Periodo d'oro SI....è innegabileè proprio il contrario, è una manna dal cielo, divertimento assicurato.
periodo d'oro per il ciclismo
Periodo d'oro SI....è innegabileè proprio il contrario, è una manna dal cielo, divertimento assicurato.
periodo d'oro per il ciclismo
Telecr..onanistiil re ha vinto la tappa regina, ed i due commentatori di ES sono venuti nelle mutande
Ritorniamo a quel che ha detto Pidcock all'arrivo di Strade Bianche.Mi chiedo quanto spettacolare ed incerto sarebbe il giro senza di lui…sarebbero grossomodo tutti li sul filo dei secondi.
rinnovo, fa completamente un’altro sport. Quando è in Z4 gli altri sono abbondantemente in Z5 inoltrata.
Concordo! Lui è un fenomeno, da spettacolo, è un piacere vederlo vincere perché le vittorie le merita ma dall'altro loto ammazza ogni corsa a cui partecipa......esattamente come la F1 che guardi per vedere la lotta dal secondo posto in giù ma nello sport bisognerebbe vedere la lotta per la vittoria non per il secondo/terzo posto!!! Mi sono esaltato anche io quando è partito e si è mangiato gli altri, mi è sembrato di rivedere Pantani ad Oropa, non ci si poteva non esaltare, però da una parte lui è superiore ma dall'altra parte mi sembra che gli altri dicano "ecco è partito, non mi alzo sui pedali tanto non riesco a prenderlo" alzano bandiera bianca a prescindere..... è il mio pensiero da ignorante in fatto di tattiche di gara eh!!!Inizia a sembrare la F1, quando è scattato e ha guadagnato 1 minuto in 1 km o poco più ho girato canale. Il giro l'ha ammazzato ad Oropa e tolto gli eventuali ultimi dubbi con la crono.
Nei GT mi piacciono i li o almeno la possibilità che ci siano.
La differenza è tale che, per me, diventa una noia.
Anche per le posizioni di rincalzo alla fine rimane tutto condizionato, strategie di squadra, ecc. Finisce tutto con un "lasciamo fare il ritmo a loro e quando parte vediamo di giocarci le cartucce rimanenti".
Capisco che per molti questo giro possa essere entusiasmante, a me fa un po' passare la voglia di guardarlo.
E probabilmente sarà la stessa cosa col tour, annata che prometteva scintille rischia di rivelarsi piuttosto pallosa...
Certo che non è paragonabile perché il motore è differente però la sostanza è quella, si sa che in qualifica lui è primo, parte primo e arriva primo, pogi non può partire primo stare davanti per 220km e arrivare primo però si sa che alla fine, quando parte, arriva primo. Cambia il modo di correre perché sono 2 sport diversi ma la sostanza non cambia.Per me non è comparabile alla F1.
Il talento e lo spettacolo qui derivano dalla persona, non in base a quanto va il mezzo.
Vedere certi valori in salita e la differenza che fa è tanta roba. Gli altri sembrano “uno di noi” a confronto.
Bisogna aspettare il tour adesso per vedere se torna la visma.
penso poga sia il primo atleta che abbia mai tifato veramente dai tempi del vero ronaldo.
Incerto si spettacolare no. Lo spettacolo in ogni sport lo fa la massima espressione del campione. Il massimo è averne più di uno sì che ci sia spettacolo e anche incertezza. Senza di lui sarebbe lo stesso Giro degli ultimi due per non andar lontano. Qualche scattino e tutto che si decide all'ultima tappa.Mi chiedo quanto spettacolare ed incerto sarebbe il giro senza di lui…sarebbero grossomodo tutti li sul filo dei secondi.
Anche no. Ha spinto a fondo ma sul piano Ganna è Ganna. Anche questo Ganna non al top (non è un caso che all'arrivo non sia mai troppo contento. Si vede che i suoi dati non gli danno responsi top) gli è decisamente superiore e solo Evenepoel è ancora superiore.Ci sarebbe da aggiungere che se spingeva fino in fondo, vinceva pure ieri con buona pace di Ganna..
L'unico Giro entusiasmante che ricordo è quello di Froome. Non solo per lui ma per come furono affrontate tutte le tappe e come ci furono ribaltoni (e ribaltati) e controribaltoni. Non male anche quello vinto da Nibali strappando la maglia al colombiano (non mi viene il nome) e dopo la caduta di Kruijswick e quello vinto da Dumoulin dopo la cagata nel prato. Simili a questo bisogna andar da Contador 2011 e 2015. 2 Giri vinti a spasso anche quelli ma almeno con negli occhi i numeri fatti da un altro campione assoluto.Inizia a sembrare la F1, quando è scattato e ha guadagnato 1 minuto in 1 km o poco più ho girato canale. Il giro l'ha ammazzato ad Oropa e tolto gli eventuali ultimi dubbi con la crono.
