Una volta montati ovviamente neanche si avverte il peso, solo a portarli a mano sinceramente danno fastidioDa sito schwalbe sono 730g ciascuno. Non pochissimo, ma in tre giorni posso perdere il doppio del peso aggiuntivo dalla panzetta :D
Una volta montati ovviamente neanche si avverte il peso, solo a portarli a mano sinceramente danno fastidioDa sito schwalbe sono 730g ciascuno. Non pochissimo, ma in tre giorni posso perdere il doppio del peso aggiuntivo dalla panzetta :D
E' indifferente, vanno bene entrambe. Accertati che l'ultimo pignone abbia lo stesso numero di denti. Dalla foto, lo shimano ha 28t, lo sram 32.Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Paolo e presto mi arriverà la RC100. Faccio prevalentemente pianura e adesso sto usando una vecchia bdc con doppia 53-39 e cassetta pignoni 9v 13-23. Ho preso la RC100 perché mi piace fare anche qualche strada bianca. Non volendo stravolgerla e volendo provare il monocorona (mai avuto) vorrei solo cambiare la cassetta pignoni per essere un po' più agile in salita.. Allo stesso prezzo avrei trovato uno Sram PG-730 7v 12-32 e uno Shimano GS-HG200 sempre 7v. Quale dei due mi consigliereste per qualità, ecc? Grazie
Sono equivalenti a livello qualitativo. L'unica cosa, dal 28 di serie al 32 non ci guadagni granché. Sei sicuro valga la pena di fare il cambio?
Dici che in salita (non lo Stelvio ma collina) non trarrò benefici? Mi costerebbe 18€. Al momento non vorrei mettere doppie o triple e più velocità al posteriore. Normalmente faccio pianura ma se volessi provare un po' di collina... Sicuramente migliorerebbe con una singola 36 davanti ma perderei tanto in pianuraSono equivalenti a livello qualitativo. L'unica cosa, dal 28 di serie al 32 non ci guadagni granché. Sei sicuro valga la pena di fare il cambio?
(io ti faccio la domanda, la risposta dipende da quello che vuoi farci)
Sono equivalenti a livello qualitativo. L'unica cosa, dal 28 di serie al 32 non ci guadagni granché. Sei sicuro valga la pena di fare il cambio?
(io ti faccio la domanda, la risposta dipende da quello che vuoi farci)
Per darti un numero, una salita che con il 28 faresti a 70 pedalate al minuto, con il 32 la faresti ad 80.Dici che in salita (non lo Stelvio ma collina) non trarrò benefici? Mi costerebbe 18€. Al momento non vorrei mettere doppie o triple e più velocità al posteriore. Normalmente faccio pianura ma se volessi provare un po' di collina... Sicuramente migliorerebbe con una singola 36 davanti ma perderei tanto in pianura
Grazie delle info. Quando mi arriverà la proverò con i suoi rapporti originali e mi farò un' idea. Sei stato gentilissimo.Per darti un numero, una salita che con il 28 faresti a 70 pedalate al minuto, con il 32 la faresti ad 80.
Non cambia la vita ma sicuramente migliora. Se il gioco vale la candela è una valutazione personale.
P.s. con 4 denti in più penso ti tocchi anche cambiare la catena
Ciao a tutti. Fra poco vado a ritirare la Triban 100 al Decathlon, finalmente è arrivata!. Su Amazon ho acquistato l' altro giorno la cassetta sram 12-32 7V ad un prezzo basso. Chiedo ha chi è più esperto di me e a chi l'ha montata se posso lasciare la catena originale o la devo allegare considerando che lascio la corona da 44 originale. GrazieGrazie delle info. Quando mi arriverà la proverò con i suoi rapporti originali e mi farò un' idea. Sei stato gentilissimo.
