invece si stacca di proposito e retrocede di posizioni cercando la Wiebes. Poi si perde un po' nel gruppo e viene chiusa anche da una sua compagna che si era voltata a cercare dove fosse; ha dovuto spostare pure lei con una leggera spallata. Infine lancia la volata tutta a sinistra (vedere le tre foto allegate) e cerca di passare in maniera omicida alla sinistra della Bertizzolo (che prosegue sempre dritta, prendere come riferimento le strisce pedonali a conferma) buttandola a terra. Fossi in quest'ultima sarei molto contrariato....
IMG_20240517_094319.jpg IMG_20240517_094332.jpg IMG_20240517_094303.jpg

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.331
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In bocca al lupo anche a Sofia!
Si sa qualcosa in più sulle cause che hanno determinato la sbandata dell'atleta UAE?
resto dell'idea che sia stata Balsamo a toccarle il braccio/manubrio...
ma a parte questo, le conseguenze "gravi" sono state causate da quelle maledette transenne che si aprono...:doh:

in parte ricorda l'incidente tra Jakobsen e Groenewegen al giro di Polonia.. :doh:

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ho visto bene le immagini dall'alto (purtroppo non mi permette di allegare video) e mi spiace constatare che la Balsamo abbia fatto una marea di suicidi tattici nel finale che ha pagato caramente... all'ultimo km era perfetta a ruota di due sue compagne che sarebbero riuscite a pilotarla perfettamente; invece si stacca di proposito e retrocede di posizioni cercando la Wiebes. Poi si perde un po' nel gruppo e viene chiusa anche da una sua compagna che si era voltata a cercare dove fosse; ha dovuto spostare pure lei con una leggera spallata. Infine lancia la volata tutta a sinistra (vedere le tre foto allegate) e cerca di passare in maniera omicida alla sinistra della Bertizzolo (che prosegue sempre dritta, prendere come riferimento le strisce pedonali a conferma) buttandola a terra. Fossi in quest'ultima sarei molto contrariato....
Vedi l'allegato 447523 Vedi l'allegato 447524 Vedi l'allegato 447525
La Balsamo ha fatto una manovra del c..xo a passare dove c'era si e no lo spazio. Elisa cerca con la spalla la Bertizzolo per apririsi il varco, e lei per tutta risposta, sembra staccare il braccio dal manubrio per controbilanciarsi. Le conseguenze le abbiamo viste.
Ne valeva la pena per una gara neanche tra le piu' importanti?.
La Balsamo ha potenzialmente compromesso la parte piu' importante della stagione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vedi l'allegato 447523 Vedi l'allegato 447524 Vedi l'allegato 447525
Però spazio ce ne era. Ne abbiamo viste di peggio. Non capisco però perché sembri cercare il contatto quando a sx ha ancora mezzo metro.
Le transenne si sono aperte come burro ma erano di quelle "buone" senza i piedini. Però forse fissate male?
In ogni caso speriamo si rimettano presto entrambe.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.245
2.767
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Aggiornamento su Elisa Balsamo

Ritornando sui motivi della caduta, si vede che la ruota anteriore di Bertizzolo ha uno scarto anomalo, per non dire strano, Bettini ha affermata che sembra ci sia stato uno stallonamento del tubeless, altri che SB sia stata toccata da EB. Avete notizie più certe?

bradipus

23 Luglio 2009
32.901
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Martina Fidanza (Ceratizit) ha vinto ieri in volata il GP Mazda Schelkens, in Belgio, battendo la polacca Daria Pikulik (Human Powered Health) e la ventenne Sara Fiorin (UAE Devo).

A quarantanove anni, la statunitense Amber Neben (due volte iridata a crono) ha vinto la prova contro il tempo ai Giochi Panamericani.

bradipus

23 Luglio 2009
32.901
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ELB in scadenza di contratto nel 2024 non rinnoverà con la LidlTrek

Al netto dello strafalcione grammaticale di Scognamiglio ("@ElisaLongoB won't renew HIS contract"... :espulso.) è una notizia che smuoverà non poco il ciclomercato femminile, assieme all'interrogativo sulla futura destinazione di Demi Vollering.

D'altro canto la Lidl - Trek ha puntato decisamente sulla linea verde, mettendo sotto contratto già da quest'anno cinque tra i più giovani talenti emergenti che si sono messe in luce tra le U19 (le gemelle Holmgren, prima e seconda al mondiale ciclocross 2023, la belga Fleur Moors, campionessa europea e terza al mondiale in linea, la neozelandese Felicity Wilson-Haffenden e la britannica Izzy Sharp, prima e seconda al mondiale crono).

Staremo a vedere...

bradipus

23 Luglio 2009
32.901
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domani inizia la RideLondon Classique, gara WT in tre tappe (piatte).
Al di là del chiedersi che senso abbia una gara a tappe per velociste (cosa che francamente mi sfugge), il campo delle partecipanti è ovviamente affollato delle migliori ruote veloci, con l'eccezione delle infortunate Elisa Balsamo e Sofia Bertizzolo.
Saranno presenti Lorena Wiebes (ça va sans dire favorita numero uno), Kopecky, Guarischi, Kool, Consonni, Gasparrini, Pikulik, Ahtosalo, Lach, M. Fidanza, Souren, van Rooijen, Confalonieri, Copponi, Barbieri, Paladin, Paternoster.
Ci sarà anche la squadra della Bepink - Bongioanni.

Classifica generale Winter Cup 2024