Nei GT mi piacciono i li o almeno la possibilità che ci siano.
La differenza è tale che, per me, diventa una noia.
Anche per le posizioni di rincalzo alla fine rimane tutto condizionato, strategie di squadra, ecc. Finisce tutto con un "lasciamo fare il ritmo a loro e quando parte vediamo di giocarci le cartucce rimanenti".
Capisco che per molti questo giro possa essere entusiasmante, a me fa un po' passare la voglia di guardarlo.
E probabilmente sarà la stessa cosa col tour, annata che prometteva scintille rischia di rivelarsi piuttosto pallosa...
incerto sicuramente.. spettacolare non lo so.Mi chiedo quanto spettacolare ed incerto sarebbe il giro senza di lui…sarebbero grossomodo tutti li sul filo dei secondi.
rinnovo, fa completamente un’altro sport. Quando è in Z4 gli altri sono abbondantemente in Z5 inoltrata.
Sì certo, ha lasciato vincere Ganna alla crono, lascia vincere le volate ai velocisti, l'anno scorso ha lasciato vincere il mondiale a VDP, qualche anno fa ha lasciato vincere a Mattarella l'elezione a Presidente della Repubblica, due anni fa ha concesso il via libera a Vinge sul Granon, senza dimenticare l'elezione di Papa Francesco. Un uomo magnanimo.Ci sarebbe da aggiungere che se spingeva fino in fondo, vinceva pure ieri con buona pace di Ganna..
Riassumendo: Batte gli scalatori sulle salite da 20km, Batte Cronoman sui loro percorsi, se si mette a fare le volate, capace che batta pure i velocisti puri...
Lo scorso anno ( dove non aveva mai avuto questa forma) al Fiandre ha distrutto MVDP sul suo terreno e dichiarazione dell'Olandese all'arrivo
" non sono mai andato così forte"
Per fortuna nel 2023 ha fatto il Tour con una condizione mediocre e un po' di kg in piu'...
Riassumendo, non è neppure giusto che faccia lo stesso sport dei suoi avversari..
Pagacar è un fenomeno ma non è Superman (quello esiste solo nei fumetti). Corre/corrono per 3 settimane di fila e, comprensibilmente, deve/devono anche amministrare le energie. Sono tutti professionisti, pagati prioritariamente per vincere, e come negli altri sport per vincere conta anche la strategia. Se saltano compromettono il risultato finale e quindi l'obiettivo primario (vincere). Ieri ha combinato lo scopo primario dell'atleta professionista (vincere) con una spettacolare prestazione (penso che questo sia innegabile) resa ancor più entusiasmante, a mio modo di vedere, per come è riuscito a pedalare e rendere apparentemente facile quello che facile non è. Onore al merito per Pogacar ma anche per tutti gli altri ciclisti che partecipano al giro.incerto sicuramente.. spettacolare non lo so.
Ieri c'è era l'occasione per prendersi un bel vantaggio sugli avversari e alla fine hanno fato un bel trenino fino in cima e poi si sono giocati qualche secondo sullo strappo finale. Tutti hanno paura di saltare, non è molto diverso dallo scorso anno con Roglic e Thomas a studiarsi per 20 tappe.
Concorrono i nati dal 1/1/1999, lui è di settembre 98ma come mai non compete anche per la maglia bianca? vedo che ci sono parecchi altri 25enni.
l'hanno escluso per manifesta superiorità? se no vinceva tutte le maglie?
Proprio perchè Pogacar non è superman non è possibile che sia l'unico che corre in modo spettacolare... Puoi non avere la sua gamba ma possibile che oggi nessuno degli altri TOP10 avesse un minimo di aspirazione di vincere o piazzarsi sul podio di un tappone del genere?!?Pagacar è un fenomeno ma non è Superman (quello esiste solo nei fumetti). Corre/corrono per 3 settimane di fila e, comprensibilmente, deve/devono anche amministrare le energie. Sono tutti professionisti, pagati prioritariamente per vincere, e come negli altri sport per vincere conta anche la strategia. Se saltano compromettono il risultato finale e quindi l'obiettivo primario (vincere). Ieri ha combinato lo scopo primario dell'atleta professionista (vincere) con una spettacolare prestazione (penso che questo sia innegabile) resa ancor più entusiasmante, a mio modo di vedere, per come è riuscito a pedalare e rendere apparentemente facile quello che facile non è. Onore al merito per Pogacar ma anche per tutti gli altri ciclisti che partecipano al giro.