Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Mi chiedevo…
Ma c’è qualche giorno della settimana che riposate e restate a letto per dormire un po di più?
premetto che non uso la sveglia, mi alzo presto by default, quando dormo di più weekend compresi mi alzo alle 0700. Per riposare, ci sono giorni in cui non riesco a prendermi del tempo quindi recupero.

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.046
1.731
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Mi chiedevo…
Ma c’è qualche giorno della settimana che riposate e restate a letto per dormire un po di più?
a settimane alterne inizio il lavoro o alle 8.00 o alle 9.00, e in più da un anno abbondante ho l'orario flessibile quindi se vedo che devo far tardi la sera o son stanco mi organizzo per l'uscita in pausa pranzo (raramente la sera). Anche la settimana delle 9.00, posso limare qualcosa per svegliarmi un po' dopo.
Il sabato, d'estate, parto presto (caldo + giro lungo), mentre la domenica non faccio alzatacce (comunque non riesco a stare a letto tanto)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.252
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi chiedevo…

Generalmente, mi riposo/dormo di più quando voglio svegliarmi insieme alla mia famiglia. Ciò, solitamente, avviene o nei giorni di festa (compleanni, ricorrenze varie.....) o quando si ha in programma una gita/vacanza/viaggio

A certi momenti, non ci rinuncio per alcun motivo

Facendo poi, due calcoli, e vedendo il mio "tabellario", dal 1° gennaio, 113 sveglie all'alba su 137 giorni
Si, ha ragione mia moglie, non sono tanto normale :==

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
946
1.367
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Allenamento per il fuori soglia alle 5:30 (faticosamente concluso, devo dire, per la terza ripetuta c'era un po' di gamba nel mio acido lattico) e camminata sempre più lunga verso l'asilo dalle 7:30. Morirò giovane ma la voglia di uccidere sta scemando, sarà anche il 17 ma è venerdì.
1715928994054.jpeg 1715929229089.jpeg
Mi chiedevo…
Io ho bisogno della sveglia per essere in piedi alle 5:00 ma i due giorni della settimana in cui non suona presto di solito mi sveglio tra le 6:00 e le 7:00.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.197
4.337
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Allenamento per il fuori soglia alle 5:30 (faticosamente concluso, devo dire, per la terza ripetuta c'era un po' di gamba nel mio acido lattico) e camminata sempre più lunga verso l'asilo dalle 7:30. Morirò giovane ma la voglia di uccidere sta scemando, sarà anche il 17 ma è venerdì.
Vedi l'allegato 447518 Vedi l'allegato 447519

Io ho bisogno della sveglia per essere in piedi alle 5:00 ma i due giorni della settimana in cui non suona presto di solito mi sveglio tra le 6:00 e le 7:00.
“C’era una po di gamba nel mio acido lattico” :))): :))): :))): :))):

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Qua tra stanotte e stamattina è venuto giù il finimondo, quindi anche oggi solita 1h15 di spinning bella intensa sudando a fontana. Tutto bello, sicuramente utile, ma dopo 5 giorni di fila domani mi aspetto bel tempo come da previsioni perché non vedo l'ora di uscire su strada
Infatti 5gg di rulli sono pesantini... ...mi ricordo nel 2010/11 un tempo simile, avevo comprato i rulli per disperazione, ma allora ero invasato con il Triathlon, adesso sono molto più cicloamatore...
Qui si sta aprendo adesso, con un pallido sole, dovrei aver tempo in pausa pranzo, ho già sostituito camera d'aria e ho tutto l'abbigliamento pronto, appena riesco salto in sella.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.992
8.486
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Vedi l'allegato 447579
Lasciamo stare che sono un pippa, non sono allenato ect, ma la mia domanda è veramente si consumano così tante calorie in un ora, oppure l'app da numeri a caso( mi ha fatto inserire peso altezza età)?
Dipende anche da quanto pesi, da quanto sei allenato ecc, ma significherebbe che hai tenuto 185W medi per 56 minuti. Però senza un powermeter è impossibile dirlo. Di sicuro vista la velocità media a meno che tu non abbia fatto molto dislivello mi pare un dato decisamente sovrastimato

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Dipende anche da quanto pesi, da quanto sei allenato ecc, ma significherebbe che hai tenuto 185W medi per 56 minuti. Però senza un powermeter è impossibile dirlo. Di sicuro vista la velocità media a meno che tu non abbia fatto molto dislivello mi pare un dato decisamente sovrastimato
Praticamente un piattone... ...anche a me sembrava un dato sovrastimato. Il prossimo step, è prendere almeno un cardio...

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.992
8.486
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Praticamente un piattone... ...anche a me sembrava un dato sovrastimato. Il prossimo step, è prendere almeno un cardio...
Ma non sperare di ottenere numeri realistici con il cardio, anzi.
Se invece lo vuoi prendere per monitorare la frequenza allora ok.
Io come strumento di allenamento investirei assolutamente su un pm, non tanto per le calorie ma anche per strutturare l'allenamento stesso con criterio

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.046
1.731
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Vedi l'allegato 447579
Lasciamo stare che sono un pippa, non sono allenato ect, ma la mia domanda è veramente si consumano così tante calorie in un ora, oppure l'app da numeri a caso( mi ha fatto inserire peso altezza età)?
Io avevo letto di tenere come 500/600kcal/ora per un giro in bici a buona intensità. Ovviamente è un conto a spanne e varia da moltissimi fattori...

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Per il mio livello e la mia disponibilità di tempo il PM è troppo, sto usando bdc come fitness invece del running, per quello pensavo ad un cardio. Poi si vedrà.
Stamattina ho provato un pò di salita (10%) con pessimi risultati...
...userò quella salita come test perchè è vicino a casa e c'è l'ospedale vicino (si scherza ;-) )

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.046
1.731
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Stamattina dovevo andare in Grappa ma il ginocchio mi ha fatto pagare pegno della salita di ieri (riuscirò mai a guarire???).
Quindi partenza 5.30 direzione Monfumo, posti collinari molto belli! Tornato passando sotto la salita del Grappa che faranno settimana prox al giro.
1000052433.jpg
1000052437.jpg

Purtroppo il meteo dell'altro ieri ha fatto parecchi danni in zona... garage allagati nella frazione di Asolo
1000052426.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024