Trek emonda sl tg 52

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un dubbio su un acquisto di una bella Trek emonda tg 52. Io sono alto 175 cm con cavallo 82,5. Sono indeciso se prenderla o no e non riesco a capire se è troppo piccola o no. Che ne pensate?
Grazie a turti
Scrivendo Trek Emonda, non aiuti molto.

Comunque per altezza 175 cm e cavallo 82,5 Trek consiglia 56 della Emonda attuale. La 56 è per altezza 174-180 cm e cavallo 81-85 cm.

Se vuoi esagerare al limite una 54, ma la 52 è molto piccola.

Screenshot 2024-05-19 alle 07.25.18.png

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
38
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
cavolo. addirittura 56. peccato perche avevo trovato un gran bella bici. sto cercando di ripartire in bici dopo vai infortuni e dopo aver venduto tutto dal rigetto di rimontare in sella. adesso pero mi è ripresa quella voglia che provano tempo fa ma ovviamente mi trovo senza bici e non riesco a trovare nulla che mi faccia brillare gli occhi senza spendere cifre folli.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.290
7.595
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Scrivendo Trek Emonda, non aiuti molto.

Comunque per altezza 175 cm e cavallo 82,5 Trek consiglia 56 della Emonda attuale. La 56 è per altezza 174-180 cm e cavallo 81-85 cm.

Se vuoi esagerare al limite una 54, ma la 52 è molto piccola.

Vedi l'allegato 447713
Sono comunque tabelle fatte un po così a capocchia e molto indicative.
Ad esempio mia moglie 163 ha gamba relativamente lunga con 80/81 di cavallo e busto corto.
Da tabella sarebbe 50 per altezza ma 54 per cavallo.
Ha preso una 52 con attacco da 70 e comunque il regisella è al limite del permesso. Con la 50 forse non sarebbe bastato nemmeno il reggisella lungo.
Secondo me con trek guida più il cavallo, per un discorso di altezza sella e dislivello sella-manubrio. E comunque trek calza meglio i brevilinei con gambe più corte e busto proporzionalmente piu lungo e i normoconformati. Non è una geometria per cavalli relativamente lunghi.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.070
8.172
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
cavolo. addirittura 56. peccato perche avevo trovato un gran bella bici. sto cercando di ripartire in bici dopo vai infortuni e dopo aver venduto tutto dal rigetto di rimontare in sella. adesso pero mi è ripresa quella voglia che provano tempo fa ma ovviamente mi trovo senza bici e non riesco a trovare nulla che mi faccia brillare gli occhi senza spendere cifre folli.
Ciao e felice che ti sia tornata la voglia di riprendere a pedalare! Hai scritto che non riesci a trovare nulla che ti faccia brillare gli occhi.....da questo evinco che la Trek ti piaccia ma non così tanto da offuscare tutto il resto, che budget ti sei dato? Quanto è il limite della"cifra folle"?

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
38
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
La Trek mi piace molto. Per questo ho cercato fino all ultimo di vedere sé questa benedetta 52 mi andava bene! Ma mi dicono tutti che è piccola. Mi ci vuole la 54. Ma cambia così tanto una misura?
Budget 3000

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
La Trek mi piace molto. Per questo ho cercato fino all ultimo di vedere sé questa benedetta 52 mi andava bene! Ma mi dicono tutti che è piccola. Mi ci vuole la 54. Ma cambia così tanto una misura?
Budget 3000
Trek non produce la 55, ovvero al tua taglia. Sei tra due taglie di Trek, 54 e 56.

Dipende cosa ricerchi dalla bicicletta, se vuoi un assetto sportivo vai di 54 per un assetto più comodo vai di 56.

Puoi anche prendere la 52 come un Pro, ma devi mettere in conto di cambiare reggisella e attacco manubrio come minimo.

Se poi la devi prendere piccola e pienarla di spessori sotto il manubrio, lascia perdere.

Ultima modifica:

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
38
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
Trek non produce la 55, ovvero al tua taglia. Sei tra due taglie di Trek, 54 e 56.

Dipende cosa ricerchi dalla bicicletta, se vuoi un assetto sportivo vai di 54 per un assetto più comodo vai di 56.

Puoi anche prendere la 52 come un Pro, ma devi mettere in conto di cambiare reggisella e attacco manubrio come minimo.

Se poi la devi prendere piccola e pienarla di spessori sotto il manubrio, lascia perdere.
Dici quindi la 52 di lasciarla perdere? Mi ero innamorato di quella bici!

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
38
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
Forse non hai capito, la 52 la devi lasciar perdere. E' piccola per la tua statura.
Ok ci ho provato. Peccato. Però quindi ogni marca ha una taglia diversa oppure io devo sempre far riferimento alla taglia 54 per tutte le bici? Purtroppo mi trovo solo e quando vado nei negozi ti buttano in mano una bici dicendo vai vai ti va bene questa pur di vendere! Ho paura di fare la scelta sbagliata e trovarmi in beghe dopo

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Ok ci ho provato. Peccato. Però quindi ogni marca ha una taglia diversa oppure io devo sempre far riferimento alla taglia 54 per tutte le bici? Purtroppo mi trovo solo e quando vado nei negozi ti buttano in mano una bici dicendo vai vai ti va bene questa pur di vendere! Ho paura di fare la scelta sbagliata e trovarmi in beghe dopo
Non devi vedere la taglia, devi vedere la geometria del telaio. Comunque segui le indicazioni del produttore per la taglia, non sbagli.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.026
2.868
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono comunque tabelle fatte un po così a capocchia e molto indicative.
Ad esempio mia moglie 163 ha gamba relativamente lunga con 80/81 di cavallo e busto corto.
Da tabella sarebbe 50 per altezza ma 54 per cavallo.
Ha preso una 52 con attacco da 70 e comunque il regisella è al limite del permesso. Con la 50 forse non sarebbe bastato nemmeno il reggisella lungo.
Secondo me con trek guida più il cavallo, per un discorso di altezza sella e dislivello sella-manubrio. E comunque trek calza meglio i brevilinei con gambe più corte e busto proporzionalmente piu lungo e i normoconformati. Non è una geometria per cavalli relativamente lunghi.
Più in generale tutte le Bdc slooping si adattano meglio a chi ha un cavallo più corto rispetto al busto e viceversa la geometria tradizionale.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.070
8.172
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Budget 3000
Come ti hanno detto con l'avvento dei telai slooping ci possono essere differenze marcate tra un brand e un'altro, mentre non erano così marcate quando i telai erano "classici". Per il budget di 3000€ non è male, ci sono tante alternative a Trek ma capisco che quando si viene folgorati da una bici si vede solo quella!!!

Classifica generale Winter Cup 2024