Io la cambierei (a spanne ti servono 2 maglie in più)Ciao a tutti. Fra poco vado a ritirare la Triban 100 al Decathlon, finalmente è arrivata!. Su Amazon ho acquistato l' altro giorno la cassetta sram 12-32 7V ad un prezzo basso. Chiedo ha chi è più esperto di me e a chi l'ha montata se posso lasciare la catena originale o la devo allegare considerando che lascio la corona da 44 originale. Grazie
Grazie del consiglioIo la cambierei (a spanne ti servono 2 maglie in più)
Vulcano Romano la corona è nuova perché la bici è nuova. L' ho presa ieri alla Decathlon in offerta a 299,99€. Normalmente faccio pianura ma ho già la cassetta pignoni 12-32 e la monocorona da 36 da montare. Ieri ho provato a smontare la corona originale ma quella brugola è stretta a morte! Consigli su come allentare la brugola. E, nel caso ci riuscissi, a quanti Nm va stretta poi? Oggi la provo originale e valuto cosa cambiare. Consigli? Solo corona, solo pignoni o tutti e due? Graziecon la corona da 44 con la quale esce dalla casa puoi affrontare solo percorsi pianeggianti, se pensi di andare su dislivelli impegnativi la prima cosa da fare è cambiare proprio quella. Non è un caso che sia come nuova, chi l'aveva non può averla usata con quei rapporti, te ne renderai conto subito se sei abituato alla corona 39 con la 44 sentirai molta più fatica
Da Decathlon hanno la mania di serrare a ferro la guarnitura della 100, ci sono passati tutti. Sembra quasi che vogliano impedire di sostituire una guarnitura che non avrebbero dovuto neanche pensare di mettere su una bici concepita per chi è agli inizi. Probabilmente c'è del frena filetti, in teoria dovresti usare il cannello per sbloccare ma chiaramente rovini la vernice della guarnitura e forse del telaio. Dovresti portarla da Deca e vedere come fannoVulcano Romano la corona è nuova perché la bici è nuova. L' ho presa ieri alla Decathlon in offerta a 299,99€. Normalmente faccio pianura ma ho già la cassetta pignoni 12-32 e la monocorona da 36 da montare. Ieri ho provato la smontare la corona originale ma quella brugola è stretta a morte! Consigli su come allentare la brugola. E, nel caso ci riuscissi, a quanti Nm va stretta poi? Oggi la provo originale e valuto cosa cambiare. Consigli? Solo corona, solo pignoni o tutti e due? Grazie
Quindi nessuno è riuscito a smontare la guarnitura da solo? Con un bullone esagonale invece della brugola sarebbe stato più semplice. Proverò a sentire da Decathlon...Da Decathlon hanno la mania di serrare a ferro la guarnitura della 100, ci sono passati tutti. Sembra quasi che vogliano impedire di sostituire una guarnitura che non avrebbero dovuto neanche pensare di mettere su una bici concepita per chi è agli inizi. Probabilmente c'è del frena filetti, in teoria dovresti usare il cannello per sbloccare ma chiaramente rovini la vernice della guarnitura e forse del telaio. Dovresti portarla da Deca e vedere come fanno
Che io sappia alla fine ci si riesce, non per scoraggiarti, ma la maggiore difficoltà riferita è stata nell'utilizzo dell'estrattore una volta tolta la vite di fissaggio. Forse si risolverebbe scaldando il pezzo con un phon da carrozziereQuindi nessuno è riuscito a smontare la guarnitura da solo? Con un bullone esagonale invece della brugola sarebbe stato più semplice. Proverò a sentire da Decathlon...
Io ho smontato guarnitura e movimento centrale. C'è del frenafiletti blu, non serve scaldare (quello da scaldare è il frenafiletti rosso)Quindi nessuno è riuscito a smontare la guarnitura da solo? Con un bullone esagonale invece della brugola sarebbe stato più semplice. Proverò a sentire da Decathlon...
Mi potresti dire come hai fatto? Io ho provato con una normale chiave a brugola e una chiave a tubo per fare leva ma non si è mosso di un millimetro :'(Io ho smontato guarnitura e movimento centrale. C'è del frenafiletti blu, non serve scaldare (quello da scaldare è il frenafiletti rosso)