Mi stuzzica parecchio questa salopette,ma ho timore di sbagliare la taglia.Arrivato…Darevie Herren Radsport Bretelle nahtlose Herren Radhose 6h 500km Fahrt Herren Radhose Pro Team Radhose Frauen - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Presto per parlare del fondello,aspetterò qualche lungo per capire questo pad viola come si comporta,al momento ok su un oretta di rulli…magari avrei preferito maggior scarico del canale centrare zona perineo,ma la zona in cui è stato cucito è perfetta.
Salopette bellissima,nei materiali,colore e cuciture(poche).
175x71 preso in taglia m,perfetto in tutto ma forse avrei preferito un supporto più aderente basso ventre,ma su questo son fissato io,trovando gli Assos ben studiati proprio in merito a questo.
Miglior supporto ventre/basso lombare è sintomo sempre di fondello stabile durante la dinamica delle pedalate e su questo molti brand europei non riescono a fare meglio di salopette come questa qui recensita….questo per dire che il confronto con Assos non va fatto solo col fondello EI proprietario.
La parte alta è leggera ma bel stabile,il tutto perché è un nylon più sottile ed elastico del classico Rion(col foro lombare).
Da valutare anche la longevità di questo nylon ai lavaggi,di certo il Rion appena citato è moooolto longevo ma tra i più pesanti provati….e con più cuciture.
Nel tempo ho capito che nylon sottili che hanno elasticità maggiori possono predisporsi a lavorazioni con pannelli con un numero di cuciture inferiori.
ps:anche il maglioncino in pile lo trovo confortevole
Solitamente porto XL EU, dovrei quindi prendere XXL Asian?
181 cm x 82 kg cosa consigli?